Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 169 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2530

alla fine i chip sono quasi sempre gli stessi panasonic e mediatek su tutti
    sta cosa mi era sfuggita,
    grazie,
    certo il fatto delle specifiche a richiesta non è cosa da poco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Comunque, discorso che vale per tutti i videoprocessori, la scelta del chip, inteso come hardware, è solo una parte della questione.

Il chip fornisce una certa potenza e certe possibilità, la differenza tra apparecchi che montano lo stesso chip la fa poi il firm che gestisce il chip stesso.

Il produttore fornisce un firm di base, sta poi al costruttore del lettore, dello scaler, del mediaplayer, ecc. lavorare su tale base ed affinarla, introducendo i propri algoritmi, magari frutto della propria esperienza nel campo.

Penso che tutti ricordiate il famoso chip Faroudja, che spopolava al tempo del solo SD, lo usavano in moltissimi prodotti, i risultati però non erano sempre uguali, anzi.

Sviluppare un firm ad hoc richiede tempo e risorse umane, quindi denaro, pertanto il tutto dipenderà da quanto il costruttore decide di "investire" si questo particolare che, comunque, andrà ad influire sul prezzo finale del prodotto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Ah, per quanto riguarda l'audio, credo che il 90% delle persone che pensano all'oppo, non se ne fanno niente dell'uscita analogica perchè hanno un ampli multicanale e basta. Ci buttano dentro l'hdmi o alla peggio l'ottico....e ora non mi venite a dire che si perdono le ultimissime e bellissime codifiche. Anni fa spesi un sacco di soldi per un lettore dvd aggiornatissimo al DTS e in 5 anni mi sarà capitato 2 volte di affittare un dvd con quella codifica (very OT).
    Non ho capito tutto il discorso sulle uscite analogiche... Io rientro in quel 10% che sfrutterà le uscite analogiche dell'oppo proprio per non perdere le nuove codifiche audio HD.

P.S. Di DVD con il DTS ce ne sono ben più di due

in effetti non l'ho capito manco io, ma vabbè
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

va bene ok...rettifico un pò Le uscite analogiche le usa anche chi ha un ampli HT un pò indietro con le codifiche o di fattura non pregiatissima.
    Facciamo un 20-80...30-70...facciamo un 40-60 e ti regalo la spedizione.. ultima offerta
    Comunque giusto per aggiornarmi...ma i bd li stanno affittando?

Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    Ma su TV plasma diciamo 46 o 50 pollici, ha senso dotarsi di questo lettore ?
    Ciao io ho un 50. Se avessi già il samsung 2500 (penso tu ti riferisca a quello) sicuramente me lo terrei sempre che non mi interessasse avere una sezione audio superiore (che magari mi sostituisca il mio lettore cd...)

Inoltre conta anche la distanza con cui vedi il tutto. Puoi avere anche un vpr che proietta 120 pollici ma se lo vedi a 10 metri percepirai meno le differenze rispetto a me che vedo il 50 da 2,5 metri...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

In particolare parlavo di un 2930 denon che mi pare già buono, ma sembra che questo oppo sia ancora meglio.
    Si beh forse mi aspetto troppo.
    Piu che altro non sono convinto che la sezione audio dell'oppo sia migliore di quella del 2930.
    Alla fine era una macchina da circa 1000€ con una componentistica elettronica pregiata orchestrata da Denon che per lettori musicali di difende mica male ....

Ciao Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Ma su TV plasma diciamo 46 o 50 pollici, ha senso dotarsi di questo lettore ?
    Io ho un plasma 42" del 2006, addirittura solo HD Ready, posizionato a circa 2,20 mt dal divano.

Sino a qualche settimana fa utilizzavo la PS3 con estrema soddisfazione, confortato dalle *solite* considerazioni tipo "ma tanto ti accorgi delle piccole differenze solo su grandi diagonali e in fullHD".
    Da quando ho il BD-83 posso tranquillamente e tecnicamente affermare: *palle*. Anche se su dimensioni standard a 720p, con l'Oppo siamo su un altro pianeta.

Per il discorso BD, invece, apprezzo soprattutto l'eccellente codifica HD su HDMI (che mi permette di sfruttare pienamente l'ampli) rispetto alla PS3.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    .... tecnicamente affermare: *palle*....
    Ok, grazie.

Per quanto riguarda la sezione audio hai potuto fare dei raffronti con lettori diciamo più preposti alla musica ?
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

hai potuto fare dei raffronti con lettori diciamo più preposti alla musica ?
    Personalmente no: però da questo punto di vista è decisamente interessante (nonché qualificata) questa recensione, dove sia il lettore che l'azienda vengono esaltati per la qualità (offerta ad un prezzo sbalorditivo rispetto alla concorrenza) e la politica commerciale.

Nello stesso articolo il BD-83 dal punto di vista prettamente sonoro viene tranquillamente paragonato ad un DV-60 Esoteric da 6.000 $!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nello stesso articolo il BD-83 dal punto di vista prettamente sonoro viene tranquillamente paragonato ad un DV-60 Esoteric da 6.000 $!
    Può anche darsi, ma questi proclami mi lasciano sempre dubbioso.

Mi viene in mente, ad esempio, il grandissimo clamore sorto a seguito di proclami analoghi al tempo un cui uscì il T-Amp, paragonato e giudicato, dai soliti guru dei vari blog e riviste on line, uguale a superiore ad ampli da migliaia di Euro o Dollari.

Poi la cosa si è molto ridimensionata, riportandolo al rango di buon ampli per il costo e per l'ingombro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Be, l'Oppo BDP83 e' un gioiellino per come e' costruito e per la componentistica che impiega ed anche per l'impegno che Oppo ci sta mettendo nello sviluppo del firmware, quindi il paragone con il T-AMP mi sembra azzardato, comunque concordo che queste impressioni non sono altro che aria fritta.

Però questo vale anche con analoghe recensioni di apparecchi che qualcuno vuole convincerci che sono il non plus-ultra solo perche' costano un patrimonio e vengono prodotte da un marchio celebre e rinomato: le fregature esistono anche li ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Nordata ti QUOTO in tutto, se guardi la discussione ufficiale ho postato la scheda analogica di questo BDP-83, gia confrontata con il Pioneer LX91 mi sembra che siamo su altre galassie... Adesso scriverò su questo 3D per proseguire, di leggende in rete se ne sentono ormai troppe.

Un saluto

...interessante (nonché qualificata) questa recensione
    Io non conosco il lettore DV60 in questione e tantomeno come rende sull'audio, ma visto il prezzo credo proprio che sia valido.

A sto punto però mi viene una domanda.
    Oppo mette nel suo lettore dac per il 2.0 top di gamma, ottimi dac per il 7.1, sovrapponibili a quelli del DV60, usa un DAC video top di gamma, la meccanica di lettura sembra di altissimo livello, ha USB per collegamento a dischi esterni, e lo vendono in italia a 600€.

Ma allora le case più blasonate ci prendono in giro ?
    Dove sta l'inghippo ?

A sto punto perchè un'appassionado dovrebbe prendere sistemi molto più costosi che lavorano al più allo stesso modo ?
    Solo per l'estetica ?

Qualcosa mi sfugge.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Nordata ti QUOTO in tutto, se guardi la discussione ufficiale ho postato la scheda analogica di questo BDP-83, gia confrontata con il Pioneer LX91 mi sembra che siamo su altre galassie...
    Be, le mie leggende si basano su analisi tecniche e rilevamenti strumentali ( che sono in grado di fare autonomamente ), mi sembra che tu ti limiti a leggere le specifiche sui depliant: se non e' aria fritta poco ci manca, un po come i contrasti in campo video dichiarati 100 fantastiliardi a uno ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 34 di 169 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •