|
|
Risultati da 331 a 345 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
21-09-2009, 07:33 #331
@ludwigsecondo
Natali puo' tentare tutte le giustificazioni del mondo, ma in piena "era internet" e con le nuove normative europee in materia di garanzia direi che "tentare di fare il possibile per ritoccare il prezzo verso il basso - dai 699 euro iniziali" suona mooolto come una presa per i fondelli.
Comunque non vi preoccupate, ce ne saranno un sacco di gonzi che vi acquisteranno il lettore in questione a quel prezzo...
P.S. E comunque evitiamo di prenderci in giro, un ricarico del genere e' altissimo anche in presenza di dazi doganali e spese d'importazione. Se vuole le posso recitare a memoria i prezzi d'acquisto (riferiti all'importatore ovviamente) di tutto il catalogo mcintosh ed i relativi ricarichi e se non ricordo male mcintosh e' americana...
Buone vendite...
-
21-09-2009, 08:01 #332
Io continuo a non vedere il problema: posto che il prezzo italiano sia troppo elevato rispetto alla media, se non si è d'accordo con le spiegazioni dell'importantore basta ordinare all'estero. Io farò sicuramente in questo modo, e così credo faranno anche altri forumer.
Come avevo detto nell'altro 3D (ora chiuso), questa polemica verso Audio Natali mi sembra abbastanza inutile, dato che nessuno di noi è obbligato ad acquistare da loro e -avendo tutti Internet- farsi 4 conti e confrontare i prezzi con l'estero è semplicissimo.
-
21-09-2009, 08:15 #333
Marlenio, sono perfettamente concorde col tuo pensiero, ma il fatto che esista internet non esime dal segnalare un'incongruenza tra il prezzo reale e quello applicato in italia. Perche' tutto deve andare bene, se dovemo volè tutti bbene, tutto e' leggittimo che tanto chi se ne frega? Credo che sia lecito fare informazione anche rendendo noto che un prezzo applicato non è particolarmente "equo". Anche perche' senno' sarebbe inutile far polemica anche sui prezzi di tavolini ed accessori hifi (tipo i cavi) cosa che invece mi sembra piu' che legittimata ed anzi apprezzata!
Pensa che grazie ad internet mpi sta man mano ritoccando i suoi listini (anche se siamo ancora in alto mare) perche' s'e' accorta che gli appassionati si stanno levando l'anello dal naso...
-
21-09-2009, 08:36 #334
Ragazzi
Vi ricordo che questa discussione, sebbene non sia ufficiale, si trova su un forum tecnico e non sul forum di un mercato rionale.
Capisco il disappunto di molti di voi riguardo alla politica prezzi dell'importatore italiano, ma vi ricordo anche che la precedente discussione non ufficiale è stata chiusa perchè l'oggetto della discussione era solo il prezzo del lettore. Vediamo di darci un taglio e cerchiamo di parlare del lettore, non dell'importatore.
Grazie a tutti!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-09-2009, 08:36 #335
Guarda che io sono il primo a dire che i prezzi italiani siano a volte veramente al di fuori di ogni legge di mercato. Sono altrettanto convinto che sia sufficiente non comprare il prodotto con prezzo fuori mercato per far capire all'importatore che forse il prezzo da lui stabilito sia eccessivo, e che non tutti hanno "l'anello al naso".
Credi che non mi piacerebbe tanto avere una spiegazione chiara e definitiva (con percentuali alla mano) sul perchè un prodotto costruito e venduto in America a 200$ in Italia deve costare 250 Euro mentre (faccio un esempio) in Inghilterra e in Germania costa 160 euro? Visto però che ancora nessuno mi ha spiegato come mai lo stesso prodotto importato e distribuito in altri paesi europei costa molto (molto molto) meno che in Italia, io lo compro all'estero con buona pace dei vari distributori italiani.
Dato che -con la diffusione dell''e-commerce- sono sempre più gli acquirenti che si comportano in questo modo, chissà che prima o poi qualcuno capisca?
P.S. Ho postato il messaggio in contemporanea all'avviso di Dave76, che ho letto solo dopo il submit. Come da sua indicazione, non ci saranno altri miei post sulla questione "prezzo" dell'Oppo e di altri prodotti analoghi in Italia.Ultima modifica di Marlenio; 21-09-2009 alle 08:39
-
21-09-2009, 08:43 #336
A chi di voi non sta bene il prezzo dell'Oppo qui in Italia chiedo: lo volete al prezzo americano qui da noi? O poco di più? E se sì: quanto di più sarebbe accettabile?
Ignoro che mestiere facciate, ma una cosa certa in questa vicenda c'è ed è questa: l'importatore, chiunque esso sia/sarà/potrebbe essere, su questo prodotto, ci farà margini assai risicati, e se pensate che ci "faccia l'anno" (in termini di fatturato o, peggio ancora, di margini operativi), state veramente sbagliando di grosso.
Quindi: non vi sta bene il prezzo locale? Comprate via internet: sapete come fare.
Dipingere gli altri, che preferiscono pagare di più, pur consci che "sul web" si possono spuntare prezzi migliori, come "un sacco di gonzi" solo perché al prezzo "puro" antepongono (almeno in parte) le garanzie di un acquisto locale è, nella migliore delle definizioni, gratuitamente offensivo.
Ah, se pensate che io sia uno dei "gonzi" vi sbagliate di grosso: anch'io molto probabilmente lo comprerò via web. Deciderò sulla base del prezzo svedese, ma questo non fa di me una persona migliore e/o più intelligente.
Marco
-
21-09-2009, 08:44 #337
Senior Member
Seguendo queste discussioni resto sempre perplesso.
In questo caso mi sono sciroppato un po' tutti i post solo perchè il tema è l'OPPO...player che mi ha intrigato fin dall'inizio.
Sarò chiaro: l'attaco a Natali (o a qualsiasi altro importatore) è assurdo.
Al di là dei ricarichi di importazione che si possono ritenere più o meno giustificati, il prezzo finale lo fa il mercato.
Siamo davanti ad un prodotto che in Italia (ed Europa) arriva solo ora ed arriverà probabilmente in "pochi" pezzi (bassa offerta). A fronte di questo abbiamo alta domanda. Basta vedere quante pagine sono state spese anche solo su questo forum...
Risultato? Se l'importatore decide di tenere su il prezzo, almeno in queste prime battute fa bene. Se qualcuno decide di spendere 700€ per l'OPPO fa altrettanto bene.
Esaurita la foga iniziale arriveranno più pezzi in magazzino, il prezzo si livellerà verso il basso.
Non si resiste? La maggior parte degli utenti del forum è abbastanza "avanzato" da acquistarlo online legalmente nella sua versione europea (il cui prezzo con s.s. non è ancora noto)...
Ovviamente il tutto IMHO...
Ciao
Simone
-
21-09-2009, 11:00 #338
secondo me' stiamo andando molto OT, per il semplice fatto che discutere sul prezzo fatto da audio natali reputandolo un "squoia pecore"per non dire altro e' esagerato.
non credo che siano cosi' stupidi da sparare un prezzo quasi il triplo del commerciale,come detto da mirco, la filiera lunga porta degli svantaggi economici e dei vantaggi di toccare con mano chi te lo vende.
quanti di voi comprano auto su internet?nessuno forse...eppure costano meno,pero' vedere il concessionario e sapere in quale officina di fiducia portare l'auto in caso di guai e' fondamentale.
allora non lagnamoci...questo e' il prezzo,connesso a questo audioquality offre un servizio...se non ci sta'bene lo si prende da un'altra parte..e' il libero mercato.
a parer mio, ma dipende dai mod...esaurita l'attesa per l'uscita e saputo il prezzo, si potrebbe anche chiudere il thread e tenere aperto quello ufficiale per chi vuole parlere di tecnologia dell'oppo
IMHO
-
21-09-2009, 11:09 #339
Originariamente scritto da excaliburciccio
Soprattutto se i contenuti dei prossimi messggi saranno in linea con quello che si è letto nelle ultime pagine..
-
21-09-2009, 11:15 #340
Intanto posto questo 3D di AVForums dove ci sono altre notizie interessanti sulla modifica region-free questo player (insieme a vari test), in attesa di averne uno sottomano anche noi.
-
21-09-2009, 11:23 #341
Senior Member
Scusate, ma fra questo ed il denon 2010 si sa quali differenze ci siano nel comparto video anche come possibilità di regolazione?
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
21-09-2009, 12:27 #342
Operatore
O la gente non legge o proprio sto perdendo colpi. Meno male qualche illuminato che ha capito c'è.
-
21-09-2009, 12:30 #343
Ma è sicuro al 100% che il prezzo è di €699 visto che nel sito di Audio Natali non c'è ancora niente?
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-09-2009, 12:44 #344
Operatore
Rilegga il post 326 per favore.
-
21-09-2009, 12:45 #345
Originariamente scritto da Ludwigsecondo