|
|
Risultati da 46 a 60 di 70
Discussione: TAV Roma 2007... e quindi?
-
11-03-2007, 00:28 #46
Originariamente scritto da raf70
-
11-03-2007, 20:46 #47
TAV Roma
Ciao,
Anch'io oggi al tav ho assistito alla demo (ore 11.30).
Premesso che non sono un super esperto del settore ma ho una buona sensibilità per quello che riguarda le immagini (faccio il fotografo professionista da oltre 20 anni), le mie impressioni sono le seguenti:
La dimostrazione è stata molto piacevole e professionale.
il livello di tutti i prodotti era molto buono, fatta eccezione per il Panasonic che a causa di un problema tecnico (la luminosità era in modalità ridotta) sfigurava a confronto con gli altri (scarso contrasto scarsa luminosità, temperatura colore non gradevole).
.... e nello specifico queste sono le mie impressioni ovviamente soggettive:
Sony molto piacevole e ben equilibrato come contrasto colore sfumature e llivello del nero. Hitachi unico neo era il livello del nero, altrimenti visto il prezzo sarebbe stato imbattibile. JVC a mio avviso un bel potenziale ma la taratura eseguita era inaccettabile, troppo contrasto colori troppo spinti sfumature "dure". Benq, prezzo di listino più alto di tutti e non sono riuscito ad apprezzare nessun altra superiorità.Sharp, non ricordo il prezzo, ma è quello che mi è piaciuto di più come colori contrasto sfumature profondità del nero ....
Attendo curioso di ascoltare altri pareri.
Sergio
P.S.
un grazie ad AV magazine per il lavoro svolto
-
11-03-2007, 20:50 #48
emh... l'hitachi non c'era....avrai confuso la marca
-
11-03-2007, 20:52 #49
Che dite se ci concentriamo sugli altri due 3d per quanto concerne i VPR full HD?
In generale sul TAV.
Sondaggio sui VPR 1080p presenti al TAV.
Lasciamo a questa discussione le impressioni in generale sul TAV.Ultima modifica di nemo30; 12-03-2007 alle 10:37
Sono tornato bambino.
-
12-03-2007, 10:50 #50
... Scusate
... ho sbagliato ! per hitachi intendevo il primo proiettore entrando a destra cioè il Mitsubishi
....
scusate
-
12-03-2007, 12:01 #51
Senior Member
Nessuno di voi ha fatto foto?
-
12-03-2007, 13:20 #52
su www.htprojectors.it troverai un servizio ricco anche di foto, che riassume il TAV soprattutto nella parte video
ne ho fatte anche io abbastanza di foto: forse mi ci metto stasera
CMQ, se devo tirare le somme: è stato un TAV eccellente c'era tutto e per tutti i gusti!
Mancava solo uno stand + degno di AF, che non gli hanno lasciato fare, con una comparativa magari tra i vari Pannelli plasma LCD, ma per il resto è stata una fiera completissima e con un eccellente riscontro di pubblico
COSA IMPORTANTE: IERI SERA AL TG5 delle 20 hanno fatto un servizio bello lungo: peccato si siano fermati nella sala MC Intosh...
(e da un paio di cantinari che hanno avuto il fegato di dire che i loro valvolari sono lo stato dell'arte...)
CMQ il vero vincitore assoluto del TAV(Pensare che due anni fa gli avevan lasciato uno spazietto sul fronte scala con un televisore dietro e stop...ne ha fatti di passi avanti il CHIEF), è stata proprio AVMAGAZINE: per tutta la durata della fiera, lo stand con + fila in assoluto è stato proprio il suo!!
Complimentoni!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 12-03-2007 alle 13:24
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-03-2007, 15:14 #53
Invece, per quanto riguarda l'audio, cos'è che vi ha impressionato di più?
A me la saletta Labtek, n. 1055 al piano +1, dove suonava una catena tutta di questo marchio, composta da: lettore multistandard a valvole (varie raffinatezze, tra cui le valvole flottanti sospese), pre stereo a valvole e due finali valvolari monofonici da 18 W/Canale, collegate a dei diffusori che non avevo mai ascoltato: marca Acantus, i nomi dei modelli non li ricordo (dovrei vedere a casa il depliant, il sito non è aggiornato), cmq. erano due coppie di bookshelf, una da 84 Db/sens. e l'altra da 89,5 e secondo me l'insieme suonava veramente da Dio!!!
E' stata la sala più bensuonante che ho ascoltato. Sicuramente è più facile far suonare bene dei diffusori così che delle Avantgarde Acustic o delle B&W 800 e in ogni caso devo dire che alle "grandi" (di nome, di fatto e di dimensioni) ho dedicato degli ascolti meno attenti, ma, anche con tutte le attenuanti del caso, sentir suonare quella saletta meglio (secondo i miei gusti) delle varie Avantgarde-Accuphase; Martin Logan-Krell e compagnia mi ha stupito, considerando anche il costo infinitamente inferiore di quell'impianto rispetto ai menzionati, pur se comunque importante in assoluto...
E le vostre impressioni audio? Cosa v'è piaciuto di più? Qualcuno di voi ha per caso ascoltato la suddetta sala?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
12-03-2007, 18:27 #54
MEA CULPA: l'audio quest'anno l'ho completamente ignorato....
Ascoltato solo il sistema Nuovo Yamaha, bensuonante ma ad alti livelli si impastava, il Martin Logan, meraviglioso sulle alte quanto spernacchiante sulle basse, il Magneplanar, imho fiacco, e le Nautilus sotto col Deep Stereo: simpatico ma niente di più.
Le salette al primo piano, erano inavvicinabili: stracolme di gente sempre.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-03-2007, 18:37 #55
Originariamente scritto da sasadf
PS: alla YAMAHA a questo TAV stava piu a cuore il settore audio che quello video, dato che avevano un bel DPX (1200? o cosa...) montato a soffitto e lo usavano solo per mandare delle misere immagini a 576 solo come riferimento all'audioe nulla piu, nello stand Yamaha si effettuavano solo prove audio Home theatre e sopratutto incentrate sul loro CENTRALONE "faccio tutto io"
............
ciaoooUltima modifica di gian de bit; 12-03-2007 alle 19:18
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2007, 18:49 #56
Fantastica la comparativa dei proiettori 1080
.
Anche un profano di vpr come me ha potuto cominciare ad apprezzare questo mondo.
P.S.: parere da profano? Mi è piaciuto molto il Jvc.
Se posso, avanzo una proposta provocatoriala prossima volta sarebbe carino rifare una comparativa simile con delle tv full-hd: 8 tv al plasma ed 8 tv lcd, due o tre retroproiettori, sorgente identica per tutti ...e via alle danze.
Ne vedremmo delle belleperchè se tra i vpr ci sono piccole sfumature a vantaggio dell'uno o dell'altro, ma si tratta perlopiù di ottime macchine nel settore delle tv circolano spesso veri e propri "bidoni", peraltro cari.
Ai voglia poi a continuare a discutere a vanvera di pannelli...Quasi desaparecido... quasi.
-
12-03-2007, 20:19 #57
e parli proprio tu che hai un samsung!!
walk on
-
12-03-2007, 20:34 #58
Da un forum di audiovideo:
Quello che mi ha profondamente deluso e' stata l'estrema approssimazione con cui il team di avmagazine (al quale pero' va il plauso di essersi accollato uno sforzo esecutivo non indifferente, a causa anche dell'enorme afflusso di gente) ha condotto il test comparativo tra vpr full hd (le uniche cose che mi sono balzate all'occhio sono la conferma che odio i dlp e che ho fatto benissimo a scegliere il panny pt-ae1000), potevano senz'altro condurre un test piu' approfondito, visto l'interesse generato (anche se comprendo che i tempi erano risicatissimi), una buona occasione non sfruttata appieno. senza parole.
Riguardo all'audio: il mio top sono state le chario serendipity pilotate dai finaloni Mac.
-
12-03-2007, 20:55 #59
ci credo che era alterato!!!
IL suo Pannone si vedeva una ciofeca!!!
(mi linki cortesemente dove ha postato questa minki@tona che vado di gusto a massacrarlo?)
walk on
-
12-03-2007, 21:05 #60
Inviato in mp.
Ciao