Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 517

Comunque, quel 6 alla risoluzione alla fine a cosa si riferisce? All'audio o al video? Grazie.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Winters
    quel 6 alla risoluzione alla fine a cosa si riferisce? All'audio o al video? Grazie.
    Ovviamente all'audio.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ah, ecco... Comunque IMHO, un tantino esagerato in senso negativo... Posso capire se paragonato ad un CD 6003, ma bisogna anche cercare di capire la categoria di appartenenza...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Si ma AF digitale manco sa cos'e' la risoluzione integrale e tantomeno fa test strumentali degni di questo nome.
    Quindi le recensioni di AF non sono all'altezza? mentre quelle di altre riviste si
    Alle recensioni delle riviste ci credo poco a me interessano le rece dei forumer purchè non prendano esempio dalle riviste

ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Ogni rivista ha i suoi punti di forza, bisogna saper leggere tra le righe di ognuna per cavarci qualcosa di buono ...

Saluti
    Marco

Beh , in ogni caso posso dire (da possessore del 2010) che il suo lavoro ,in ambito multicanale analogico, lo svolge egregiamente a dispetto dei dac utilizzati proprio perche' non dovrebbero contare solo quelli ( impressione anche di altri che hanno comparato il famigerato oppo con il marantz notando piccole differenze, se non ricordo male).

Eppoi da un lettore che ,a me ,e' costato 630 euro da rivenditore fisico (quindi si presume che in rete lo trovi anche a 550/600 euro) direi che il suo lavoro lo fa in maniera piu' che dignitosa.

Piccolo ot: il problema di oppo e' la sua non distribuzione ufficiale obbligando gli appassionati a strade alternative che non tutti hanno tempo o voglia di intraprendere

saluti gil

ps, magari quando si affermeranno i lettori 3d, oppo si fara' trovare preparata anche qui in europa con i suoi eventuali lettori e allora li' si che ihmo sara' da prendere in seria considerazione!!!

Ormai quasi tutti gli apparecchi fanno decentemente il proprio lavoro, semplicemente ci sono apparecchi che costano uguale o meno di questo e che danno di piu'.

Questo spirito critico purtroppo latita da un sacco di tempo nelle recensioni sulle riviste.

Se per esempio dici che e' pregevole un DAC da 1$ cosa dovresti dire di uno che costa 10, 20, 65$ ?

Poi guarda che anche tutto quello che sta intorno ai DAc economici di questo Denon non e' niente di speciale.

Io direi che e' equiparabile ad un apparecchio da circa 250-300 Euro cui e' stato aggiunto lo scaler ABT ( tra l'altro di tipo vecchio ) che, rispetto a questi, ne migliora le performance in campo video.

Saluti
    Marco

Anche a me finalmente e' arrivato.

Per la parte video mi sembra ottimo, ma e' ancora presto per dare giudizi approfonditi, ce l'ho da 1 giorno.

Non giudico il livello dell'analogico in quanto non lo provo neppure, lasciando all'ampli il compito delle varie conversioni.

Ho testato velocemente un BD (transformers2) giusto per vedere sta cavolo di scritta HD se si accendeva sul display... si e' accesa

A parte gli scherzi, switchando tra una traccia hd e la relativa dd o dts semplici, la differenza e' netta, a parita' di lettore/collegamento HDMI e ampli ovviamente.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Quindi, parlando sempre in ambito audio analogico (anche perche' a me i dvd non interessano piu'), stai dicendo che il duo denon/marantz possono essere paragonati, che so' ,al philips 9500 che ha dei pcm1954?

Non puo' essere che ,rispetto ai dati di 'targa' , sul campo un'apparecchio suoni meglio di quello che 'dovrebbe'? Perche', ripeto, nel mio discreto impianto si comporta davvero bene con i bd (sempre a livello audio analogico)!!!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gherson
    ... switchando tra una traccia hd e la relativa dd o dts semplici, la differenza e' netta, a parita' di lettore/collegamento HDMI e ampli ovviamente.

Ciao
    li' pero' il merito e' dell'ampli! Gherson, se riesci, prova a collegare con dei cavi decenti le analogiche del 2010 all'ampli per poi switchare tra una traccia hd e non (sempre in analogico) tanto per avere un altro parere sulle uscite multich del bd denon. Se riesci a farlo ricorda solo di alzare il livello del sub di almeno 10db

saluti gil

Per carità gherson!! Non toccare nulla!!! Non vorrai fare la fine del tuo vicino?

P.S. lui sa a cosa mi riferisco...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi rivolgo a Marco (Microfast) per chi non lo conoscesse e' molto preparato e direi di tenere in alta considerazione le sue valutazioni.
    Detto questo e' inutile andare Off Topic e parlare di Oppo piuttosto che altro, conosciamo bene il rapporto incredibile qualita' prezzo di questa macchina, ma non e' questa la sede.

Io ho preso Denon, senza ascoltarlo, senza leggere nulla... sulla fiducia diciamo, considerato che lo avrei collegato all'ampli (sempre Denon ovviamente) e lasciato tutto in digitale.
    Quasi un discorso estetico il mio

Tornando in tema, caro gil:
    non ne ho voglia di fare prove
    sto terminando l'audyssey e non vedo l'ora di riattaccare tutto e sedermi sul divanazzo, sono soddisfattissimo della nuova accoppiata.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    P.S. lui sa a cosa mi riferisco...

Ho trovato la pace dei sensi, anche con il mio amico.
    Non escludo di provarlo in analogico, giusto per un esercizio di stile, ma so gia' che la mia catena attuale e' configurata alle sue massime possibilita', vi assicuro che e' un bel andare, anzi, un bel sentire!
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Ho testato velocemente un BD (transformers2) giusto per vedere sta cavolo di scritta HD se si accendeva sul display... si e' accesa

Di che scritta stai parlando?
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da gil
    Quindi, parlando sempre in ambito audio analogico (anche perche' a me i dvd non interessano piu'), stai dicendo che il duo denon/marantz possono essere paragonati, che so' ,al philips 9500 che ha dei pcm1954?
    Saluti gil
    PCM1754, non 1954 ...

Comunque e' esatto quanto affermi, sono della stessa categoria dei PCM1782, ricordo pero' che il Philips 9500 sulle uscite stereo almeno monta un PCM1789 decisamente migliore.

Saluti
    Marco

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •