Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: Lettori Blu-Ray Hi-End

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    ..... Il DENON 3800 è provvisto del "solito" REALTA di S.O., già visto e rivisto con i lettori DVD a1 e 3930.
    Beh scusa se è poco!

Secondo me il Realta è e sarà ancora a lungo un punto di riferimento
    tra i processori video. Devo ancora trovare in giro un chip che lavora
    come il Realta. Ho posseduto il DVDO Edge ma dopo lunghe ed
    estenuanti prove l'ho rivenduto......nessun miglioramento visivile
    rispetto all'upscaling e deinterlacing del Realta....solo un altro
    apparecchio a complicare le cose, per cui.....via
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Comunque presto potremmo avere qualche informazione più precisa, ho letto che il Sony e il Pio saranno recensiti sul prossimo numero di AF.

ciao

Ottima cosa: il pioneer è tra i papabili per l'acquisto, l'alternativa, al momento, mi pare essere solo denon, in attesa dei marantz, ma per quello che ho letto il pioneer è quello che mi ispira di più (sembrerebbe nato proprio come lettore reference level).
    Nicola Zucchini Buriani

Sei il Pio nuovo mantenesse le aspettative, l'unica cosa che personalmente potrei rimproverargli e la mancanza di supporto al SACD che mi consentirebbe di spararmi via l'868 e al suo posto prendere una meccanica CD only di livello per gli Stereo

Concordo sul Pioneer, ma il prezzo? Ho sentito voci di un possibile prezzo oscillante dai 2.000,00€ ai 3.000,00€ il che mi pare decisamente troppo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

No..
    Con uno street price di 2 o 2,2k si troverà sull'1,8k

bd hi end

Io non investirei + di 1500,00 euro,credo che ogni cifra superiore ad essa sia da escludere a priori,anche perchè i bd sono solo alla 4^generazione di lettori.

Per chi fosse interessato a scoprirne funzionalità e menu, il manuale d'uso del Sony 5000ES:
    http://www.docs.sony.com/release/BDPS5000ES_US.pdf

e L'oop BD83?

[Caio a tuuti,
    ma voi non lo mettete in lista l?oppo bd?Secondo le informative e' molto valido ad un prezzo molto piu' conceniente del Pio,Denon o Sony.

Sono alla ricerca di un BD player hi-end (come scritto anche nel titolo della discussione), quindi cerco il meglio e soprattutto un acquisto che duri almeno fino a natale prossimo. Immagino e spero che i tre citati siano superiori all'Oppo, caratterizzato da ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non dalla qualità in assoluto.

Secondo me non esiste ancora un BDP HiEnd, almeno per come lo intendo io...

Per quel che ho visto, il Pioneer è costruito in maniera accurata, ma per me un player HiEnd, oltre alla decodifica del DTS Hd Master audio, deve consentire tutta una serie di regolaizoni sulle uscite analogiche che ancora mancano, primo tra tutti un corretto bass management. Qui ci sono sempre le solite cose ma il BM manca del tutto a partire dalla freq. di taglio del sub...

Insomma, che senso ha mettere 8 convertitori monofonici se poi manca il supporto ai formati ad alta risoluzione (Dvd-Audio e Sacd) e se le uscite analogiche hanno le limitazioni sopra elencate? A che serve cotanto spiegamento di forze se poi verranno vanificate dall'impossibilità di un setup decente?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Secondo me non esiste ancora un BDP HiEnd, almeno per come lo intendo io...
    Sono pienamente d'accrodo con te...
    Sembra quasi che il primo che rilasci un lettore BD "discreto" (anche se con un costo che si aggira sui 2K euro circa) ottenga la medaglia al valore, non considerando però che molti lettori denominati high end non sono altro che scatolotti made in china (guarda il Marantz BD8002; mi rimpiango i tempi della ineguagliabile serie "Premium dorata")...

Per non parlare del Pioneer (LX-91) che come dici giustamente tu non effettua un completo Bass Management ne veicola alle analogiche (per me di vitale importanza, visto l'ampli che ho in firma) il DTS-HD (sia Master Audio che High Resolution)...

Che dire... Mi sono dimenticato del Sony (BDP-S5000ES):
    anche "lui" delusione totale dato che monta il chip DTS-HD Master Audio|Essential

Chi c'è rimasto all'appello, praticamente nessun lettore che possa veramente essere definito di "livello alto"...

Alla prossima...
    Ultima modifica di mbmf; 25-11-2008 alle 09:24
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Per non parlare del Pioneer (LX-91) che ... ne veicola alle analogiche (per me di vitale importanza, visto l'ampli che ho in firma) il DTS-HD (sia Master Audio che High Resolution)...
    Scusa forse ho capito male, ma chi te lo ha detto?

Mi sono sfogliato il manuale:

http://www.service.pioneer-eur.com/p...7_BDP-LX91.pdf

ma mi sembra che tutte le codifiche possano uscire dagli analogici anche se il dts solo in 5+1.

Ultima modifica di Budmud56; 25-11-2008 alle 13:28
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    ma mi sembra che tutte le codifiche possano uscire dagli analogici anche se il dts solo in 5+1.
    Ok, ma anche lasciando perdere il DTS HD (che non è ovviamente da lasciar perdere) il problema più grande, secondo me, mbmf e tutti quelli che devono utilizzare l'analogico (che sono poi gli unici per cui ha senso un lettore del genere) è il fatto che tutti questi lettori sono monchi...ed il Pioneer è quello che più mi fa incazzare, perché, sulla carta, potrebbe avere tutti i numeri per essere un gran lettore, invece non consente un minimo bass management sulle analogiche oltre a non leggere Dvd-Audio e Sacd...

A questo punto, ribadisco, a che servono 8 convertitori D/A mono (1 per canale)?!? A leggere l'audio dei film Blu-ray (quasi sempre, per ora, 5.1) senza poter neppure settare decentemente il sub che andrebbe oltretutto lasciato fisso (a 80Hz o anche a 100Hz perché alcuni lettori Pioneer con l'impostazione small tagiavano così...)?!?
    Penso che un lettore di fascia media colegato via hdmi ad un Signor pre che consente tutte le regolazioni renderebbe meglio nei film blu-ray...ragion per cui si tratta di un lettore monco/senza senso...

Il terreno di conquista del Pioneer avrebbe dovuto essere ben altro, ma così...

P.S.: scusate il livore ma pensavo che questo sarebbe stato il mio primo lettore Blu-ray...invece dovrò aspettare il fantomatico mostrino Denon in primavera, ammesso che davvero questo player uscirà (e ad un prezzo ancora "umano")
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •