Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 198 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

Questa del flag non mi risulta.
    Prova a dividere in due la procedura: prima sposti liberando il canale, salvi ed esci.
    Poi riapri e sposti il canale nella posizione già "svuotata".
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Flag? Sicuro che non lo cancelli?

Ciao,
    ho appena comprato il decoder in oggetto.
    Ho constatato i seguenti dati in generale con tutti i canali, anche Premium.
    Potenza segnale: 78%
    Qualità segnale: 65%

Mi sembra un pò bassa come qualità. Che faccio ?

Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Potenza segnale: 78%
    Qualità segnale: 65%
    Mi sembra un pò bassa come qualità. Che faccio ?
    65% và benissimo!
    Io ricevevo il mux TIMB2 al 37% (la qualità), ho aumentato la potenza nell'antenna sul mio tetto ed ora è al 60% (sempre di qualità). La differenza: Praticamente inesistente.

Di più è difficile avere perchè ci sono troppi fattori che interferiscono. Stato delle antenne, numero delle antenne (più sono e peggio è se direzionate su trasmettitori diversi), lunghezza e stato dei fili che arrivano alla tv, ecc....

Inoltre la qualità è un parametro che non solo varia da modello a modello, ma da decoder a decoder dello stesso modello.

4 mesi e 1/2 e neanche un aggiornamento x tutti sti bug! Complimenti
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Quali bug? Io non ne ho mai riscontrato uno di quelli indicati!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Questa del flag non mi risulta.
    Prova a dividere in due la procedura: prima sposti liberando il canale, salvi ed esci.
    Poi riapri e sposti il canale nella posizione già "svuotata".
    Ieri ho risposto andando a memoria perchè non ero a casa. Poi ho verificato e ora posso essere più preciso.
    Chiedo di capire se anche a voi risulta la stessa cosa.
    Prendiamo ad esempio sempre il canale n.4. Su questo numero, orginariamente il decoder mi aveva sintonizzato in canale Italiamia Sat che però, visto che non uso, ho deciso di spostare come in effetti ho fatto, di modo che il quattro è rimasto vuoto.
    Ora, se vado in "cambia nr. canale", avendolo spostato in precedenza, in effetti non trovo più niente, nel senso che da tre salta a cinque direttamente (3 Rai Tre, 5 un altro canale che non ricordo...).
    Se però vado in "cancella canali", trovo ancora il n.4 con questo benedetto Italiamia Sat con una crocetta sulla casellina di fianco e con la scritta "DEL" (cancellato).
    Secondo me, da qui discende il fatto che non mi fa inserire più niente sul numero 4.
    Che ne dite? Come faccio a cancellare quelal posizione anche dalla sezione "cancella canali"???
    Mi dispiace se sto tediando qualcuno con questi discorsi.
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Quali bug? Io non ne ho mai riscontrato uno di quelli indicati!
    Uno dei bug, o meglio dei limiti di questo decoder, che peraltro funziona egregiamente, è proprio la parte relativa alla sintonizzazione dei canali.
    Per un decoder da 169 Euro, mi sarei aspettato una maggiore flessibilità e facilità d'uso per quanto riguarda questi aspetti...
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Non riesco a capire a quale problema di sintonizzazione tu ti riferisca. Inoltre imho è uno deli decoder più flessibili, intuitivi e facili da usare che io abbia mai avuto (e ne ho avuti parecchi). Io continuo a non capire veramente come ci si possa lamentare di questo decoder; e si che sono un perfezionista e come tale l'ho messo sotto torchio parecchio. Certamente non è perfetto, ma come prima uscita secondo me è un vero gioiello sia dal punto di vista della qualità dell'immagine che della funzionalità. Se implementeranno la registrazione bene, altrimenti non credo che tale assenza lo sminuirà come prodotto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Riassumo le caratteristiche che non mi soddisfano presenti sul MIO esemplare (in ordine di importanza per me):
    - tuner scarso (non prende nessun canale RAI, tutti tranquillamente sintonizzati dal tuner del TV collegato alla stessa presa antenna a valle del TS);
    - gestione canali da rivedere: per creare una lista di preferiti è necessario rinumerare anche la lista principale; la rinumerazione è assai laboriosa; ogni tot alcuni canali vengono cancellati dagli aggiornamenti e ripiazzati dal decoder dove gli pare;
    - EPG poco intuitiva e pure non ben funzionante (mi triplica la maggior parte dei canali, con conseguente difficoltà di consultazione), ne ho viste di fatte molto meglio;
    - nessun miglioramento delle trasmissioni SD mandate in HDMI (720P)rispetto al lavoro fatto dal TV;
    - faro blu sempre acceso che illumina a giorno il salotto (da tappare con qualcosa durante la visione di film al buio);
    - segnale in uscita dalla scart no buono (con TV Panasonic);
    - temperatura elevata anche a riposo.
    Tutte le caratteristiche non citate invece mi soddisfano pienamente.
    Ognuno può valutare se le questioni che precedono siano o meno apprezzabilmente rilevanti, ma questo è ciò che risula a me, sull'esemplare in mio possesso.
    Tutto rigorosamente IMHO.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Rispondo portando la mia esperienza. Sperando di non offendere nessuno, non è mia intenzione

- tuner scarso (non prende nessun canale RAI, tutti tranquillamente sintonizzati dal tuner del TV collegato alla stessa presa antenna a valle del TS)
    A me vede tutti i MUX presenti nella mia zona ma non sei l'unico a lamentarsi della scarsa sensibilità del tuner da me comunque non riscontrata.
    Sembra che questo difetto si possa superare con un futuro aggiornamento, ma non ci metterei la mano sul fuoco

- gestione canali da rivedere: per creare una lista di preferiti è necessario rinumerare anche la lista principale; la rinumerazione è assai laboriosa; ogni tot alcuni canali vengono cancellati dagli aggiornamenti e ripiazzati dal decoder dove gli pare
    Sono d'accordo solo in parte. In tanto la numerazione LCN a me và benissimo e quindi non dò molta importanza a questo aspetto che comunque, come dici tu è laborioso anche se intuitivo.
    Il problema della cancellazione e rimpiazzo dei canali non lo ho riscontrato

- EPG poco intuitiva e pure non ben funzionante (mi triplica la maggior parte dei canali, con conseguente difficoltà di consultazione), ne ho viste di fatte molto meglio;
    Non potrei essere più in disaccordo. A me piace la trovo funzionale, intuitiva e facile da consultare. Se devo trovare la pecca è quella di non poter fare la prenotazione del programma semplicemente premendo OK su quello di interesse.

- nessun miglioramento delle trasmissioni SD mandate in HDMI (720P)rispetto al lavoro fatto dal TV;
    E che ti aspettavi, non è un processore video. Comunque l'uscita HDMI viene gestita molto meglio dalla mia TV rispetto alla SCART

- faro blu sempre acceso che illumina a giorno il salotto (da tappare con qualcosa durante la visione di film al buio)
    Nulla da obbiettare avvolte è davvero fastidiosa

- segnale in uscita dalla scart no buono (con TV Panasonic);
    Ma collegato con una SCART. Ormai la evito come la peste.

- temperatura elevata anche a riposo.
    L'unica parte che si riscalda è l'alimentatore e mai esageratamente.
    (ti faccio una domanda stupidissima: hai levato la pellicola trasparente protettiva?)

P.S. Spero di non aver infranto qualche regola del forum con tutti questi quote

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non riesco a capire a quale problema di sintonizzazione tu ti riferisca. Inoltre imho è uno deli decoder più flessibili, intuitivi e facili da usare che io abbia mai avuto (e ne ho avuti parecchi). Io continuo a non capire veramente come ci si possa lamentare di questo decoder...
    Forse mi sono espresso male io. Come potrai leggere dai post precedenti, ho problemi con la rinumerazione dei canali (e a quanto pare non sono il solo).
    E' esclusivamente a questo aspetto che facevo riferimento quando mi lamentavo e non penso di essere particolarmente incapace con la tecnologia!!!! Secondo me, da questo punto di vista, questo decoder è per così dire poco "friendly".

Mah..., io mi sento di quotare in toto vasch the stampede; secondo me è il miglior decoder che io abbia mai avuto (e ripeto che ne ho avuti tanti)! Inoltre tutti i difetti qui illustrati non sono bug; si continua a chiamarli bug ma ad esempio non lo è il fatto che non vi soddisfi l'upscaling, come non lo è il fatto che non vi piaccia il segnale video che esce dalla presa scart e men che meno il LED fastidioso! Forse l'unico risolvibile con aggiornamento è il miglioramento della sensibilità (che per altro non riscontro), ma tutto il resto rientra nelle normali caratteristiche dei componenti usati per produrlo.

Preciso che non ho mai parlato nè di difetti nè di bug ma, testualmente, di "caratteristiche che non mi soddisfano", elencandole altresì in ordine di importanza (per me, ovvio).

Nel merito, quanto all'EPG ho due rilievi da precisare:
    a) da circa un mese e mezzo mi si sono moltiplicati i canali: in pratica ho tre canale 5, due iris, tre rai 1 etc., elencati nella guida uno dietro l'altro, il che mi triplica il tempo necessario per scorrere l'elenco;
    b) la guida non segue la numerazione assegnata dall'utente: se io metto MPCalcioHD sulla posizione 1, nella guida mi dà invece sempre rai1 in tale posizione 1. Anche avendo disattivato l'LCN. Ed è la prima EPG che si comporta in questo modo che io abbia mai usato.

Quanto all'uscita scart, posto che il decoder non ha la funzione di registrazione, sono costratto a collegarlo via scart al DVDRec per poter registrare i programmi Mediaset Premium, e dunque l'utilizzo dell'uscita scart è, per me, inevitabile, in caso di registrazione.

per me:

- il sintonizzatore è scarso, prende meno del mio tv (questo è un bug dichiarato anche da TS)
    - lo spostamento dei canali è scomoda (non ti permette di spostare semplicemente i canali, devi prima spostare o eliminare il canale in cui vuoi metterlo...
    - riscalda come un tostapane quando è spento (questo è un bug dichiarato anche da TS, praticamente và sempre in ricerca anche se nel menù è disattivato)

Da me è sempre spento con l'interruttore da dietro, lo accendo solo epr vedere le partite della Roma in HD.... oggetto praticamente inutile se si ha un tv con decoder hd.
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 41 di 198 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •