Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 198 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

a) Boh, magari è il mio ad essere difettoso. La prossima volta che mi sballa i canali mi segno il messaggio preciso di errore e lo posto.
    b) Dunque è confermato: elettronica scarsina. Magari su un decoder con uscita HDMI fino a 1080i potevano mettere su qualcosina di più rispetto a quella di un TV di fascia medio-bassa. A meno che le trasmissioni SD del DDT siano attualmente così penose che nessun processore video può farci nulla per migliorarle.
    c) Ho chiamato un antennista che viene la prossima settimana per controllare bene il segnale condominiale e le diramazioni e decidere se mettere un amplificatore. Vediamo cosa dice.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Sul punto b) perchè aspettarsi di più? Avete idea di quanto costa un processore video con un buon chip?
    Per 169 euro non credo potevono offrire di più.

In fin dei conti i canali SD del DTT interno subiscono lo stesso trattamento dei canali SD inviati dal TS7900 (entrambi con conversione D/D e interlacciati).

Riguardo la rinumerazione io ho provato a cambiare il numero e mi rimane così fino all'aggiornamento successivo. Una volta aggiornato il canale riprende il numero originale (succede a tutti quindi mi pare strano che a Roberto non accada). In effetti è un bug del firmware ma sinceramente non mi strappo i capelli per questo...anche perchè, pur volendo, non potrei :-).
    Ultima modifica di Doraimon; 16-09-2009 alle 15:54

Sul punto b secondo me era lecito aspettarsi di più in quanto chi va verso l' HD è un utente smaliziato e pretenzioso e generalmente possessore non di un tv 14" ma di un display in grado di far gioire ( e qui il TS con la partita in HD ci riesce alla grandissima ) ma anche di fare soffrire se il segnale non è buono ( e anche qui il TS ce la fa.... ). Certo le mie aspettative per l' SD erano alte in quanto venivo da un dec analogico per cui già il fatto di collegarlo in hdmi mi faceva venire l' acquolina in bocca ma probabilmente bisogna anche considerare che l' hdmi non è la panacea di tutti i mali o perlomeno se i mali ci sono non riesce a nasconderli; obiettivamente dei segnali 576ì meravigliosi provenienti da una macchina tramite hdmi non li ho mai visti e probabilmente portarli a 1080 o 720 è sempre difficile e ci vogliono macchine di ben altro lignaggio. Comunque per parte mia avrei volentieri speso qualcosa in più per avere prestazioni migliori in SD ma ormai è andata così e tutto sommato quando vedo le partite in HD è una gioia tale che ... 'f.....o tutto il resto. Saluti Paolo

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Avete idea di quanto costa un processore video con un buon chip?
    Per 169 euro non credo potevono offrire di più.
    Lungi da me qualsiasi idea di polemica sterile, l'oggetto è così, e va preso con i suoi pregi e i suoi "mancati pregi".
    Però il Samsung 2500 per 189 euro oggi ti "regala" un processore da molti definito più che rispettabile con materiale SD.
    Ed io avrei volentieri speso 20 euro in più per un Reon.
    Non so se il paragone regge, ma intendo dire che con un piccolo sforzo avrebbero potuto lanciare una gran macchina, invece ho l'impressione che l'abbiano un po' azzoppata.
    Spero solo che fra 6 mesi non mettano sul mercato l'8900 con un buon processore embedded a pochi spiccioli in più.

Quanto al punto a), io sono pieno di capelli
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Allora ho fatto come dici,ma dopo aver tolto per esempio il canale 1(perciò è libero)ho provato a metterci Rai 1 ma mi dice che il canale è già occupato,ma se scorro la lista non c'è nessun canale associato al numero 1!!!!!Soluzioni?Grazie per le risposte.
    forse nn mi ero spiegato bene,devi cambiare posizione nn eliminarlo.
    io l'ho fatto fisicamente tra class news e mediashopping.il primo aveva il 37 ed il 2° 34.ho messo al 2° il 35 (che era libero) ed ho rinominato il 37 come 34 ed ora mi trovo i canali invertiti senza prob...

io ribadisco che come dtt è superlativo, non solo in hd è stupendo, ma anche come segnale normale è sbalorditivo

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Però il Samsung 2500 per 189 euro oggi ti "regala" un processore da molti definito più che rispettabile con materiale SD.
    Ed io avrei volentieri speso 20 euro in più per un Reon.
    Alt! Attenzione che il Samsung costa 189 euro adesso, ma in uscita costava 399! Oltretutto non si può confrontare un lettore bd con un decoder hd...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

E per chiudere l'OT il Reon del Samsung è un lontano parente del vero Reon montato sul Denon 2930 ...che costava 990 euro.

Il lontano parente mi andrebbe benissimo

Non credo però che un buon processore video possa far la differenza su un segnale che è scadente a monte!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Se esiste qualcuno che usa questo decoder in accoppiata con un panasonic G10 mi può dire se riesce a migliorare almeno leggermente la qualità dei canali SD?
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Io ho un panasonic 42px60 e il suo tuner interno va decisamente meglio del 7900HD

Allora abbiamo provato con un'altro decoder sia a casa mia che a casa di un mio amico la ricezione in due quartieri limitrofi... ebbene abbiamo gli stessi risultati, il TS non prede svariati canali che sono perfettamente visibili con i decoder interni delle tv, entrambe Sony (un W4500 ed un W5500)

Da questo si deduce che non è il mio decoder difettoso, e che è veramente poco sensibile il tuner a bordo.

Non ho altro da dire...
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

E che ti frega? Quei canali che non prende guardali dalla TV . Il TS7900HD usalo per l'HD di MP (unico suo vero scopo).
    I canali a pagamento li prende tutti e credo sia questo quello che conta.

Parliamoci chiaro...chi lo compra lo fà per vedersi le partite in HD altrimenti poteva restare tranquillamente sugli scaffali.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-09-2009 alle 15:44

Su questo non posso che darti pienamente ragione..... anche perchè gli altri sono canali regionali che poco mi interessano....

Però visto che questo è un 3d tecnico devo dire tutto, i pro e i contro, come ho fatto qualche post indietro.

Ribadisco il fatto però che per vedere le partite in Hd non c'era bisongno di questo decoder, bastava quello delle tv...
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 15 di 198 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •