Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 169 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2530

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    apporta di per sè danni?
    No , perchè in caso di collegamento standard ad un ampli integrato ecc..
    E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
    Imho meglio ancora al 100%
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il problema è che io vorrei la versione SE ma quella originale, non quella modificata da NuForce... Dovrò tenere d'occhio il solito sito oltremanica, giacché non credo che la versione SE verrà mai importata, a differenza, forse, di quella NuForce...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da lucafrontino
    In che forma si presenta...
    Non l'ho sperimentato in prima persona.
    Qualche forumer più "audiofilo" di me , magari saprà darti una risposta più precisa.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    E' consigliato dallo stesso costruttore (manuale) di lasciare il volume almeno all'80%.
    Imho meglio ancora al 100%
    Ho guardato il manuale e non lo dice assolutamente. Semmai viene raccomandato di tenere il volume allo stesso livello di altre sorgenti (e non sarebbe il mio caso).
    L'unica nota è che il volume non funziona per i segnali bitstream, eccetto se portato a "0".

Fai riferimento a questa preziosa guida. IMHO più che attendibile.

http://watershade.net/wmcclain/BDP-8...-dynamic-range
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Caspita!
    E dire che ho un DVD Samsung col controllo del volume e questa decapitazione della dinamica non la dava.
    E' anche passato un sacco di tempo dall'ultima volta che l'ho usato, visto che uso da anni il PC per ascoltare il DTS.
    Farò una prova comparativa, anche se limitata forzatamente al solo Dolby Digital.

..per cui uscendo in bitstream, il volume dell'OPPO bisogna tenerlo a 0 o al massimo?

sempre al massimo.

ciao

Giovanni

Mi sono informato sulla versione SE (dal venditore ebay USA) praticamente con spediz. inclusa costa Euro 876. (dice che prima deve ordinarlo all'oppo e passa 1 settimana, poi lui in 1-2 giorni fa le modifiche epoi spedisce).
    Non ho capito pero' se ci sono altre spese doganali, chi l'ha preso puo' dirmi se ci sono "sorprese" doganali?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    in bitstream, il volume dell'OPPO bisogna tenerlo a 0 o al massimo?
    E' indifferente da 1 a 100. Soltanto col volume a "0" viene attivato il mute.

Citazione Originariamente scritto da bididead
    Mi sono informato sulla versione SE (dal venditore ebay USA) praticamente con spediz. inclusa costa Euro 876. (dice che prima deve ordinarlo all'oppo e passa 1 settimana, poi lui in 1-2 giorni fa le modifiche epoi spedisce).
    Non ho capito pero' se ci sono altre spese doganali, chi l'ha preso puo' dirmi se ci sono "sorprese" doganali?
    Io ho pagato 32 € di spese complessive di sdoganamento comunque ti ho mandato un M.P. con alcune informazioni e richieste.
    Ciao,
    Roberto

Allora, ho fatto le prove col Samsung (a circa 2 - 3% del volume) e la dinamica rimane identica.
    L'unico appunto è che avanzando o indietreggiando di capitolo viene amplificato un rumore simile al clipping, che comunque non è così forte da poter danneggiare i diffusori ed è sicuramente un problema di interferenze del mio lettore. Non credo che l'Oppo abbia un difetto del genere.

Per me hanno scritto una cavolata: per ridurre la dinamica, il volume della sorgente andrebbe avvicinato allo 0 dB, quindi portato oltre il 100%.

Citazione Originariamente scritto da bididead
    Mi sono informato sulla versione SE (dal venditore ebay USA) praticamente con spediz. inclusa costa Euro 876. (dice che prima deve ordinarlo all'oppo e passa 1 settimana, poi lui in 1-2 giorni fa le modifiche epoi spedisce)...
    Ma intendi la versione SE già modificata Region/Code free via hardware o della versione SE americana?? Spero e penso la prima delle due, visto che parli di modifiche effettuate dal venditore DOPO l'arrivo del prodotto da lui...

Ho capito bene? Sai, interessa anche a me...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da ironpeak
    Io ho pagato 32 € di spese complessive di sdoganamento comunque ti ho mandato un M.P. con alcune informazioni e richieste.
    Ciao,
    Roberto
    cosi' poco? dazio+iva? quanto ha dichiarato il venditore sul pacco? gift o qualcosa del genere?

io credo che queste cose sia meglio chiederle in privato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 95 di 169 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •