Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 236

Allora, il file pesa 11,6 GB ed il bitrate è di 15.3 Mbps .

QUOTE=Steve46]Ragazzi ho un problema. L'altra sera ho visto Alice in Wonderland 1080p con audio dts e ogni tanto notavo dei rallentamenti

Penso che il cavo hdmi e l'hard disk non c'entrano, è dovuto al film che è particolarmente pesante. Anche, se non ho visto moltissimi film in 1080 p, con quelli che ho visto, tipo Pehlam 1 2 3, Never back down e il Pirata dei caraibi, non ho mai avuto particolari problemi, anzi! Viceversa ho avuto problemi audio e video con il famigerato documentario di planet earth

QUOTE=Steve46] Il FAT+ è collegato ad un sintoampli onkyo e l'uscita audio impostata su hdmi RAW

Come puoi leggere dagli impianti in firma, anch'io ho un onkyo che ho collegato esattamente allo stesso modo e fin'ora è andato sempre alla grande.

QUOTE=Steve46]

Voi cambiate risoluzione per ogni film, tipo se è a 1080p mettete 1080p e se è a 720p mettete il lettore a 720p?

Sì, cerco sempre di adattare la risoluzione al film. Prima con i dvx mettevo 576 p, ora sto provando con 720 p, in quanto secondo me lo scaling del Fat+ non è eccezionale.

QUOTE=Steve46] La frequenza mettete 50 o 60 hz?

Questa è sinceramente una cosa che non ho ancora capito non riesco a capire quale sia la differenza
    Tv Samsung T220 HD videoregistratore LG RHT 397 H hardisk multimediale free agent theater plus home theater Onkyo HTS 6205B lettore blu ray philips BDP3000/12

Purtroppo leggevo in giro che è una cosa che influisce abbastanza la frequenza. Se riproduciamo un film a 25fps è bene mettere una frequenza di 50hz, in modo che sia il doppio e lo schermo faccia il refresh 2 volte per immagine. Il problema nasce quando i film (e ormai i bluray lo sono praticamente tutti) sono a 24fps, e quindi mettendo 50 o 60hz viene un po' sballato il refresh rispetto ai fps. Molte tv recenti supportano il 24p true cinema (o un nome del genere), e dovrebbero risolvere questo problema, ma non sempre funziona alla perfezione questo sistema.

[QUOTE=Steve46]Purtroppo leggevo in giro che è una cosa che influisce abbastanza la frequenza.

Grazie x i chiarimenti cmq ti assicuro che i blu ray sul Fat+ si vedono benissimo! Certo io ho un 22 pollici hd ready se avessi un plasma led 50 pollici
    Tv Samsung T220 HD videoregistratore LG RHT 397 H hardisk multimediale free agent theater plus home theater Onkyo HTS 6205B lettore blu ray philips BDP3000/12

Si si, lo so che si vedono benissimo, purtroppo c'è questo problema che affligge un po' tutti i lettori.

Altri test :
    1. File M2TS da 30Gb : OK!
    2. ISO BLU RAY 1:1 46Gb (ovviamente senza menu') : OK!

Volevo chiedervi, come impostare le preview sui film?
    Io ho fatto la seguente
    ho creato una cartella 1080p, dove dentro ho messo tutti gli mkv a 1080.
    Poi file per file, ho scaricato una locandina, e salvata in .JPG con lo stesso identico nome del relativo file .mkv
    The Matrix.mkv
    The Matrix.jpg
    (rispettando anche i caratteri maiuscoli e minuscoli).
    Bene! Il FAT+ mi fa vedere le locandine come file jpg...ossia mi lista gli mkv e pure i file jpg, non impostandoli quindi come "icona" del film.
    Come devo fare ?

Ciao a tutti!

Ho visto questo mediaplayer che mi è sembrato molto interessante e completo...l'unico aspetto che mi ha lasciato un pò perplesso è la questione della "velocità": leggendo alcune recensioni presenti su altri siti sembra infatti che sia abbastanza lento nel muoversi nei diversi menu e nella ricerca dei file.

Qui nel 3d invece nessuno ha parlato di questo aspetto, avete notato anche voi la lentezza lamentata da altri siti? E' veramente inutilizzabile o semplicemente è un pò lento?

A me non interessa che sia una scheggia, l'importante però è non dover aspettare 2 minuti per aprire una cartella o una sotto-cartella...

Grazie!

Ciao,
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da parisisal
    Altri test :
    1. File M2TS da 30Gb : OK!
    2. ISO BLU RAY 1:1 46Gb (ovviamente senza menu') : OK!

Volevo chiedervi, come impostare le preview sui film?
    Io ho fatto la seguente
    ho creato una cartella 1080p, dove dentro ho messo tutti gli mkv a 1080.
    Poi file per file, ho scaricato una locandina, e salvata in .JPG con lo stesso identico nome del relativo file .mkv
    The Matrix.mkv
    The Matrix.jpg
    (rispettando anche i caratteri maiuscoli e minuscoli).
    Bene! Il FAT+ mi fa vedere le locandine come file jpg...ossia mi lista gli mkv e pure i file jpg, non impostandoli quindi come "icona" del film.
    Come devo fare ?
    Da quello che ho capito la preview delle locandine è possibile solo se i film sono "in locale" e visualizzati da "video" (menu principale) se sfogli i contenuti li vedrai come file distinti.

Per rispondere a daniele182 invece, il menù non è assolutamente così lento come dicono, io mi trovo benissimo. Chiaramente se fai ricerche sfogliando su Youtube o Flickr bisogna attendere il normale tempo di ricerca sulla rete
    Ultima modifica di eugenio.b; 09-07-2010 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da eugenio.b
    Da quello che ho capito la preview delle locandine è possibile solo se i film sono "in locale" e visualizzati da "video" (menu principale) se sfogli i contenuti li vedrai come file distinti.

Per rispondere a daniele182 invece, il menù non è assolutamente così lento come dicono, io mi trovo benissimo. Chiaramente se fai ricerche sfogliando su Youtube o Flickr bisogna attendere il normale tempo di ricerca sulla rete
    Grazie mille!

Ciao,
    Daniele

Blocchi

Ciao a tutti, ho acquistato l'altro ieri il FAT+ e avrei qualche domanda, spero possa rispondere qualcuno.
    Ho provato,con un adattatore dlink a connettermi alla mia rete ma ricevo in risposta che non trova nessun ssid (però non riesco a capire come impostarlo)
    Durante la riproduzione di 2 film 1080p da 4 gb l'uno si è bloccato un paio di volte per poi riprendere circa un minuto dopo segnalando però anche la perdita di segnale.
    La TV è Thosiba Regza 32" connessione HDMI.
    Il Firm è ancora quello oricinale 1.25
    Sapete darmi notizie?
    Grazie di cuore anticipato.

[QUOTE=parisisal]Comprato l'altro ieri...
    Primi test :
    Sorgente : Hard disk Seagate FreeAgent da 500GB via USB
    Test1 : mkv 1080p da 18GB audio DTS (Armageddon) : ok!
    Test2 : DVD9 ISO Tropic Thunder : ok, menu' ok! sottotitoli ok!

scusa la mia precisazione ma per i menu ti permette anche di navigarli esempio cambiare audio vedere contenuti extra ecc.?
    grazie

[QUOTE=pattagarrau]
    Citazione Originariamente scritto da parisisal
    Comprato l'altro ieri...
    Primi test :
    Sorgente : Hard disk Seagate FreeAgent da 500GB via USB
    Test1 : mkv 1080p da 18GB audio DTS (Armageddon) : ok!
    Test2 : DVD9 ISO Tropic Thunder : ok, menu' ok! sottotitoli ok!

scusa la mia precisazione ma per i menu ti permette anche di navigarli esempio cambiare audio vedere contenuti extra ecc.?
    grazie
    certo che sì

Ciao a tutti, sono nuovo (iscritto ogggi).
    Ho acquistato anch'io un Freeagent theather+ e ne sono soddisfattissimo.
    L'unica cosa è che quando fermo un file video, quando lo faccio ripartire mi parte dallo stesso punto in cui l'ho fermato. Questo accade anche quando spengo e riaccendo. Praticamente tiene in memoria il punto in cui fermo il file. Ho il firmware 1.45. Qualcuno sa cosa si può fare?
    Grazie dell'aiuto

salve da ieri sono un nuovo possessore del seagate , ho alcuni quesiti da porvi;
    innanzitutto provato sul tv lcd lg in hdmi si vede il video ma non l'audio provato tutti i settaggi audio, provati su altri due tv lcd in hdmi e va tutto bene, forse una incompatibilità con lg? non so.
    spesso non mi vede i video nei vari formati se cerco da periferica usb ,
    però se vado in video la prima icona a sx mi da la lista dei video e li vedo tutti.
    ho aggiornato a 1.45 tramite rete non avendo visto la guida nelle pagine precedenti? può essere questo?
    grazie
    Ultima modifica di pattagarrau; 25-07-2010 alle 12:50

Ciao a tutti,
    da qualche giorno sono possessore del FAT+ come si vede in firma ho anche il WD gen 1, sinceramente trovo migliore il FAT+.
    Volevo chiedere visti pareri contrastanti riscontrati nel web, conviene aggiornare alla versione 1.45, attualmente è montata la 1.26.
    grazie
    VPR: Epson EH-TW6000 DVD player: Pioneer DV-696AV-S Amplificatore: Sony STR-DE 475 Casse: Indiana Line Cinema Uno Cavi: Belkin Pure-AV Telec. Univ.: OFA Kameleon URC 8210 Schermo: Sopar 240x135 Media Player: Mediacom My Movie i60

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •