|
|
Risultati da 46 a 60 di 69
Discussione: Lettori Blu-Ray Hi-End
-
27-11-2008, 08:32 #46
Io, attendo.... e la speranza è l'ultima a morire
Soprattutto dopo le soffiate di D'Agostino che per mettere pulci nelle orecchie .. è fenomenalevediamo dopo il prossimo CES che succede
Per un Player Hi-End che faccia TUTTO come si deve, formati, compatibilità, bass-managment e analogiche SACD compreso, pagherei fino ai 1800 Euro ora ..Man non c'è ..
E spendere anche 1000 per uno monco ... non se ne parla ...
Appena ciò sarà possibile ... mi libererò dell'868, al momento relegato ai DVD, CD DTS Multicanale e SACD multicanale, e prenderò il Player in questone affiancandogli Il Marantz citato sopra per CD e SACD Stereo only
Volesse il cielo che a metà del prossimo anno si possa realizzare la cosa
Altrimenti tocca studiare e far studiare un estrattore da hdmi con DAC di rilievo e me la risolvo per conto mio
-
27-11-2008, 08:42 #47
Originariamente scritto da Highlander
Non ascolto molto in multicanale ma non vedo perchè sacrificare quei pochi ma gradevoli ascolti a favore del blu ray a causa delle politiche delle case produttrici, e non mi riferisco solo ai produttori di player blu ray ma anche alla Rotel che aveva promesso una aggionabilità hardware del pre 1098 che non c'è mai stata.
Io ho da tempo stanziato una discreta somma per l'acquisto di un lettore blu ray( la ps3 doveva essere per qualche mese e ce l'ho da 2 anni). Se qualche produttore la vuole bene, se no continuo a comprare vinile
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
27-11-2008, 09:18 #48
Ragazzi e questo da dove è sbucato?
http://goldmund.com/products/eidos20bd/
Si parla di un prezzo stratosferico di circa $17000 retail!!!
Goldmund has just announced the Eidos 20 BD, a device that they claim is the first Blu-ray player from a high-end AV manufacturer. So, naturally, that makes alright to slap a $16,000 price tag on it. Apparently, that premium price will score you an AC-Curator power supply circuit for improved picture and sound, a Mechanical Grounding construction that eliminates vibrations that can blur video and a Magnetic Damper that lowers reading errors.
Goldmund introduces first high-end Blu-Ray playerpriced at $16,900. The Eidos 20 BD Embodies Goldmund's Signature High-Tech Refinement Los Angeles, February 25, 2008: Goldmund, makers of the world's most extravagant and technologically advanced systems for audio-video purists, introduced today the company's first Blu-ray player, the Eidos 20 BD. With the announcement of the Eidos 20 BD, Goldmund becomes the first high-end audio/video manufacturer to issue a Blu-ray player. The Eidos 20 BD embodies the Goldmund high-tech refinement that has made the Swiss-based company a leader in the audiophile community for the last 30 years. Goldmund signature features found on the Eidos 20 BD include the "AC-Curator" power supply circuit which dramatically improves picture and sound stability and dynamics, and the "Mechanical Grounding" construction which removes from the player mechanism spurious vibrations blurring the video signal and increasing jitter. In addition, the new Eidos 20 BD uses the Goldmund "Magnetic Damper," a device lowering the reading errors, a feature that previously was exclusive to Goldmund's highest end devices. "As a result of last week's news in regards to the format wars, Goldmund decided to launch the Eidos 20 BD earlier than we had originally planned to capture the attention of the industry that believes in the superior technological merits of the Blu-ray format," said Michel Reverchon, president of Goldmund. "The Blu-ray player is the perfect addition to our Goldmund Media Room, which requires high-definition playback and is the pinnacle of technological excellence." Goldmund will begin taking orders for the Eidos 20 DB, which is priced at $16,900.Ultima modifica di mbmf; 27-11-2008 alle 09:34
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-11-2008, 09:33 #49
Cerca bene ...
http://www.slashgear.com/the-swiss-g...grade-2510443/
If you are torn between getting a truck or the Goldmund Eidos 20BD, the later doesn’t support SACD and probably not even BD-Live certified.
-
27-11-2008, 09:37 #50
Originariamente scritto da Highlander
Forse per il resto si comporterà più che alla grande...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-11-2008, 11:02 #51
Sai ... già mi rodeva per l'LX91 a 2k ...
a 17K poi ......
-
27-11-2008, 11:06 #52
hd hi end
Ma il pioneer lx 91 quando esce?
Credo che sia un hi end oppure ci si avvicina.
-
27-11-2008, 11:08 #53
E' un Hi-End "Castrato DTS/SACD" ....
-
27-11-2008, 11:43 #54
Ma volendo lasciar perdere i SACD e CD visto che per la musica uso altro.... optare per il Marantz 8002 sarebbe una buona idea?
TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
Smartphone-HTC HD2
STEFANO........NAPOLI
-
27-11-2008, 12:32 #55
Originariamente scritto da stefano66
P.S.
Ricordiamoci anche che è un BD nato vecchio dato che adotta il profilo 1.1 e secondo il mio modesto parere da amatore direi che non si possa definire un vero prodotto High End...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-11-2008, 12:34 #56
Già ...
Memorie di una Geisha .....
-
27-11-2008, 13:41 #57
Senior Member
sono nella stessa situazione:
sono in attesa dello Yamaha DSP Z7, quindi decodifiche a lui;
per i dvd e cd marantz 7600 sdi e denon 3930
cerco un lettore hi-end solo per i blu ray.
avevo pensato al denon 2500 ma non mi sembra che abbia un buon
rapporto qualità / prezzo.
Che dite vado sul pioneer LX91 (anche qui però il prezzo) o
aspetto ancora e mi accontento del pana bd10 ??
Di sicura il mercato mi pare molto acerbo .......
SalutiLazzaro
Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster
-
27-11-2008, 14:07 #58
Originariamente scritto da lazzaro64
Ovviamente questa è la mia opinione, ma davvero credo che questi HiEnd castrati non servano a nessuno poiché ritengo che :
- dal lato video non offrano prestazioni nettamente superiori ai mid-level (anche perché i chips migliori ormai sono diffusi: ABT, Realta, Reon...non credo che il nuovo chip montato sul Pioneer stravolga il mondo...):
- da quello audio (dove sì le differenze potrebbero essere molto evidenti) il punto di forza dei lettori di alto livello sta nella sezione di converzione (D/A in particolare, si vedano gli 8 convertitori monofonici del Pioneer). Quindi, se le uscite analogiche non si utilizzano non ha senso prendere un player del genere. Se invece queste si utilizzano ci si scontra con le fortissime limitazioni dei formati supportati e del bass management inesistente...
Insomma, chi di voi utilizzerebbe le pregevoli uscite analogiche del Pioneer SOLO per decodificare il DD True HD dei Blu-Ray, senza oltretutto poter fare alcun bass management?!? Non pensate che si otterrebbe un risultato superiore con un lettore mid level+proc/ampli che decodifica e consente TUTTE le regolazioni possibili?!?
Boh, io continuo a pensare che siano lettori senza senso e mi dispiace perché il Pioneer i numeri li avrebbe avuti...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
27-11-2008, 14:26 #59
Hai completamente rispecchiato il mio pensiero.
L'unico gruccio è che i lettori BD medio-economici hanno un aspetto troppo-troppo economico.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-11-2008, 14:42 #60
Advanced Member
Forse intendevi cruccio
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ