|
|
Risultati da 1.786 a 1.800 di 2962
Discussione: Telesystem TS7900 HD
-
21-07-2010, 11:43 #1786
l'antennista mi ha detto che l'antenna va bene!è stato a casa mia una settimana fa.Mi consigli di richiamarlo?
,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.
-
21-07-2010, 12:34 #1787
Chiamane un altro
Oppure digli che:
- la Rai trasmette da C. Barbiano - Via di Barbiano a Bologna
- il MUX D-Free è trasmesso da due postazioni:
* Rocca - Via Frangipane
* M. Grande
- Il MUX Mediaset 1 trasmette da M. Grande
e comunque qualcosa che non và c'è perchè la tua antenna dovrebbe essere puntata proprio sul M. Grande perchè è l'unico che da te trasmette il MUX Mediaset 2 (RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, Boing, Boing+1, Iris, Coming Soon, Class News, BBC World)
-
21-07-2010, 16:50 #1788
lunedi notte ho l'asciato il ts 7900 sotto tensione ( di solito spengo tutto con la ciabatta), il decoder mi ha aggiornato il software all'ultima versione disponibile, la visione è divenuta più scadente, mentre prima mi sembrava che tutti i canali trasmettevano in hd, ora mi sembra di essere tornato al tempo dell'analogico, è possibile??? qualcun altro ha notato la stessa cosa???
-
21-07-2010, 18:04 #1789
Prima che versione avevi?
-
21-07-2010, 18:16 #1790
ok.grazie VASCH
,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.
-
21-07-2010, 18:34 #1791
Originariamente scritto da vasch the stampede
-
22-07-2010, 15:47 #1792
Non sei il solo che si è lamentato di questo calo di qualità.
Comunque con i miei due TV non ho notato alcuna differenza tra le varie versioni sw. Ho sempre trovato la visione soddisfacente (nei limiti qualitativi della trasmissione stessa che purtroppo non sono sempre alti).
Comunque dopo settembre ci dovrebbe essere un altro aggiornamento. Non ti resta che sperare ed aspettare.
P.S. Che TV hai? possibilmente il modello esatto.
-
22-07-2010, 16:35 #1793
Modello TV
Sento dire da più parti che i problemi dell'ultima release del TS si manifestano diversamente a seconda del TV utilizzato e pare quasi che questa sia una colpa non del decoder ma del modello del TV.
Sinceramente di decoder ne ho avuti parecchi ma non mi è mai capitato di sentire di comportamenti diversi a seconda del modello TV, voglio dire che comunque sia è un bug bello e buono del TS.....è pazzesco che dopo mesi di attesa per una funzione (pvr e time-shift) che ormai hanno anche decoder che ti danno in omaggio con 100€ di cancelleria, ci siano ancora problemi del genere.
Mi spiace ma anche Telesystem non si dimostra all'altezza, ma per niente.
Scusate lo sfogo ma con quello che l'ho pagato sinceramente mi pare una presa per ilTeorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
22-07-2010, 18:13 #1794
Member
Io avrei il seguente "problemuccio" che non mi riesco a spiegare...
Perché utilizzando la funzione di ricerca automatica dei canali il TS7900HD non trova tutti i canali di fatto disponibili?
La mia TV Sony, che peraltro riceve il segnale antenna "a cascata" proprio dal 7900HD, trova tutto, mentre il decoder no!
Ha un sintonizzatore particolarmente scarso?
Se il motivo fosse quello, magari giustificato da un segnale non eccellente (non trovo altra spiegazione), ci sono altri decoder DDT con le stesse funzioni, ed in particolare:
- compatibilità HD
- possibilità di registrare via USB su HD
ma un sintonizzare migliore?
Grazie
-
22-07-2010, 18:36 #1795
Mi sembra che l'unico altro HD sia l'ABT, se non è uscito qualcosa di nuovo nell'ultimo periodo, ma non mi sembra che permetta di registrare.
Per quanto riguarda un sintonizzatore "migliore", ovvero più sensibile io ne ho in casa 3 più una chiavetta per PC, di cui solo il TS e la chiavetta sono anche HD e devo dire che quello che all'atto pratico sembra comportarsi meglio è un decoder zapper anonimo, costato ben 15 € ad una fiera dell'elettronica, di quelli che si infilano direttamente nella presa SCART dei TV e che ha però anche la possibilità di registrare su HDD esterno, ma non è HD.
La chiavetta è meno sensibile del TS, ho poi un Samsung anzianotto e SD che è simile al TS come sensibilità.
Ho scritto tante volte che la prima cosa che si dovrebbe guardare in un decoder (quale che sia), in un ricevitore FM, in un TV, in un cellulare) è la sensibilità, oltre al rapporto Segnale/Rumore (S/N).
Purtroppo la cosa non interessa a nessuno, men che meno ai fabbricanti dichiararla.
Forse ora, dopo il clamoroso scivolone di Apple con il suo iPhone4, che ha scoperto a proprie spese (letteralmente) l'importanza di questi parametri, qualche altro costruttore inizierà a comprendere che un cellulare, per prima cosa, deve servire a telefonare, un decoder a ricevere un segnale, se poi fanno anche il caffè tanto meglio, ma non è la cosa più importante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2010, 22:19 #1796
Junior Member
ciao a tutti,
ho acquistato il telesystem 7900hd ieri e, dato che la mia tv(samsung le27t51b) ha l'ingresso dvi, vorrei sapere come posso collegare l'audio visto che sul decoder si puo' portare con l spdif e sul tv non ho questo ingresso
come posso fare?
-
22-07-2010, 22:55 #1797
Se il tuo TV ha la possibilità di scegliere ingressi audio e video separati metti come ingresso video il DVI e come ingresso audio una delle due SCART, collegando i due apparecchi anche con un cavo SCART.
In questo modo prelevi l'audio stereo dalla SCART.
Se non è possibile devi procurarti un cavo SCART->audio L/R+Video (quello con i 3 connettori RCA Rosso, Nero, Giallo) e colleghi la SCART all'uscita del decoder e i due RCA Rosso e Nero dell'audio ai due ingressi audio a fianco alla presa DVI.
Sempre poi utilizzando il cavo HDMI->DVI per il solo video.
Il cavo SCART->RCA lo trovi in tutti i CC, fai solo attenzione che sia del tipo in uscita dalla SCART, non il contrario, altrimenti non funziona.
Sui blister è indicato il tipo, altrimenti ci sono quelli universali che hanno sul corpo della SCART un piccolo commutatore IN/OUT.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2010, 23:05 #1798
Junior Member
grazie mille!
-
23-07-2010, 08:26 #1799
Originariamente scritto da nordata
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
La mia collezione
-
23-07-2010, 08:27 #1800
Originariamente scritto da Duke1978
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
La mia collezione