Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Pizziata Napoletana D.O.C. aprile 2008

A gentile richiesta di qualche amico cui ho contagiato l'insania... e considerato che al peggio non c'e' limite ed il masochismo imperversa sovrano :

O R G A N I Z Z O

PIZZIATA NAPOLETANA D.O.C. A NAPOLI

PER IL GIORNO 25 APRILE (VENERDI) P.V. (la data e' indicativa e puo' essere anticipata o posticipata ma comunque facendola collimare con il ponte previsto, onde consentire anche agli extra-comunitari, pardon, agli extra-borboni e cioe' cittadini residenti in Italia di partecipare.

Naturalmente la pizziata si terra' nelle ore serali, cui faranno seguito numeri di varieta' da cafe' chantant e spogliarelli.

Esponete le vostre idee, ad esempio : se far intervenire anche le 'donzelle' che sono le nostre 'compagne (e martiri) di vita.

Blasel/nicola
    Ultima modifica di blasel; 17-03-2008 alle 14:56

E guarda se non è sempre lui....!

Nicò, mo sarai pure il neopresidente della neonata associazione campana, ma da tuo umilissimo servitore devo ahimè farti notare due errori nel tuo post:

cancella subito il nome del politico e della sua compagine a cui fai riferimento altrimenti ti castrano (non è un gran danno, lo so, ma hai visto mai qualche miracolo): sul forum è vietato ogni tipo di discussione o riferimento "critico" a politica ed affini.

il 25/4 poi ci sarebbe anche la possibilità di un raduno EGAS, e siccome il mitico Fabrizio è stato così gentile da essere dei nostri sabato, facciamo almeno la mossa di non organizzare eventi concomitanti al suo. Se poi volessimo raggiungerli sarei ben onorato di poterti avere nella mia autovettura, tanto ho il microfono incorporato.....

@Kalejeppo : con te mi sento novello Dante con il suo Virgilio... (arrivero' a Laura?).

Ho provveduto a cancellare il nome del politico (?? ne sei convinto?) come giustamente suggeritomi.

Ho proposto il 25 aprile Napoli per ragioni climatiche ed il 2 giugno, per le medesime ragioni, il Salento, ma invertendo l'ordine dei fattori (tu ed io, da buoni contadini) il risultato non cambiera'.

Fateci sapere, illuminateci.

Dal 24 al 31 aprile sono fuori Napoli ahimè.
    Possiamo spostare la data?
    Grazie
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

ok blasel la data e' del 25 Aprile.
    dove ci porti a mangiare la pizza?
    io verro' sicuramente con la moglie, in quanto perche' andare a Napoli a mangiare la pizza e' una cosa che abbiamo in mente da sempre, ed ho in parte realizzato grazie a mimmo quando siamo andati a vico equense.
    decidi il locale e facci sapere.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Certo che vi faccio sapere il nome del locale, non solo, ma prego tutti i partecipanti di farmi sapere per tempo se desiderano pernottare poiche' nel caso mi adopero anche per una sistemazione alberghiera. Basta che mi facciate sapere se un 3 stelle va bene, ce ne sono di buoni a S.Lucia e Fuorigrotta.

Per il locale ne ho in mente alcuni e sono indeciso tra un paio di locali che fanno la pizza D.O.C. che controllero' personalmente subito dopo Pasqua.

Vico Equense : avrai mangiato la pizza a metro da 'Gigino o' fetente', si e' vero che e' un suo brevetto, ma il locale non e' quello che conobbi io 40anni fa, oggi e' una 'catena di montaggio'...

Escluderei BRANDI a via Chiaja (inventore e creatore della pizza Margherita) perche' si e' montato un po' troppo la testa. Propenderei per Ettore a via S.Lucia, locale che e' rimasto piu' o meno inalterato, con ottime pizze, frequentato, quand'erano vivi, da Edoardo e Toto'.

Vorrei anche farVi da cicerone e mostrarvi qualcosa di Napoli che non si vede (bene) nelle solite cartoline turistiche. Il programma ve lo organizzo molto volontieri, dovete solo farmi sapere quando arrivate e quanto intendete fermarvi.

Ciao,
    giusto per non tradire "la mia scarsa stanzialità", nel ponte del 25 Aprile sarò in quel di Pordenone.
    Spero si possa replicare per "gli indigeni campani ".
    Posso osare di suggerire il mitico Mattozzi a Via Filangeri ?
    Thanks.
    A presto.
    Pierfra
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Citazione Originariamente scritto da pierciccio
    Ciao,

Posso osare di suggerire il mitico Mattozzi a Via Filangeri ?
    Thanks.
    A presto.
    Pierfra
    Si, puoi farlo, ma rispondo subito con la seguente domanda : e le auto dove le parcheggiamo? Ed il mutuo per pagare il conto lo facciamo con Findomestic ?
    Per le stesse motivazioni ho scartato Trianon a Parco Margherita e Ciro a S.Brigida.
    Poi di Mattozzi, il mitico e' l'ex ristorante pizzeria Europa, a Marchese Campodisola.
    Anche "O' curnuto" cioe' Lombardi a S.Chiara, via benedetto croce, e' tra i papabili, anche se della vecchia gestione e' rimasto ben poco.
    Comunque : state in mano all'arte, non vi percopate (trad. preoccupate).

Beh,
    ..... effettivamente i parcheggi della zona (il mio preferito è il Chiatamone, in cui sono stato quasi "montato" dal loro dooberman innamorato........) non sono proprio a buon mercato......
    Sono incuriosito dai nomi che mi hai fatto: capisco di essere in mano "al masto", ma capisco di essere anche profondamente ignorante, nonostante la vicinanza con Napoli, sui posti dove "si magna davvero.....".
    Rinnovo l'invito a replicare per i non presenti "in prima convocazione".
    Regards.
    Pierfra
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Per gli indigeni campani & molisani (nonche' i latini), il problema 'pizziata' non esiste : abbiamo i recapiti dei cellulari ed anche con preavviso di un paio di giorni, si puo' sempre fare. Non e' come per l'impepata o la zuppa di cozze ed i mesi con la erre....

P.S. ho fatto gli auguri a Kalejeppo per il suo onomastico, e Voi??? Oggi e' San Peppino.

Beh, visto che comincia a delinearsi un incontro ufficiale direi anche di cominciare a stilare una lista dei partecipanti.
    Stavolta non faccio niente, primo ed ultimo suggerimento: sapete quanta ruggine c'è tra me e balsel....

Nicò, grazie per gli auguri, sei un signore (stavolta non sto scherzando)

Grazie anche a tutti coloro che me li hanno fatti, dal magister a pier e oxo ed edit dell'ultimo minuto anche il mitico belf
    Ultima modifica di kaljeppo; 19-03-2008 alle 16:25

Da napoletano vorrei sommessamente suggerire "La caraffa" al Vomero e "Pellone" a piazza Nazionale.
    Nel caso fossero sconosciuti suggerisco l'organizzatore di farne visita.

Io invece da buon napoletano pigro e che vive da solo mangio fuori tutte le sere , e come pizza mi permetto di suggerire tra gli altri Di Napoli a Fuorigrotta per l'eccellenza nelle materie prime

Io farò di tutto per esserci, dovunque si decida.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da micas56
    ....... "Pellone" a piazza Nazionale........
    Ne resterà soltanto uno!!! Ed è proprio Pellone! Come non quotare micas56, Nicò prendi nota perchè Pellone è l'ultimo creatore della vera pizza napoletana (almeno fino ad un paio di anni fa, l'ultima volta che gli ho fatto visita).

bene, cominciamo con le adesioni
    data 25 aprile a pranzo orario del raduno da stabilire:

1) rx360 + wife
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •