|
|
Risultati da 181 a 195 di 3657
Discussione: [Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player
-
28-12-2009, 09:46 #181
Junior Member
Non fa rumore per nulla... la ventola la senti solo se avvicini l'orecchio all'apparecchio.
Ti assicuro, fa molto piu' rumore il mio PC portatile !
ciao
Davide
-
28-12-2009, 11:43 #182
Junior Member
Movie GUI Builder
@ badtoys
Ciao, quando hai 2 minuti faresti una guida per l'uso di Movie GUI Builder.
Ho difficoltà nell' utilizzo e nel recupero informazioni sulla trama, etc..
Grazie
-
28-12-2009, 18:20 #183
Originariamente scritto da alex 71
,poi ho notato che sono apparse nuove voci nel menù tipo "modalità plasma" e altre cose,vado nel loro forum a indagare meglio......
TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON
-
29-12-2009, 00:23 #184
Junior Member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del giocattolino che ho collegato in gigalan ad un NAS QNap TS210 da cui faccio streaming.
Vorrei segnalare/capire uno strano comportamento:
accedendo alla libreria via NETWORK nessun problema e lo streaming è molto fluido.
la stessa cosa però non si può dire accedendo in NFS (modalità che prediligo - voi quale modalità usate per fare streaming?).
In questa modalità riesco ad accedere correttamente ai files video ma lo streaming avviene a scatti (sia audio che video) per i files HD, mentre nessun problema per i files DivX.
Sembrerebbe un problema di banda o qualcosa del genere (impossibile!! è cablato in gigalan!!) .... ma non mi spiego lo strano comportamento ...
qualche idea???
P.S.: FW 2.0.1 del 25 Dicembre 2009
grazie a chi risponderà
ciao
MicheleUltima modifica di michelecaste2; 29-12-2009 alle 00:30
-
29-12-2009, 10:32 #185
Junior Member
Un saluto a tutti,
giocando con il ninnolo, e non avendo avuto tempo d'installare il nuovo fw volevo porvi i due quesiti seguenti:
1) C'è possibilità di vedere i file .TOD (HD della JVC)
2) Spesso devo ri-settare l'hdmi passtrought anche se settato per far sentire l'audio al mio amply (VSX-a4 pioneer). Lo stesso per vedere l'HD in rete come Nas.
Ciao
MAX
-
29-12-2009, 15:41 #186
@pippone
...credimi, è meglio che aggiorni all'ultimo firmware 2.0.1.
per quanto riguarda il formato .TOD, ti consiglio di postare qui un log con le caratteristiche di questo formato.
Per farlo, basta scaricare il programmino mediainfo che trovi QUI
...per l'altro problema...ti invito caldamente ad aggiornare all'ultima versione.
P.S. da quello che leggo QUI è probabile che rinominando i file con estensione .m2t, possano essere letti dal player.Ultima modifica di badtoys; 29-12-2009 alle 15:54
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
29-12-2009, 17:51 #187
Junior Member
@badtoys
grazie dei consigli (vedi .tod) appena posso provo il renaming.
X il fw, stasera spero di trovare il tempo....:-)
-
30-12-2009, 08:49 #188
Junior Member
@badtoys
Speravo in una tua risposta al mio quesito...
Riesci a darmi un tuo parere?
Tu come effettui lo streaming?
In NFS riesci a fare lo streaming di contenuti HD in maniera fluida?
-
30-12-2009, 09:08 #189
Ciao, a breve vorrei accquistare un disco da 1.5 tb per il MED500X...
Ho visto il link che portava alla prova "Samsung Spinpoint F2 EcoGreen (HD154UI) vs Western Digital Caviar Green (WD15EADS)".
Sono ancora indeciso tra i 2, visto che il prezzo ora è quasi allineato, e guardando la recensione, se non sbaglio il W.D. è più silenzioso e sembra avere una velocità variabile da 7200 rpm, che si abbassa quando non serve!
Qualche consiglio ?
p.s. Spero di non essere andato leggermente o.t. rischiando una tirata d'orecchie da qualche Mod. visto che comunque si parla di un componente per il beneamato player !
Byez.... Pikka68
-
30-12-2009, 10:20 #190
Originariamente scritto da michelecaste2
Se hai letto, come credo, la mia recensione in prima pagina di questa discussione...sono sicuro di aver espresso gia un parere piu che positivo sullo streaming.
Inoltre non hai neanche specificato quale sistema operativo stai utilizzando, perchè se si tratta di Linux o di Mac...in questo forum ci sono sicuramente persone piu preparate di me sull'argomento.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
30-12-2009, 10:34 #191
@pikka68
...io personalmente consiglio il Samsung rispetto al WD semplicemente perchè la velocità di rotazione dei piattelli è a 5400 giri/min., il che significa meno usura e meno rumore.
Poi personalmente ho un'avversione innata per i dischi della Western Digital specialmente quelli ecogreen, per problemi che mi hanno procurato nel mio lavoro...Non diamo da mangiare ai troll !!
-
30-12-2009, 13:14 #192
Junior Member
@badtoys
ciao Antonio, non volevo una risposta esclusivamente da te ma mi sembri una persona preparata
Per cortesia mi spieghi come effettui lo streaming?
dal PC o da un NAS?
inoltre da quale modalità del menu principale effettui lo streaming? Network, UPnP oppure NFS?
per cortesia mi potresti verificare se lo streaming ti funziona bene usando la modalità NFS?
grazie infinite
@chi mi saprà aiutare
come ho scritto sopra ho collegato il giocattolino in gigalan ad un NAS QNap TS210 da cui faccio streaming (non da un PC perciò nessun S.O. è chiamato in causa)
Vorrei segnalare/capire uno strano comportamento:
accedendo alla libreria via NETWORK non riscontro nessun problema e lo streaming è molto fluido.
la stessa cosa però non si può dire accedendo in NFS (modalità che prediligo - voi quale modalità usate per fare streaming?).
In questa modalità riesco ad accedere correttamente ai files video ma lo streaming avviene a scatti (sia audio che video) per i files HD, mentre nessun problema per i files DivX.
Sembrerebbe un problema di banda o qualcosa del genere (mi sembra impossibile!! è cablato in gigalan!!) .... ma non mi spiego lo strano comportamento ...
qualche idea???
P.S.: FW 2.0.1 del 25 Dicembre 2009
grazie a chi risponderà
ciao
MicheleUltima modifica di michelecaste2; 30-12-2009 alle 13:27
-
30-12-2009, 14:37 #193
Ciao Michele, io faccio streaming attraverso un Nas Qnap TS-509pro e utilizzo tutti e due i protocolli Samba e NFS.
Il protocollo NFS lo utilizzo solo con filmati che hanno un alto bitrate, come copie 1:1 iso di Bluray oppure mkv impegnativi.
Il fatto che tu abbia cablato una Gigalan non dice niente, in quanto come ben sai la porta ethernet del Mede8er è una normalissima 10/100...anzi per certi versi, la gigalan è piu uno svantaggio che un vantaggio.
Poi mi piacerebbe capire se sei collegato ad uno switch gigalan oppure ad un Router con porte gigalan e che tipo di cavi si rete stai utilizzando.
Purtroppo i fattori che entrano in gioco sono tanti e non è facile dare delle risposte definitive.
Io ad esempio sono collegato ad un Router Netgear WNDR3700 che possiede porte gigalan, ma è un router studiato specificatamente per la riproduzione in streaming.
Quindi se gentilmente vorrai fornirmi dei dati piu precisi sulla tua configurazione sarò felice di darti una mano.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
30-12-2009, 14:55 #194
Junior Member
@badtoys
grazie per la risposta.
perciò mi confermi che usando il protocollo NFS non hai nessun problema? ... infatti anche a me risulta che sia più performante.
La cosa strana è che usando il protocollo SAMBA non ho alcun problema e questo mi fa escludere problematiche di rete (cavo router,ecc...)
perciò non ho fatto ricerche in tal senso....
è per questo che sono in difficoltà a spiegarmi il difetto......
Ho provato anche a stoppare tutti i servizi sul Qnap (MLDonkey, FTP , Web Server, ecc..) ma nessuna miglioria.....con il protocollo SAMBA , stessi file in streaming, tutto ok!
bho! .....
qualche idea?
-
30-12-2009, 15:05 #195
Senior Member
Supporto audio HD (DTS HD MA e Dolby True HD) in bitstream (pass-though)?
Salve a tutti,
Originariamente scritto da badtoys
Supporta tracce audio FLAC multicanale (5.1)?Ultima modifica di masdigvid; 30-12-2009 alle 15:10