Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 52 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 773

l'esempio dei due screenshot è praticamente inutile, a parte la qualita' discutibile, ma dal vivo è mooolto piu' evidente la superiorita' di cars in bd, anche perchè cars è a detta di molto tra i migliori bd in commercio... poi se l'upscaling del dvd è stato fatto dal 350 allora c'è l'abisso traq le due versioni ...certo, poi in base al tv che uno ha si vede piu' o meno la differenza, ma cmq sia è MOLTA!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

@ Siryard

Ok, grassie, mi hai convinto, allora aspetterò che il 550 scenda un po' e poi lo prenderò.
    Tra l'altro ho pensato che è sempre meglio avere una possibilità in più (le analogiche) rispetto al 350, poi comunque posso sempre connettere il 550 con cavo ottico e restare in dts normale.
    Grassieeee...

non ti dovevo convincere, in base alle tue esigenze e al tuo impianto ti ho dato penso i consigli migliori per sfruttarlo al massimo

Saluti Siryard.

fatemi capire bene una cosa vista la mia ignoranza in materia.... se acquisto il 350 per sentire l'audio HD devo avere un ampli con ingresso HDMI, mentre con il 550 posso usare tranquillamente un ampli seza quest'ultima ( usc. HDMI) giusto? non mi dite di rileggere il topic perchè già fatto e cmq ci sono termini e frasi che per mè incomprensibili...

non ti rifaccio leggere tutto il topic, in pratica devi collegare le uscite analogiche del blu ray s550 con le entrate multi dell'ampli ed il gioco è fatto

Saluti Siryard.

cosa che con il 350 non posso fare, altrimenti che deve avere l'ampli per prendere il 350?

con l' s350 per sentire le nuove codifiche devi avere un ampli di nuova generazione con implementate le suddette codifiche che manderai via hdmi tra ampli e blu ray player

Saluti Siryard.

toglimi una curiosità... in giro trovo diversi ampli con l'ingr./uscita HDMI ma nella scheda tecnica non vengono menzionate le codifiche HD, è da pensare che questo non lo fanno giusto?

penso proprio di si non le hanno se non le menzionano, che badget hai vedo se posso suggerirti qualcosa ma in m.p. se no andiamo o.t.

Saluti Siryard.

Citazione Originariamente scritto da zampei
    altrimenti che deve avere l'ampli per prendere il 350?
    il BDP-S350 decodifica internamente il solo DDTrueHD (anche il DD+ in realtà, ma non esistono BD con tracce DD+) e invia il PCM via HDMI: se acquistassi un sinto non compatibile con i codec HD ma con ingresso HDMI (occhio: l'ingresso HDMI deve supportare il suono PCM multicanale), potresti ascoltare il solo DDTrueHD (decodificato dal lettore ed inviato al sinto via HDMI) mentre, quando dovessi avere una traccia DTS HD MA, ne ascolteresti il solo core DTS full-rate. Se invece acquisti un sinto compatibile con i codec HD, allora il lettore invia il bitstream (supporta tutti i codec HD, DTS HD MA compreso) ed il sinto esegue la decodifica
    Non c'è possibilità di scelta nelle impostazioni del lettore: l'impostazione su quale audio far uscire dal lettore è semplicemente HDMI -> auto (o PCM 2CH, ma non ci interessa); il lettore poi si regola di conseguenza in base al sinto collegato: invia il bitstream se compatibile con i codec HD, invia il PCM se non compatibile con essi
    Ultima modifica di bradipolpo; 30-11-2008 alle 09:56
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@Syriard - DAC del 550

E' da giovedì che è sotto e devo purtroppo ricredermi della prova di AF Digitale.

Io l'ho collegato in analogico e il suono che ne esce è pulito, cristallino e profondo e le differenze tra le varie codifiche si sentono eccome.

Ricky
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

@rickydive

Concordo (ascolto solo in stereo), anche se per onestà devo "correggere" quanto affermato precedentemente a...caldo.

Dopo varie sessioni a confronto diretto (stessi CD) col Marantz DVD/SACD 7600 questo presenta un impatto più "importante" nel senso di maggiore corposità su tutta la gamma audio.

Però il BR S350 mi serve per "video/ascoltare" i film e questo lo fà in maniera eccellente, infatti lo stesso film (DVD) si vede praticamente allo stesso modo (HDMI), non avendo rilevato differenze tra i due, anzi mi sembra che il 350 abbia meno rumore video sulle scene scure.

Buon A/V
    Ultima modifica di rudy; 30-11-2008 alle 13:24
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Oggi ho avuto un po di tempo per testare il lettore in particolare con i DVD: i 3 BD in dotazione già mi avevano folgorato per l'immagine, considerate anche il fatto che non avevo mai avuto modo di vedere qualcosa in HD prima di giovedì scorso.

Ho settato LCD in modo da ottenere un'immagine il più possibile pulita (attivando/disattivando i vari filtri e settando lum/con/col/def).

Poi ho iniziato a visionare qualche DVD che personalmente reputo di riferimento A/V (in alcune scene).

- Spezzoni Pixar / Disney
    - Spiderman / Superman
    - spezzoni vari da Matrix / Mission Impossible / Dischi demo DTS e THX

Tutto spettacolare ma è su Superman che sono rimasto a bocca aperta. La scena scelta è quella del salvataggio Shuttle/Aereo. Audio e Video non li ricordavo così "dinamici".

Ricky
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

Citazione Originariamente scritto da rickydive
    ricredermi della prova di AF Digitale.

in analogico e il suono che ne esce è pulito, cristallino e profondo
    Ricky
    si ma la prova la devi fare tra sentire in analogico e sentire in hdmi pare che il s550 vadi molto meglio in hdmi, cioè facendogli fare la codifica all'ampli per questo af digitale gli ha dato 5 come ascolto in analogico, e poi effettivamente se parliamo tecnicamente i dac sono veramente scarsini sulle prove di novembre dei blu ray di af digitale per esempio i dac del pioneer lx71 quelli sono molto più performanti dei dac del sony e pure di molto, e li che credo che in analogico andresti a nozze, e logico che tu in analogico senti il suono pulito cristallino e profondo ricordati sempre che le nuove codifiche sono lossless quindi uno spanno sopra rispetto queste attuali

in ogni modo sono contento che lo ascolti bene in analogico pensa quelli che hanno le uscite analogiche con dac ecc.ecc. più performanti una delizia per le orecchie

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 30-11-2008 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    in ogni modo sono contento che lo ascolti bene in analogico pensa quelli che hanno le uscite analogiche con dac ecc.ecc. più performanti una delizia per le orecchie
    Beati quelli che possono spendere: io non posso assolutamente lamentarmi e mi accontento di quello che ho, ed è già tanto.

Ricky

Pagina 31 di 52 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •