Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 213

Ma questo aggeggio non dovrebbe anche visualizzare i canali del digitale terrestre in alta risoluzione tipo Rai HD sul 501?
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco
    Ma questo aggeggio non dovrebbe anche visualizzare i canali del digitale terrestre in alta risoluzione tipo Rai HD sul 501?
    confermo
    Philips 37PFL7605 - LG HR-400 - Twonkymedia DLNA Server 5.1.6

Confermi in senso che si dovrebbero vedere?
    Io quando mi sintonizzo su qualsiasi canale digitale terrestre HD compare la scrito "NO VIDEO", "SEGNALE BASSO", "SERVIZIO HD NON DISPONIBILE" o semplicemente schermata nera. Cosa impossibile visto che l'antennista l'ha tarato a puntino e che tutti gli altri canali si vedeno perfettamente. Chiaramente ho fatto gia più volte la risintonizzazione.

Come mai non li vedo? Consigli?
    Ultima modifica di DonnieBrasco; 25-06-2010 alle 09:14
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

francamente non ho provato, i canali del digitale terrestre li ho configurati solo sulla tv, sull'hr400 ho sintonizzato quelli in analogico che per ora se devo registrare sono sicuro che si vedono sempre bene, mentre quelli del digitale se è brutto tempo spesso non si vedono
    Ultima modifica di Dave76; 27-06-2010 alle 13:27

Ho scritto a LG e mi ha risposto che questo dispositivo NON monta un tuner HD, ma solo SD.

incompatibiltà hr400

Per la parte TV/HDD non ho avuto problemi, devo ancora provare il time shift ma non prevedo grosse sorprese.
    Ho provato ad uscire verso la tv con varie risoluzioni ed il video cambia istantaneamente senza troppi ritardi.
    l'hdd non è rumoroso.
    Per ora, visto che alcuni canali sul digitale non si vedono sempre bene nella mia zona registro in analogico, ho provato a registrare anche da digitale e non ho rilevato artefatti o problemi sw rilevanti.

Per la parte lettore bluray/dvd ho un problema di compatibilità con la mia tv, appena uscita, philips 7605, ovvero il lettore esce in automatico a 1080p e sulla tv non riconosce correttamente il segnale.
    Ho aperto una segnalazione sia a philips che a lg, philips mi ha risposto subito, abbiamo fatto delle prove e mi hanno detto che rilasceranno presto un nuovo fw per aumentare la compatibilità, lg non mi ha ancora risposto.
    Ho

Riguardo i problemi di incompatibilità sulsegnale 1080p in modalità BR , aspettavo da novembre qualcuno che segnalasse questa anomalia.....Ho acquistato a novembre 2009 un tv led LG 42SL9000 e l'HR400 e in quei giorni avevo segnalato su quasto forum il problema , ma praticamente nessuno oltre me lo riscontrava .Dopo aver sostiutito vari televisori , 4 sempre SL9000, e almeno 3 hr400 , aggiornato il firmware di entrambe gli apparecchi, fino alle ultime release , il problema è sempre rimasto . Grazie alla disponibilità del centro assistenza LG di Firenze, che per più di 6 mesi mi ha seguito per ricercare la soluzione a questo problema , siamo riusciti a stabilire che tale incompatibiltà ( dopo un pò che è acceso sul tv sparisce completamente il segnale, recuperabile solo abbassando la risoluzione) è dovuta al surriscaldamento del DVD che evidentemente provoca una variazione dei livelli del segnale HDMI in uscita , tale da non essere sopportata da alcuni televisori quali, il mio 42SL900 e da quanto leggo alcuni modelli di Philips. Infatti raffreddando il dvd con una ventola ( io l'ho piazzato davanti ad un condizionatore portatile, il problema si risolve. Il servizio assistenza LG nazionale non è stato di alcun aiuto tanto che anche il laboratorio autorizzato di Firenze a gettato la spugna, e la conclusione di questa per me tormentata vicenda,(visto che ho scartato la possibiltà di piazzare il lettore all'interno del frigorifero....) sarà il giorno 30 giugno 2010, quando insieme al rappresentante di zona LG mi recherò al negozio dove ho fatto l'acquisto per restituire , mio malgrado il Tv 42sl9000, e cambiarlo con un nuovo modello LG

ciao, se il problema è l'hr400 perchè devi restituire il tv ?
    che tu sappia lg ha in programma di ritirare i hr400 ?
    a me l'assistenza ha cercato di rifilare che il problema è il cavo, è la tv, è il dvd o il bluray, ecc... uno scandalo

Prima di rispondere alla tua domanda, premetto che sia il tv che il lettore sono entrambe da considerarsi regolarmente funzionanti, e non guasti , infatti utlizzandoli con altri elementi anche della stessa marca , in nessun caso si rileva questo tipo di malfunzionamento, salvo che
    nell'utilizzo congiunto.
    La beffa è che al momento dell'acquisto LG faceva una promozione con sconto di 200 euro sul prezzo del lettore, e se adesso decido di cambiarlo con un altro , sicuramente me ne rifilano uno che vale la metà dell'HR400, inoltre ha caratteristiche (hardDisk ,slot per CI ecc) che nessun altro LG ne tanto meno altri produttori forniscono su un BR. Fortunatamente devo dire che, apparte il servizio di assistenza LG sia al numero 199... che via mail,che definire scandaloso è poco (stò ancora aspettando la risposta al reclamo via mail aperto a dicembre )e ad oggi dopo numerosi solleciti telefonici , nemmeno una risposta.
    Il centro assistenza invece si è prodigato all'inverosimile per risolvere il problema, ma anche loro si sono dovuti scontrare con il muro di gomma dell'asistenza tecnica di LG Italia , che ha solo fornito una nuova release del firmware del televisore, assolutumente ininfluente sul problema.
    Anche il venditore di zona che è stato testimone del malfunzionamento non solo dei miei apparecchi, ma di almeno altre 4 coppie distinte che in quel momento erano nel magazzino di euronics, si è impegnato, e grazie a lui e al negoziante domattina spero che facendomi sostituire il tv con un altro modello (LG 42LE8800 ?? ) si risolva tutto.
    Vedrai che fra un pò appariranno altre segnalazioni perchè Mediaworld ha fatto un offerta molto conveniente , sull'acquisto di quella coppia, quindi se non sono tutti caproni , prima o poi altri come noi se ne accorgeranno. nella mia ricerca di anomalie su vari forun ne ho trovata una di un inglese che denunciava anche lui un problema con un tv Philips.
    Prova comunque a raffreddare il lettore ,vedrai che il problema non si verifica più .
    La presenza di un cavo lungo o di scarsa qualità lo aggrava sicuramente, ma nel mio caso ho speso anche 100 euro in un cavo di qualità , ma dopo un tempo un pò , siamo comunque alle solite alle solite.

ti ringrazio molto per le informazioni, io uso un cavo lungo 1m costato 25€ con connettori in oro, inoltre il problema me lo da spesso anche appena acceso, a parte il fatto che la ventola fa un rumore fastidiosissimo

io l'ho preso alla comet, a bologna

all'inizio lg mi ha detto che era un problema nella tv ed ho quindi interpellato philips che mi ha chiamato la sera stessa del giorno in cui ho inviato la mail, abbiamo fatto prove varie, sono stati davvero professionali

con lg ho provato anche la chat ma erano davvero superficiali e tecnicamente non preparati oltre a cercare sempre di sviare le problematiche

di alternativa ho trovato il samsung BD-C8200 e 8500

solo che i soldi non penso di riaverli indietro quindi l'unica sarà venderlo

Ciao , questa mattina sono stato da EURONICS , e ho colto l'occasione per segnalare al rivenditore, e al rappresentante LG ,che la stassa problematica la si riscontra anche sul tuo modello di tv Philips , che tra l'altro avevano in bella mostra.Il rappresentante non si è meravigliato granchè di quanto gli dicevo , in quanto il pannello che monta Philipssul tuo TV lo stesso del mio LG SL9000 Edge 100 hz, quindi l'incompatibiltà alla fine è la stessa .
    Io sono indeciso se prendere il nuovo modello tv LE8800 con aggiunta di 300 Euro, o cambiare il DVD con il BR LG BD390 , che secondo me è un ottimo prodotto che differisce dal HR 400 solo nell'Hard Disk e nello slot CI ,chesono assenti , ma ha in più la connettivita DLNA WI-FI , ovviamente costa meno siamo in torno ai 260 Euro, e quello ti assicuro che non da problemi, in quanto nelle varie prove che ho fatto con altri apparecchi, l'ho potuto testare personalmente.

qualche aggiornamento sulla compatibilità del lettore con i philips serie "05"
    purtroppo il lettore già ce l' ho da tempo e l' ho pagato parecchio, e intanto sul 9603 funziona perfettamente

sono frenato nell' acquisto del nuovo da questo problema mannaggia....

scusate, ma sono preoccupato:
    ho ordinato l'HR400 per sostituire il mio attuale lettore DVD, così, oltre a vedere i BluRay potevo anche registrare qualche programma tv.
    Adesso mi sorgono questi dubbi:
    1) ciò che registro non sarebbe trasferibile dall'HDD in nessun modo, nè su chiavetta USB, nè su normale DVD-RW.
    2) visto che il mio ampli non ha ingressi HDMI, adesso uso la connessione audio coaxial che funziona benissimo e ascolto in DTS e in Dolby Digital senza problemi. Con questo apparecchio sembrerebbe che sia la coaxial che la optical facciano uscire SOLO segnali stereo.
    3) l'uscita video DAC sarebbe decisamente peggio p.e. del normale lettore BD390 (52M/10bit contro 148M/12bit)

devo togliere i condizionali e mettermi a piangere??!!
    Ultima modifica di piecot; 14-07-2010 alle 15:59
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

Da quello che ho capito, quando scrivono decoder DVB-T intendono un decoder digitale terrestre NON HD: è corretto?

Domanda: ma ci sono dvd recorder con hard-disk che abbiano a bordo un decoder digitale terrestre HD?

nickcabo sei OT.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •