Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: Lettori Blu-Ray Hi-End

Certo ... siamo messi maluccio ...

Vedremo dopo il CES che cosa esce fuori ...
    altrimenti io mi cercherò un estrattore di livello e con un bel mixer serio me lo faccio io il bass management, il down-mix e tutto quello che mi pare ..

Citazione Originariamente scritto da Budmud56
    Mi sono sfogliato il manuale:

http://www.service.pioneer-eur.com/p...7_BDP-LX91.pdf

ma mi sembra che tutte le codifiche possano uscire dagli analogici anche se il dts solo in 5+1.
    mi spiace deluderti, ma se leggi attentamente lo schema di pag.53, vedrai la nota 11 relativa al suono "5.1 channel-audio" che deriva dalla decodifica di un suono DTS HD (sia sulle analogiche che su HDMI): tale nota dice
    11. DTS Digital Surround signals converted to linear PCM audio signals are output.
    Quindi non esce il DTS HD: pare che il lettore non decodifichi proprio il DTS HD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Quindi non esce il DTS HD: pare che il lettore non decodifichi proprio il DTS HD
    Esattamente...

Quindi siamo ancora alla disperata ricerca di un buon lettore BD...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Quindi siamo ancora alla disperata ricerca di un buon lettore BD...
    Che delusione... ma ti quoto in pieno!
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Scusate, sapete per caso se il denon 3800 è esente da questa "mancanza"?

Citazione Originariamente scritto da Ciriolo
    il denon 3800 è esente da questa "mancanza"?
    Ciao, il Denon DVD-BD3800 è "praticamente" identico al Marantz BD8002 quindi sempre un prodotto cinese che sicuramente non effettuerà un buon BM...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Il marantz ( e pertanto il Denon) permette di variare il taglio del sub a 40,60,80,100,120 quando diffusori vengono settati su small.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Il marantz ( e pertanto il Denon) permette di variare il taglio del sub a 40,60,80,100,120 quando diffusori vengono settati su small.

Ciao
    Franco
    Beh, se si mettessero insieme, in un unico player, le migliori caratteristiche del Denon/Marantz con quelle del Pioneer e con una meccanica capace di leggere anche Sacd e Dvd-Audio multicanale, aggiungendo la decodifica del DTS HD Master Audio avremmo una sorgente di livello come la intendo io...

P.S.: Già che ci siamo mi piacerebbe anche avere una sorta di DPLII/X anche per i Blu-Ray,visto che il 99% sono 5.1...
    Ultima modifica di Giova3419; 25-11-2008 alle 23:48
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    se si mettessero insieme, in un unico player, le migliori caratteristiche del Denon/Marantz con quelle del Pioneer ... Sacd e Dvd-Audio multicanale, aggiungendo la decodifica del DTS HD Master Audio avremmo una sorgente di livello come la intendo io...

P.S.: Già che ci siamo mi piacerebbe anche avere una sorta di DPLII/X
    Bhe una macchina del genere la prevedo verso il 2010, sempre se tutto andrà bene, ed il prezzo (sempre a livello teorico) potrebbe avvicinarsi intorno ai 5K euro...

P.S.
    Confido in Parasound Halo, Krell e anche nella Lexicon...
    Magari con un prodotto che molto si potrà avvicinare alla mia/tua "macchina dei sogni"...
    Ultima modifica di mbmf; 26-11-2008 alle 17:01

Chiedo scusa ma ho degli interrogativi:
    - chi compra un lettore BD perchè vuole che legga anche i SACD? Certo è un gran optional ma io credo che un vero audiofilo preferisca inserire nella sua catena un lettore cd/sacd dedicato.
    Secondo me la prima cosa che chiederei a un lettore hi-end è quella dal lato video di garantirmi un'ottima riproduzione dei BD e dei dvd sd e dal lato audio un'ottima riproduzione del suono...che facciano entrambe la differenza coi lettori medio bassi.
    Personalmente me ne infischio del bonus wiew e del profilo X.0.
    Sono stato tentato dal Denon 2500 ma non mi convince il processore video x i dvd sd e acquistarlo per poi far lavorare il proc. video di un ampli non mi sembra il max per giustificare 1000€ di spesa.
    Delle uscite ana non mi interessa in quanto via hdmi faccio fare tutto il lavoro all'ampli.
    A questo punto preferisco aspettare e continuare a usare il catorcio del SAM 1400 solo per i BD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Chiedo scusa ma ho degli interrogativi:
    - chi compra un lettore BD perchè vuole che legga anche i SACD?
    Semplice, perchè chi ha un impianto di buon livello non vuole cambiare il pre processsore del quale è soddisfatto ma che non possiede l'ingresso hdmi e quindi deve gioco forza utilizzare l'ingresso multicanale che però in genere è uno solo.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

NOn solo gasugasu
    Uno potrebbe avere un player universale ( per BD,DVD, etc..) e un player dedicato e di livello per i CD e i SACD
    Purtroppo, apparecchi di livello come un Marantz SA 11, ad esempio, lato SACD sono STEREO Only ... per cui, ecco la necessità che ci sia la compatibilità SACD in un nuovo Player BD Hi-End, per i SACD Multicanale

Si hai ragione e c'ho pensato anch'io...però vista la esiguità di SACD e visto che il miglior ascolto è sempre 2.0 (imho), continuo a non capire l'elevato prezzo di questi lettori, che ripeto sul lato BD, quello per cui sono nati non staccano i loro concorrenti economici.
    E non sono nemmeno lettori SACD, figuriamoci...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io, invece, la maggior parte dei SACD che ho è Multicanale ...
    Spesso, svenandomi, se li trovo, ad un SACD Stereo only, preferisco prendere la vers. XRCD

Anch'io ho molti SACD mch però ho diviso gli impianti tra 2ch e 5.1.
    Tornando ai BD hi-end continuo a non capire questa politica di prezzo rispetto alla qualità offerta...ho un budget di 1000€ pronto per l'acquisto di uno di questi lettori ma ti ripeto il colpo di fulmine non è scoccato.
    Preferisco prendere più un letttore cd/sacd di qualità che investire in uno di questi lettori (che tra l'altro ancora non leggono i sacd).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •