Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 244 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 3657

...a proposito di streaming, vorrei farvi partecipi di una nuova esperienza che insieme all'amico bereal stiamo portando avanti da una decina di giorni.

Si tratta di fare streaming HD in WiFi utilizzando la banda a 5GHz e pare che i risultati finora ottenuti siano ottimi.

Ovviamente bisogna avere un Router oppure un access point a 5 GHz e una stazione ricevente da collegare al Mede8er sempre a 5GHz.

Per questa esperienza abbiamo utilizzato il router Netgear WNDR3700 gia citato nel precedente post, e di un prodotto relativamente nuovo e dal costo accessibile...ossia il Buffalo WLI-TX4-AG300N

In pratica è un prodotto dalle dimensioni contenute 14cm x 14cm x 3cm provvisto di 4 porte ethernet, che capta il segnale wifi proveniente dal router e lo distribuisce alle varie periferiche via Lan.
    Per una maggiore comprensione dell'argomento, vi rimando al datasheet del prodotto che potete trovare QUI

Qui di seguito vi posto alcuni screenshot delle prestazioni ottenute con questa tecnologia.

Trasferimento dati di una immagine ISO di un DVD da 4,7GB con protocollo Samba

Trasferimento dati di una immagine ISO di un DVD da 4,7GB con protocollo NFS

Test Streaming di una immagine ISO Bluray 1:1 con protocollo NFS
    Ultima modifica di badtoys; 30-12-2009 alle 17:19
    Non diamo da mangiare ai troll !!

NFS

Ciao, anche io ho gli stessi problemi di altri utenti in modalità streaming.
    Con il Samba riscontro difficoltà di riproduzione con files ad alto bitrate.
    Credevo che il Modeler fosse superiore all'Xtreamer sotto questo punto di vista.

Sto cercando di abilitare la funzionalità NFS ma non sono riuscito a farlo.
    Ho una configurazione simile al buon Badtoys con Qnap e Netgear 3700.

Bad....se hai qualche dritta per configurare tutto....è ben accetta.
    Io nel frattempo ci studio sopra.

Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

NFS

Problema NFS risolto.
    Si trattava di un banale di condivisione della cartellina.
    Utilizzavo un nome troppo complesso.
    Problema della perdita dei frames, risolto.
    Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

piccolo sondaggino:
    come avete settato i parametri di colore/luminosità/ etc etc ?

grazie!

Paolo

Per il momento sono tutti sullo standard....
    Non ho ancora "tavanato". Ciao

Ragazzi è uscito il nuovo aggiornamento firmware del 06/01/10 e nessuno ne parla?
    Qualcuno l' ha già installato? bug?

Come comunicato nella mail di avviso, arrivata agli utenti registrati al Mede8er Forum , questa è una versione provvisoria, o meglio, intermedia, che non aggiunge nuove funzioni, a parte la "Digital Noise Reduction" , ma corregge alcuni bug !....

P.S. installate senza problemi, leggendo prima ATTENTAMENTE la guida !!

Ciao .... Pikka68
    Ultima modifica di pikka68; 08-01-2010 alle 22:10

...una cosa strana, sulla quale stavo riflettendo è che nonostante le ottime qualità e prestazioni di questo prodotto...l'interesse del forum è decisamente scarso.

...peccato, non sapete quello che vi perdete.

A me è arrivato giusto stamattina, l' ho provato 5 minuti e mi pare che funzioni tutto alla perfezione.
    Devo ancora configurarlo per bene però.

Concordo pienamente...

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...una cosa strana, sulla quale stavo riflettendo è che nonostante le ottime qualità e prestazioni di questo prodotto...l'interesse del forum è decisamente scarso.
    Forse perchè il prodotto va decisamente bene...

Ottimo anche il loro forum. Rispondono sempre! E poi la sezione "pimp your mede8er" è uno spasso!
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Ragazzi, vedendo i commenti, mi è venuta voglia di comprarlo. I

All'inizio pensavo al popcorn c-200 od al Dune. ma leggendo i vari post, direi che il giocattolino potrebbe piacermi. L'unico dubbio ho nello streaming in Wifi: avendo il modem wireless (2,4GHz) con anche un NAS Synology 210J nello studio ed il plasma due stanze più in là, riuscirei ha fare lo streaming direttamente o sarebbe opportuno dotarmi di un hd e riversare i file sul hd del MED500X.

@Andrej27

...innanzitutto di che modem si tratta ?
    Perchè se non è wifi-n, ma solamente wifi-b/g...ti risulterà impossibile riprodurre in streaming materiale audio-video HD, ma solo materiale SD (divx e DVD).

Quindi se non vuoi fare altre spese...la soluzione piu semplice resta quella di installare un hard disk interno al player, o al limite uno esterno usb.

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    @Andrej27

...innanzitutto di che modem si tratta ?
    Perchè se non è wifi-n, ma solamente wifi-b/g...
    Per quanto riguarda il modem è un b/g, ma pensavo di sostituirlo con un wifi-n o comprare un router. Anche qui sono indeciso

...se il tuo modem ti soddisfa, e se è dotato di porte ethernet, potresti acquistare un access point a 5 GHz e creare un bridge wifi con il Mede8er tramite il Buffalo WLI-TX4-AG300N che ho descritto qualche post piu su.

In questo modo, lasceresti la connessione a 2,4 GHz per lo scambio dati con l'eventuale portatile (purtroppo non conosco la composizione della tua rete casalinga)...e potresti utilizzare esclusivamente i 5GHz in wifi-n per fare streaming.

Se poi hai intenzione di acquistare un router, io ti consiglio lo stesso modello che ho gia consigliato almeno a 3 utenti di questo forum e che guarda caso hanno pure loro un Mede8er...

Netgear WNDR3700

Pagina 14 di 244 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •