Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 244 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3657

Non fa rumore per nulla... la ventola la senti solo se avvicini l'orecchio all'apparecchio.
    Ti assicuro, fa molto piu' rumore il mio PC portatile !
    ciao
    Davide

Movie GUI Builder

@ badtoys

Ciao, quando hai 2 minuti faresti una guida per l'uso di Movie GUI Builder.

Ho difficoltà nell' utilizzo e nel recupero informazioni sulla trama, etc..

Grazie

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    mi è capitato per la prima volta con l'mkv di "resident evil extinction"che il video proceda a microscatti;visto che

io ho settato su HDMI AUTO e per tutti gli altri mkv visionati non mi ha dato questo problema dovrei forse settare su 1080p 50Hz?(il tv è quello in firma fullhd).
    dopo l'aggiornamento del 25/12 ora anche quell'mkv va via liscio senza scatti ,poi ho notato che sono apparse nuove voci nel menù tipo "modalità plasma" e altre cose,vado nel loro forum a indagare meglio......
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore del giocattolino che ho collegato in gigalan ad un NAS QNap TS210 da cui faccio streaming.

Vorrei segnalare/capire uno strano comportamento:

accedendo alla libreria via NETWORK nessun problema e lo streaming è molto fluido.
    la stessa cosa però non si può dire accedendo in NFS (modalità che prediligo - voi quale modalità usate per fare streaming?).
    In questa modalità riesco ad accedere correttamente ai files video ma lo streaming avviene a scatti (sia audio che video) per i files HD, mentre nessun problema per i files DivX.
    Sembrerebbe un problema di banda o qualcosa del genere (impossibile!! è cablato in gigalan!!) .... ma non mi spiego lo strano comportamento ...

qualche idea???

P.S.: FW 2.0.1 del 25 Dicembre 2009

grazie a chi risponderà
    ciao
    Michele
    Ultima modifica di michelecaste2; 29-12-2009 alle 00:30

Un saluto a tutti,

giocando con il ninnolo, e non avendo avuto tempo d'installare il nuovo fw volevo porvi i due quesiti seguenti:

1) C'è possibilità di vedere i file .TOD (HD della JVC)

2) Spesso devo ri-settare l'hdmi passtrought anche se settato per far sentire l'audio al mio amply (VSX-a4 pioneer). Lo stesso per vedere l'HD in rete come Nas.

Ciao
    MAX

@pippone

...credimi, è meglio che aggiorni all'ultimo firmware 2.0.1.

per quanto riguarda il formato .TOD, ti consiglio di postare qui un log con le caratteristiche di questo formato.
    Per farlo, basta scaricare il programmino mediainfo che trovi QUI

...per l'altro problema...ti invito caldamente ad aggiornare all'ultima versione.

P.S. da quello che leggo QUI è probabile che rinominando i file con estensione .m2t, possano essere letti dal player.
    Ultima modifica di badtoys; 29-12-2009 alle 15:54
    Non diamo da mangiare ai troll !!

@badtoys
    grazie dei consigli (vedi .tod) appena posso provo il renaming.

X il fw, stasera spero di trovare il tempo....:-)

@badtoys

Speravo in una tua risposta al mio quesito...
    Riesci a darmi un tuo parere?

Tu come effettui lo streaming?
    In NFS riesci a fare lo streaming di contenuti HD in maniera fluida?

Ciao, a breve vorrei accquistare un disco da 1.5 tb per il MED500X...
    Ho visto il link che portava alla prova "Samsung Spinpoint F2 EcoGreen (HD154UI) vs Western Digital Caviar Green (WD15EADS)".
    Sono ancora indeciso tra i 2, visto che il prezzo ora è quasi allineato, e guardando la recensione, se non sbaglio il W.D. è più silenzioso e sembra avere una velocità variabile da 7200 rpm, che si abbassa quando non serve!
    Qualche consiglio ?

p.s. Spero di non essere andato leggermente o.t. rischiando una tirata d'orecchie da qualche Mod. visto che comunque si parla di un componente per il beneamato player !

Byez.... Pikka68

Citazione Originariamente scritto da michelecaste2
    @badtoys

Speravo in una tua risposta al mio quesito...
    Riesci a darmi un tuo parere?
    ...scusa Michele ma non avevo capito che volessi una risposta esclusivamente da me.
    Se hai letto, come credo, la mia recensione in prima pagina di questa discussione...sono sicuro di aver espresso gia un parere piu che positivo sullo streaming.

Inoltre non hai neanche specificato quale sistema operativo stai utilizzando, perchè se si tratta di Linux o di Mac...in questo forum ci sono sicuramente persone piu preparate di me sull'argomento.

@pikka68

...io personalmente consiglio il Samsung rispetto al WD semplicemente perchè la velocità di rotazione dei piattelli è a 5400 giri/min., il che significa meno usura e meno rumore.

Poi personalmente ho un'avversione innata per i dischi della Western Digital specialmente quelli ecogreen, per problemi che mi hanno procurato nel mio lavoro...

@badtoys

ciao Antonio, non volevo una risposta esclusivamente da te ma mi sembri una persona preparata
    Per cortesia mi spieghi come effettui lo streaming?
    dal PC o da un NAS?
    inoltre da quale modalità del menu principale effettui lo streaming? Network, UPnP oppure NFS?
    per cortesia mi potresti verificare se lo streaming ti funziona bene usando la modalità NFS?

grazie infinite

@chi mi saprà aiutare

come ho scritto sopra ho collegato il giocattolino in gigalan ad un NAS QNap TS210 da cui faccio streaming (non da un PC perciò nessun S.O. è chiamato in causa)

Vorrei segnalare/capire uno strano comportamento:

accedendo alla libreria via NETWORK non riscontro nessun problema e lo streaming è molto fluido.
    la stessa cosa però non si può dire accedendo in NFS (modalità che prediligo - voi quale modalità usate per fare streaming?).

In questa modalità riesco ad accedere correttamente ai files video ma lo streaming avviene a scatti (sia audio che video) per i files HD, mentre nessun problema per i files DivX.

Sembrerebbe un problema di banda o qualcosa del genere (mi sembra impossibile!! è cablato in gigalan!!) .... ma non mi spiego lo strano comportamento ...

qualche idea???

P.S.: FW 2.0.1 del 25 Dicembre 2009

grazie a chi risponderà
    ciao
    Michele
    Ultima modifica di michelecaste2; 30-12-2009 alle 13:27

Ciao Michele, io faccio streaming attraverso un Nas Qnap TS-509pro e utilizzo tutti e due i protocolli Samba e NFS.
    Il protocollo NFS lo utilizzo solo con filmati che hanno un alto bitrate, come copie 1:1 iso di Bluray oppure mkv impegnativi.

Il fatto che tu abbia cablato una Gigalan non dice niente, in quanto come ben sai la porta ethernet del Mede8er è una normalissima 10/100...anzi per certi versi, la gigalan è piu uno svantaggio che un vantaggio.
    Poi mi piacerebbe capire se sei collegato ad uno switch gigalan oppure ad un Router con porte gigalan e che tipo di cavi si rete stai utilizzando.

Purtroppo i fattori che entrano in gioco sono tanti e non è facile dare delle risposte definitive.

Io ad esempio sono collegato ad un Router Netgear WNDR3700 che possiede porte gigalan, ma è un router studiato specificatamente per la riproduzione in streaming.

Quindi se gentilmente vorrai fornirmi dei dati piu precisi sulla tua configurazione sarò felice di darti una mano.

@badtoys

grazie per la risposta.

perciò mi confermi che usando il protocollo NFS non hai nessun problema? ... infatti anche a me risulta che sia più performante.

La cosa strana è che usando il protocollo SAMBA non ho alcun problema e questo mi fa escludere problematiche di rete (cavo router,ecc...)
    perciò non ho fatto ricerche in tal senso....

è per questo che sono in difficoltà a spiegarmi il difetto......

Ho provato anche a stoppare tutti i servizi sul Qnap (MLDonkey, FTP , Web Server, ecc..) ma nessuna miglioria..... con il protocollo SAMBA , stessi file in streaming, tutto ok!

bho! .....

qualche idea?

Supporto audio HD (DTS HD MA e Dolby True HD) in bitstream (pass-though)?

Salve a tutti,
    Citazione Originariamente scritto da badtoys
    Il protocollo NFS lo utilizzo solo con filmati che hanno un alto bitrate, come copie 1:1 iso di Bluray oppure mkv impegnativi.
    Chiedo cortesemente a chi già lo possiede: circa BD ISO, files .m2ts e soprattutto MKV, supporta le tracce audio HD (sia Dolby TrueHD sia DTS-HD Master Audio) in modalità bitstream (pass-through) verso l'amplificatore, lasciando che sia l'amplificatore ad eseguire la decodifica delle tracce HD (ovviamente se la supporta)?
    Supporta tracce audio FLAC multicanale (5.1)?
    Ultima modifica di masdigvid; 30-12-2009 alle 15:10

Pagina 13 di 244 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •