|
|
Risultati da 286 a 300 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
18-09-2009, 22:25 #286
Ciao
capisco il disappunto e la rabbia che si prova quando ci si vede presi per i fondelli...tuttavia non viviamo più in una epoca dove il negozio sotto casa e nemmeno l'importatore ufficiale non possono essere bypassati.
[Nel mio caso le mie casse erano vendute in Italia (5.1) intorno ai 1000 euro, prese in francia a 650...]
Opposhop penso garantirà un centinaio di euro in meno...che è più di quanto speravo ma sempre meno di quanto vale il prodotto.
Penso sia inutile continuare a esacrare l'importatore che è libero di praticare la sua politica dei prezzi anche poichè si rischia una sospensione (gli amministratori sono corresponsabili legalmente per quanto detto nel forum).Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
18-09-2009, 22:28 #287
Originariamente scritto da Aleph
-
18-09-2009, 22:33 #288
Advanced Member
Strano però che in tutto questo "marasma" nessuno abbia pensato di inviare una mail a opposhop per avere notizie sul "quando" e sul "quanto".
Ecco la loro risposta alla mia email di ierisera:
"Dear Enrico,
Thanks for you interest in OPPO Blu-ray player.
The European version is being prepared for launch (definitely 2009, earliest in early october). As soon as we get more info, we will contact you.
Please register for our newsletter, so we can send you the updates on Blu-ray player.
The price will be under 600 Euro.
Thank you,
David "
Per chi non mastica di inglese dicono che la versione europea è pronta per il lancio (sicuramente nel 2009 e al più presto i primi giorni di ottobre).
Dicono poi di registrarsi alla loro newsletter per avere tutte le successive informazioni del caso. Cosa ancora più importante dicono che il prezzo da LORO sarà SOTTO i 600 euro. Spero di avervi fatto cosa gradita
Se veramente il lettore europeo è region free direi che per quella cifra è ottimo, considerando poi il prezzo praticato dall'importatore italiano sarebbe ottimo anche se non lo fosse.
-
18-09-2009, 23:39 #289
Originariamente scritto da tuvoc
Non fare il protagonista parlavo di qualcuno della ditta, non dei forumer
Ti invito a chiedermi scusa immediatamente poichè la figura di quello che pensi la stai facendo tuIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
18-09-2009, 23:39 #290
Junior Member
Salve a tutti,
ieri ho scritto ad Audiophile chiedendo chiarimenti sulla differenza di prezzo fra l'OPPO venduto negli USA (tenendo anche conto delle tasse, dazi e quant'altro) e quello che ormai sembra essere il prezzo ufficiale qui in Italia, e a fronte di quali eventuali modifiche HW questa differenza poteva essere giustificata.
La risposta penso si possa così sintetizzare:
1) rispetto all'estero, qui in Italia Oppo non vende direttamente ma, "vista la particolarità del mercato", si affida ad un importatore di fiducia -> due passaggi in più -> prezzo maggiore
2) il fatto di acquistare dal canale ufficiale italiano assicura che, in caso di guasto, il cliente riceverà entro breve e a zero spese un lettore nuovo
3) sul fronte delle eventuali modifiche HW sono ancora in attesa di chiarimenti
A fronte di tutto ciò, personalmente, prima di decidere se annullare/confermare il mio pre-ordine, ho deciso di aspettare di sapere se effettivamente il lettore sarà region free (ma poi, region free per i DVD, i BD o entrambi?), nel qual caso il gioco potrebbe ancora valere la candela, altrimenti quasi sicuramente acquisterò direttamente da Oppo Svezia o in ogni caso all'estero (Inghilterra?).
Certo che dopo più di un anno di attesa, e a quasi tre mesi e mezzo dall'uscita in America, l'Oppo poteva gestire meglio tutta questa storia e soprattutto fare più chiarezza.
Che dire... aspettiamo (tanto per cambiare!) e vediamo cosa succede.
-
18-09-2009, 23:49 #291
Originariamente scritto da scorpio6511
Chiaritevi in privato.
Non ci saranno ulteriori avvertimenti.
-
19-09-2009, 00:44 #292
PS3
quanto costa la SONY PS3 in USA? la nuova slim 299$
quanto costa la SONY PS3 in ITA? la nuova slim 299E
PS2 Sono appassionato di Digitali Reflex Canon.....ormai i prezzi US e IT dei corpi macchina sono simili ...nonostante dazi/Vat a favore loro e cambi a favore nostro.[/QUOTE]
quoto in toto
anche nel mercato dell'hardware per pc i prezzi sono oramai livellati (nel senso che c'è un cambio 1:1)
il prezzo giusto per l'Oppo era 499 euro....
magari un 549 giusto perchè siamo trattati come l'ultima ruota del carro...
ma di più è una vergognaDisplay: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon
-
19-09-2009, 06:12 #293
se per un euro ci vogliono 1,4 dollari circa il prezzo giusto non sarebbe nemmeno 499 dollari, ma 350 euro circa.
considerando poi che a 499 dollari ci sono gia' i guadagni dei venditori ecc..
personalmente lo boicotterei cosi' si imparano e se li tengono in magazzino.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
19-09-2009, 07:25 #294
giovedì al TAV ho chiesto il prezzo ad Audio Natali ufficiosamente mi hanno riferito che sarà di 699
euro oppo svezia dice 599.
Ultima modifica di lupone974; 19-09-2009 alle 11:46
TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
19-09-2009, 07:45 #295
Advanced Member
edit, cancellate pure
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
19-09-2009, 09:16 #296
Nessuno ha ricevuto conferme o smentite riguardante la vendita da parte di AudioNatali dell'Oppo con incluso la modifica per il Multiregion/Codefree nelle 699 Euro?
Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -
-
19-09-2009, 09:23 #297
non è region free
-
19-09-2009, 11:39 #298
Advanced Member
Originariamente scritto da lupone974
E' ufficialmente 699 euro.
Opposvezia invece ha detto che sarà sicuramente inferiore a 600 euro quindi non so dove hai preso il 599 ma potrebbe anche essere meno
Anzi voci di corridoio parlano di un range fra 520 e 550 euro.
Riguardo ad altri messaggi non capisco il senso di aspettare per conoscere la presenza o meno della modifica region free. La vendita di tali lettori viola le licenze BR e DVD, quindi se Audionatali lo facesse i suoi lettori non sarebbero più coperti dalla Garanzia oppo e pertanto verrebbe bene pure "il valore aggiunto" della garanzia ufficiale. Pensate veramente che un importatore italiano si accolli il rischio di "risarcire" di tasca propria un eventuale acquirente che avessi problemi tecnici con questo lettore?
-
19-09-2009, 12:55 #299
In un libero( ???!!!) mercato ogni rivenditore è ovviamente libero di proporre i prodotti che vende al prezzo che più ritiene opportuno o conveniente.
E' il grado di competenza e buon senso di chi vuole acquistare che determina l'eventuale successo o fallimento della scelta di cui sopra.
Non è poi la prima volta è non sarà certo l'ultima in cui un prodotto di qualità nemmeno eccelsa ( non è questo il caso ) venga proposto a prezzi particolarmente incomprensibili ( è questo il caso ) e ricordo di aver visto ( non senza un certo divertimento ) orde di acquirenti che nonostante tutto si sono gettati sui prodotti menzionati.
Io risparmierei energie tempo e mail e con pochi clik di mouse andrei la....dove ti porta il buon senso ed il portafoglio
Considerate la cosa dal lato positivo: ora sapete dove NON comperare, ad averne di informazioni così ogni volta che voglio/devo acquistare qualcosa!
-
19-09-2009, 13:07 #300
Junior Member
Sono d'accordo con chi dice che una modifica region-free fatta solo per l'Italia sarebbe cosa assai strana e, giustamente, violerebbe gli accordi di licenza BR e DVD.
La cosa che mi incuriosiva, e mi incuriosisce, era sapere come giustificavano un così ampio divario di prezzo: se non ricordo male ho letto che Audio Natali aveva giustificato ciò a fronte di modifiche HW che rendevano ragione del fatto del cambio di nome da 83 a 831.
A questo punto aspetto l'uscita ufficiale del prodotto a livello europeo per avere conferma/smentita di queste presunte modifiche HW e poi prendo le decisioni del caso. Anche perchè, in ogni caso, per ordinarlo da Oppo Svezia bisogna attendere che lo mettano a listino.
Riguardo alla mail di protesta, giustamente Audio Natali e vari rivenditori sono liberi di praticare il prezzo che vogliono... come noi lo siamo di non acquistare da loro se non siamo soddisfatti del prezzo da loro praticato. Annullare l'ordine penso sia cmq un chiaro segnale
Che ne pensate?