|
|
Risultati da 46 a 60 di 104
Discussione: Anteprima Europea Sony VPL-VW1000 es
-
26-11-2011, 20:27 #46
Originariamente scritto da bongrandrea79
dopo di che Simone entrando nel menu del 95 si è accorto che l'immagine era stata, per errore sciftata verso sinistra.
Originariamente scritto da bongrandrea79
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-11-2011, 22:11 #47
Tornato anche io da Perugia grazie come sempre a Simone per l'organizzazione dell'evento e per la competenza tecnica con la quale e' stata presentata la dimostrazione dei diversi videoproiettori.
In breve le mie impressioni sulla saletta con i JVC e l'epson.
RS-45=miglior rapporto qualita' prezzo
RS-55=Migliore di tutti con il dettaglio leggermente migliore del 45
RS-65=C'era sicuramente qualcosa che non andava poiche' sfigurava rispetto ai precedenti.
Epson-4000:Quello che mi e' piaciuto di piu' ma se Paolino ha detto che la lampada degli altri era su bassa beh...
"Piccola parentesi":in questa generazione come in quella dell'anno scorso continua ad essere presente un leggero rumore di fondo non riscontrabile nella serie "vecchia" e per favore non ditemi che e' dovuta al maggiore dettaglio!
Sala Sony 4K:Emidio come sempre gentile e professionale.
Qui ho visto la vera miglioria Tangibile e quantificabile, quadro pulito e dettagliato, all'inizio sono rimasto un po' perplesso con l'immagine restituita proiettando il cavaliere oscuro, risultava rumorosa,ma forse il controllo di Sharpness a 50 su quel film non era tanto compatibile, proiettando invece Speed Racer e l'ultimo dei Pirati dei Caraibi ho giustificato i KM che mi separavano da Perugia!
-
26-11-2011, 22:13 #48
Non la sapevo quella della lampada alta nell'epson e bassa negli altri...
Allora rivaluto il jvc rs55 che vince su tutti gli altri! Bella immagine ma 3D direi rivedibile mentre avevo visto il Sony 95 da audioquality e in 3D mi aveva piacevolmente sorpreso...
-
26-11-2011, 22:28 #49
Originariamente scritto da Starlight
Un piccolo appunto se avessi in progetto come priorità l'upgrade del Vpr e avessi uno schermo non inferiore a 3m la scelta ricaderebbe senza alcun dubbio sul 1000. Le immagini riprodotte "nonostante il materiale 4k non nativo" erano veramente esaustive, altro che finestra sul mondo qui siamo proprio su di un'altro pianeta, non oso immaginare cosa si potrebbe ottenere con materiale nativo al momento quasi impossibile da veicolare. Sono rimasto piacevolmente colpito dal salto qualitativo di Sony in ambito HT, il nero assoluto è migliorabile, ma il contrasto ansi percepito è notevole, sono convinto che i modelli definitivi non avranno rivali e daranno molto filo da torcere a tutti quei vpr dal costo di €10000,00 15000,00 in su.Ultima modifica di PAOLINO64; 26-11-2011 alle 22:54
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-11-2011, 22:57 #50
JVC PESSIMISSIMO controllo dell'immagine! SCATTOSITA' a GOGO
Solo per questo un bel progetto è stato affossato definitivamente.
Pure la mia ragazza, non certo esperta del settore diceva: "ma perchè questo scatta così!?"
Io non so come non poniate questo come elemento discretivo ESSENZIALE per la decisione di un sistema di proiezione di immagini in movimento!
Arrivare a dire che è il migliore solo perchè priva di effetto reticolato (ma avete notato che aveva il 45 ZERO DETTAGLI rispetto ai fratelloni ed all'R4000?!), sembrate Berlusca che sostiene che in Italia non c'è crisi perchè i ristoranti che frequenta lui sono pieni...
Restando IT.
IL Wv è strepitoso! Roba da far cascare la mascella a terra!
Quando sarà a portata dei 3k€ con sorgente a LED, saremo al Nirvana della proiezione
Ma subito sotto di lui c'era l'EPSON R4000, ad una frazione (1/4) del suo costo
Io non capisco come non stiate strappandovi le vesti di dosso per un simile risultato.
JVC per me, come gettare alle ortiche una eccellente tecnologia, portandola dal punto di vista sbagliato...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-11-2011, 23:00 #51
Oltre ai commenti fra i vpr 2k speravamo in qualcosa di piu' specifico sul nuovo 4k sony , dai sputate il rospo, state molto sul vago.... oltre alla definizione aumentata eccelle in qualcos'altro o luminosta' contrasto restano cmq a livello di un ottimo riflessivo top di gamma, per intenderci si nota un vero passo in avanti come puo' far notare unvango con il suo LED o le migliorie di "fermano" ad un aumento di risoluzione????
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
26-11-2011, 23:16 #52
Originariamente scritto da sasadf
Originariamente scritto da ZIKY
non ci sono proprio paragoni, un esempio? come guardare una foto scattata con una fotocamera compatta scarsa da 6 mega pixel e una reflex da 12
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-11-2011, 23:22 #53
Originariamente scritto da PAOLINO64
Non esattamente
Sull'EPSON non so dirti: per certo però sui sony nella sala Magna, senza MF quei microscatti non esistevano.
In pratica l'abisso di qualità di scaler/deinterlacer che c'è nei tv sony rispetto ai JVC è identico se non peggiore in ambito VPR.
Ciò che non capisco è perchè JVC non investa una volta per tutte anche in questo vitale ambito...
Anche quest'anno boccio i JVC, invece promuovo Epson (con riserva su prezzo, tw9000 e R2000 fantasma), e Sony (best product, ed ottimo Sw di gestione macchina)..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-11-2011, 23:31 #54
Probabilmente ho partecipato ad un altro shootout
Ripeto sui Jvc il CMD era disinserito e se tu avessi chiesto di visionare i filmati con il Motionflow di Epson disattivato avresti avuto l'effetto contrario
Ma qui dovremmo parlare del Sony 1000 quindi mi fermo.
Originariamente scritto da sasadf
Ultima modifica di PAOLINO64; 26-11-2011 alle 23:36
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-11-2011, 23:32 #55
Scusate, non vi seguo sul discorso sulla lampada....
Se i proiettori dello shoot-out erano calibrati (e non ho motivo per dubitarne), avranno avuto la stessa luminosità (candele a schermo) e probabilmente anche un gamma molto simile...
Per cui se i JVC utilizzavano la modalità lampada bassa, vuol dire "solo" che erano capaci di un flusso luminoso maggiore rispetto all'Epson...non vedo altre doti nascoste dietro questo fatto.
-
26-11-2011, 23:44 #56
Purtroppo per i tempi ristretti le calibrazioni non erano perfettamente in linea fra i Vpr, ma qui entriamo in altro discorso. Il fatto è che il 4000 dava l'impressione di maggiore contrasto e nitidezza, ma in realtà non era così, in quanto appunto il contrasto percepito era da attribuire alla differenza di luminosità rispetto ai Jvc che apparivano spompati nelle alte luci
per non parlare del 65 che risultava praticamente smorto.
Ultima modifica di PAOLINO64; 26-11-2011 alle 23:50
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
27-11-2011, 00:06 #57
Ah beh, se la luminosità tra i vari proiettori dello shoot-out era diversa alzo le mani....
Strano però....sei sicuro? Questo doveva essere un punto cardine secondo me, altrimenti risulta difficile fare confronti....
-
27-11-2011, 02:05 #58
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 84
Originariamente scritto da sasadf
VPR JVC RS56, Schermo SKYLINE 91", Sintoampli Yamaha RX-V773, Ampli 2 ch. Arcam A65 Plus, Diffusori Frontali Mission M34, Centrale Mission V6C, Surround Mission M30I, Subwoofer SVS SB12-NSD, Cavi Ecosse, Qed Silver Anniversary, Cambridge Audio e TNT TTS, DVR Panasonic E85, Decoder My Sky HD e TiVù Sat HD, Console WII, PS3 Fat 80Gb, XBOX ONE X
-
27-11-2011, 07:18 #59
Ma che scattosita' a gogo?!?! certo che se uno guarda i jvc con materiale 24p e poi guarda gli altri con FI attivato per forza i jvc danno l'impressione di non andare fluidi... Ritorniamo sempre al solito discorso del 24p... Ma i jvc sono fra i vpr piu' neutrali e fluidi in 24p nn spariamole grosse come al solito
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
27-11-2011, 09:13 #60
Da vecchio possessore dell'EPSON TW5500, posso dire che se all'inizio il FRAME INTERPOLATION lo ritenevo un plus molto importante nella visione di materiale cinematografico, oggi sicuramente, pur avendo cambiato proiettore, non la ritengo una funzione cosi indispensabile, attivo il CMD su modalità 3 solo in occasione di qualche partita di calcio, ma con film in blu ray, quindi in 24p, sinceramente, non ne sento per nulla la mancanza, anche se il CMD di JVC dovesse essere perfetto come sugli EPSON. Personalmente il 24p del JVC lo trovo molto fluido, vuoi perchè sia collegato ad un processore video come il RADIANCE o a qualsiasi altra ragione, ma sinceramente non riesco a percepire questa scattosita talmente invasiva da pregiudicare la visione.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12