Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 104
  1. #61
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830

    Ragazzi, mi permetto un consiglio...
    non vi conviene continuare a parlare dei JVC nella discussione "Nuovi JVC 2012", ?! ?!
    in teoria questa dovrebbe essere la discussione sull'anteprima del SONY 1000 e c'è una intera pagina sui JVC.....

    non fraintendete , interessa molto anche a me dei JVC, ma stiamo facendo un po' di confusione.......

    Nessuno ha detto niente del SONY dal punto di vista "dimensionale ed estetico" ... com'era il bagarospo appeso lassù ??

    come rumorosità come è messo ??

    domanda forse stupida e banale ... ma ha le memorie di formato per la lente ??

    ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    NOn è tanto più grosso del 95, è silenzioso (sennò l'avrei sentito), è non è brutto, anzi.

    Memorie formato lente, non chiesto , ero troppo preso dalla straordinaria bellezza delle immagini, letteralmente fuori dallo schermo

    Tra i 3 vpr migliori mai visti nella mia vita

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #63
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    voglio spendere una parla sulla scattosità nei jvc. Ovvio se si confronta il sony con motionflow attivato, rispetto al kvc che va senza cmd, si nota una fluidità maggiore nelle immgaini. Questa fluidità è però imho innaturale. I film vanno visti a 24p, senza interpolazioni delle immagini . Per me perde in naturalezza. Ho avuto quasi tutti i jvc dal 15 al 50 e non ho mai avuto problemi con la naturale rappresentazione delle immagini nelle carrellate laterali. Al contrario trovo fastidioso vedere il motionflow applicato ai film. Ovvio che chi si abitua a vedere i film in questo modo, avrà difficoltà a vedere i jvc. Poi se durante lo shoout out l'epson andava in lamapda alta e i jvc in bassa, è ovvio che la dinamica percepita con l'epson era migliore. Quello che mi fa strano è che il 65 abbia fatto un impressione così negativa. Non capisco, dovrebbe avere un problema, in genere il top di gamma lo è non solo nel costo, ma anche nelle prestazioni, anche se per onore del vero, tra 60 e 50 le differenze si erano notevolmente ridotte.

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Totalmente in disaccordo con Antonio75, il quale può difendere pure le sue scelte, ma non sostenere cose sbagliate!

    Come ho già con chiarezza scritto, ANCHE IL SONY aveva il MotionFlow ESPLICITAMENTE su Ns. richiesta DISATTIVATO: ebbene la scena iniziale di Dark Knight non offriva il lato a nessuna critica da questo punto di vista.
    Cosa che invece vista alla presentazione della JVC, dopo un generalizzato brusio di disapprovazione della platea che non ha gradito la scelta editoriale di avmagazine di ELIMINARE DEL TUTTO IL FI DA TUTTE LE MACCHINE (quindi ripeto: la sfida era alla pari senza FI, MF, o interpolazione di sorta), ha offerto di se il lato peggiore della tecnologia che attualmente offre la consociata Kenwood.
    Scatti talmente fastidiosi ed evidenti, che, ripeto, non solo la mia ragazza, ma anche altri utenti della demo, hanno in maniera anche plateale deriso.

    Spiace dirlo, ma al di là di esiziali affinamenti sulla matrice (non tutti andati per il verso giusto: il nitore delle matrici dell'HD100 sono spariti , al punto da costringere i tecnici JVC a ricorrere allo stratagemma "4k" per riguadagnare dettagli persi), questo D-ila naviga verso un'inerzia di sviluppo da svariati punti di vista: quello del controllo dell'immagine da tallone di achille che era ai tempi della sfida lanciata da Epson/Sony, a distanza di 4 anni, resta ancora evidentemente del tutto NON RISOLTA, seppur affrontata

    Concludo: IMHO un oggetto naturalmente degno, ma con un difetto così grave, affossa definitivamente la voglia di investire su di lui per delle gradevoli serate all'insegna del ben vedere....

    Tralascio il discorso del 24p per forza: imho questa è la più grande cavolata mai detta: la tecnologia di RIPRODUZIONE DELL'EVENTO REALE (E NON RIPETERE IL DIFETTO DI UNA TECNOLOGIA VECCHIA DI UN SECOLO! ), avanza,e nascondersi dietro istanze retrograde e reazionarie è stolto, tanto più nel settore di ns. competenza, così improntato verso la ricerca e lo sviluppo continuo di nuove tecnologie

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #65
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Ripeto sui Jvc il CMD era disinserito e se tu avessi chiesto di visionare i filmati con il Motionflow di Epson disattivato avresti avuto l'effetto contrario
    Scusa, ma cosa hai scritto?!?
    L'ho riletta diverse volte, ma continuo ad avere difficoltà a percepire il senso della tua frase...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  6. #66
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    ....che non ti avrebbe garbato nemmeno l'r4000 (con il FI disattivato) riguardo al 24p.


    Saluti gil

  7. #67
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    ma leggete quanto scrivo?

    Ho scritto che anche i due Sony erano senza FI, eppure andavano sul velluto nella riproduzione dei panning.
    stessa cosa per l'EPSON: De Felice ha spiegato espressamente che per loro scelta, hanno deciso di tarare TUTTI i VPR senza FI.
    Quindi anche l'Epson aveva il suo FI disattivo.

    Gli unici a scattare erano i JVC.
    Cosa c'è di così tanto inaccettabile? Il fatto che avete speso una montagna di soldi per un vpr che denuncia a chiare lettere un difetto così marchiano?! Il fatto che sono solo io ad accorgermi che il Re è nudo?
    Problemi vostri in ogni caso, ma non cercate di disorientare l'intera comunità con scusanti tecniche inesistenti!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  8. #68
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma leggete quanto scrivo?
    Quindi anche l'Epson aveva il suo FI disattivo.
    Io invece ti dico che sull'epson l'FI era abilitato su low verificato di persona nel menù.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  9. #69
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    @sasadf:
    Mai che stai farneticando ?!?

    Ho solo risposto ad una domanda che avevi posto....
    Peraltro avessi letto anche tu quello che ha scritto paolino avresti notato che lui afferma che il fi sull'epson era attivo mentre sugli altri no (nella prova vista da lui penso)!

  10. #70
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da gil
    @sasadf:
    Mai che stai farneticando ?!?
    Fa sempre cosi non farci caso e nel 99% dei casi scrive boiate
    WOW WOW

  11. #71
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    e questo qua chi è ?

    Gil, chi farnetica non son certo io

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  12. #72
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    scintillone, il tuo intervento non mi sembra appropriato.

    se hai da replicare tecnicamente a quanto sostiene sasadf fallo, ma senza attacchi personali.

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Non ho partecipato alo shootout ma se, come si evince, le macchine non erano tarate all' incirca alla stessa luminosità è stato uno shootout sprecato.
    Parteciperò a quelli di Milano sperando che questo aspetto, fondamentale in un confronto diretto, venga preso maggiormente in considerazione.

    ad esempio: se le macchine in demo sono Jvc, Sony ed Epson si calibra tutte sulla luminosità dell' Epson dato che è l' unico a non avere un iris regolabile a diversi step d' apertura.

    nota personale: per la prima volta sono molto incuriosito e interessato ad un Sony (95) che, da quanto emerge da forums d'oltreoceano, raggiungerebbe un contrasto di 20.000:1 anche con l' odiatissimo iris dinamico disattivato (fissato a metà corsa): notevole !
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 28-11-2011 alle 08:11

  14. #74
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    ...però caro Cetto, Ti auguro di assistere alla demo del Wv95 lontano dal fratellone maggiore...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  15. #75
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186

    @cetto:
    Quale confronto Milanese scusami?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •