|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: JVC 26 e 27 Novembre da HCS
-
27-11-2011, 19:33 #1
JVC 26 e 27 Novembre da HCS
Sabato mattina sono andato con degli amici dal buon Simone,come sempre molta ospitalità e cortesia,il rinfresco ottimo e l'accoglienza eccellente.
Ora veniamo ai vpr,la nuova linea JVC esteticamente è molto bella ed elegante,la prova di visione è stata un pochino sommaria,da quello che ho capito le tarature sono state fatte solamente su alcuni dei vpr presenti in sala,comunque per quello che ho visto, dico che l'RS 45 ha un ottimo rapporto qualità prezzo,il 55 non vale 4000 euro in più del suo fratello minore,per non parlare del 65, 10.000 eurozzi per avere un vpr serigrafato con la scritta THX,ultimamente questo marchio sta deludendo tutte le mie aspettative,fra non molto la scritta la troveremo sui frigoriferi e sulle lavatrici.
Se dovessi acquistare il vpr,mi orienterei sicuramente sul 45,ha solamente un pochino di dettaglio in meno rispetto ai suoi fratelli maggiori recuperabile con un pochino di sharpeness in +,il contrasto e la colorimetria mi sono parsi quasi sugli stessi livelli.
La cosa buone è che il trasmettitore è stato messo all'interno dello stesso,ottima cosa.Il 4K virtuale,che dire,ottimo pagliativo in attesa dei veri 4K.L'epson anche era buono ma 5000 euro sono troppi.
Passiamo al vero 4K,il sony 1000,bellissima macchina dai colori entusiasmanti,a confronto con il 95 non c'è stata partita,alla fine anche il buon Emidio ha ceduto e ha lasciato in visione i pirati dei caraibi 4 fino alla fine.
Meno male che sto bestione stava lavorando al 40 x 100 visto che non è ancora definitivo,però sono belli anche 17.000 euro e se devo veramente cambiare il mio 350 HD aspetto con ansia la prossima serie,spero vivamente che saranno a LED.
Ancora un ringraziamento particolare a Simone alla sua signora ed Emidio e i suoi collaboratori, sempre competenti e disponibili al dialogo.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
28-11-2011, 17:54 #2
Member
Nello shoot out, a cui non ho potuto partecipare, venivano presentati anche il nuovo processore ed il media server theatron.
Nessuno ha commenti, impressioni?
Edo
-
28-11-2011, 18:22 #3
Per quanto mi riguarda, il 55 è sembrato il più equilibrato di tutti, fermo restando che il 65 aveva sicuramente dei problemi perché tutta quell'oscurità sarebbe altrimenti inconcepibile.
Sicuramente il 45 non ha affatto demeritato e probabilmente la differenza di prezzo col 55 non è completamente giustificabile, però bisogna anche tenere conto dei limiti temporali in cui è avvenuta la calibrazione: in ogni caso, luminosità e dettaglio erano decisamente superiori, per me che non amo caricare la mano di sharpness (artificiale) questi sono due aspetti non da poco.
Detto questo, il mediaplayer che hanno presentato si chiama Arca e francamente ha un po' deluso: in pratica, una sorta di HTPC dotato di 4 hdd da 1TB specializzato nel rippaggio 1:1 dei supporti ottici e nella riproduzione di tali contenuti, il tutto racchiuso in un enorme chassis bianco (?), che nella versione base si interfaccia con una singola HDMI 1.4 (supporta il 3D) e un'uscita audio digitale, il tutto alla modica cifra di € 2.000.
Molto carina l'interfaccia ed interessante la logica di funzionamento e l'immancabile interazione con smartphone, ma con quella cifra ci comprerei altro.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
29-11-2011, 11:11 #4
Senior Member
Domenica c'ero anche io con mia moglie allo shoot out di HCS.
Per noi era la prima volta ad una manifestazione del genere ed alla fine, tra shoot out, pause, attese e buffet abbiamo trascorso la giornata intera da HCS tanto che abbiamo rimandato gli acquisti alla mattina successiva decidendo di pernottare a Perugia.
Non siamo ultra esperti quindi le impressioni sono personalissime e senza pretese di verità assoluta:
- primo shoot-out della Sony, anche noi eravamo a quello dove è andata via la luce. Il nostro modesto parere nell'apposito thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=96
- secondo shoot-out tra i tre nuovi JVC, EPSON TH4000 e Sony 30.
Da quello che ho sentito dire i VPR, contrariamente al sabato, erano stati tarati tutti allo stesso modo mentre sabato l'EPSON aveva qualche vantaggio in luminosità.
Inizio con l'Epson che non mi ha impressionato per nulla e mi sembra una macchina ancora da perfezionare.
Il JVC RS65 top di gamma, quello da 10000 euro, sembrava il peggiore dei tre, spero penalizzato dalle tarature perchè così era inguardabile e non lo avrei comperato nemmeno per 3k.
La vera competizione è stata tra il Sony ed i due JVC residui con nostra preferenza finale per RS45 il quale, costando una frazione rispetto al fratello superiore, ha dimostrato sul campo di non valere un prezzo finale superiore di circa il 250%.
Il Sony 30 è una macchina sicuramente valida ma per una serie di motivi (problemi con il posizionamento del trasmettitore 3d che ho letto sul forum, zoom manuale ecc) penso che alla fine acquisterò un JVCRS40 o RS45.
Tra le tante cose a noi è piaciuto molto il nuovo schermo SKYLINE ATOM tanto che lo abbiamo ordinato per la nostra sala proiezione che sarà realizzato nel soggiorno.
Meno interessante il progetto ARCA (sul sito si chiama THEATRON) soprattutto per il prezzo decisamente proibitivo: 2000 euro sono davvero tanti per un mediaplayer seppur evoluto.
Non era invece presente il CINESCALER 2 e non è stata fatta la promessa comparativa tra i VPR JVC dello scorso anno e i nuovi.
Complimenti a Simone Berti per la bella saletta H.T. e per l'ospitalità e un grazie a tutti i tecnici presenti sempre disponibili e capaci.
-
29-11-2011, 18:06 #5
Guest
sono mancati quindi tutti i miei motivi di venire a Perugia. Niente comparativa tra i jvc attuali e quelli nuovi, e niente cinescaler 2. Quindi aspettiamo l'anno nuovo.