Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 162

a questo punto possiamo affermare che le macchine sono cmq di alto livello e che ormai le reali differenze sono piu' da trovare su una giusta installazione , un ambiente trattato e sulla giusta taratura ,che sulle reali differenze fra le macchine che sono cmq minime, FI a parte...

io ero presente a bologna da audioquality alla comparazione e obbiettivamente chi con i suoi pro e chi con i sui meno erano tutti e tre ottimi VPR , sinceramente prendendo quello migliore come qualita' prezzo il JVC addirittura 3d , si possono trovare difetti ok come tutti (il proiettore perfetto non esistera' mai ci sara' sempre uno migliore) ma per quello che costa rimano un best buy imho (ricordiamoci che solo qualche anno fa erano impensabili certe prestazioni magari spendendo anche 5 volte tanto ).
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

il ricordo che ho io dello shoot out dell'anno scorso a MI dal buon simone, era che tra jvc rs25, rs15 sony wpl85... l'rs25 vinceva a mani basse sui 3 vpr per dinamica ed il piccolo rs15 lo preferivo al sony perchè restituiva un'immagine un pò + tagliente ed il nero era uguale. il bianco senza iris dei jvc si preferiva al bianco dei sony e l'FI era meglio tenerlo spento su tutti i vpr.

quindi quest'anno sony ha fatto un salto veramente notevole, quasi quantico?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    a mio avviso la calibrazione di Milano è stata fatta molto bene per tutte e tre le macchine.
    Calibrazione o meno, a me (Perugia) l'iris dinamico del Sony è sembrato molto 'distruttivo'. Quello dell'Epson molto meno (ma lo abbiamo visto poco). JVC... beh... che lo dico a fare?
    Per quanto riguarda altre eventuali differenze, da neofita della calibrazione posso dire che bastano pochi tocchi per far cambiare "vita" ad un VPR

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Comunque complimenti ad Epson penso il top per chi voglia Frame interpolation impeccabile e non se ne frega del 3D.
    Quindi meglio attendere l'EPSON RD4500 3D READY
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Però a questo punto solo l'organizzatore può illuminarci sulla faccenda..... a questo punto urge una seconda visione, ma con macchine definitive
    Ma, io a questo punto ormai sono basito dalle frequenti contraddizioni che si leggono in giro, non posso pensare di spendere un patrimonio senza avere visto i vari file di taratura delle macchine definitive ed eventuale nuova demo.
    Sarebbe carino poter vedere pubblicate oltre le sensazioni visive delle immagini anche le caratteristiche puramente tecniche, per poter fare un reale confronto.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    il ricordo che ho io dello shoot out dell'anno scorso a MI dal buon simone, era che tra jvc rs25, rs15 sony wpl85... l'rs25 vinceva a mani basse sui 3 vpr per dinamica
    concordo in pieno, infatti se rs40 e x9 fossero stati i modelli dell' anno scorso e fosse uscito adesso l' rs25 staremmo tutti qui a decantare i progressi del nuovo jvc

e dai ragà non esageriamo........definire l'RS25 superiore persino rispetto all' X9 (che se non sbaglio nessuno di noi,fin'ora, ha mai visto all'opera) lo vedo troppo come un azzardo!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Si ma alla fine solo il Sony è in veste definitiva e disponibile in vendita. I JVC stanno uscendo col contagocce dalla fabbrica, ed Epson in teoria sarà disponibile da Gennaio. Quindi fare demo in questo momento senza i prodotti definitivi non garantisce che i risultati siano quelli efettivi.

Come no ? dalle parti di Milano lo han visto in molti

@Kabuby
    quoto, sarebbe utile rifare qualche shootout dopo Gennaio e magari buttarci dentro anche uno Sharp xv-z17000 : magari a qualcuno è sfuggito ma il dlp è la tecnologia migliore in assoluto per il 3D, superiore anche al plasma
    Ultima modifica di Eorzea; 13-12-2010 alle 19:01

E' vero! però senza la possibilità di confrontarlo con altri modelli....

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    ... il dlp è la tecnologia migliore in assoluto per il 3D, superiore anche al plasma
    Ti quoto in pieno, cinema docet!

Non sono affatto convinto che il DLP sia la tecnologia migliore per il 3D. Un DLP monomatrice ha dei limiti intrinseci nel refresh, e non so quanto questo sia risolvibile in ambito domestico. Certo il discorso sarebbe diverso se si utilizzassero 2 matrici, ma poi bisogna fare il conto con il portafoglio...

Tornando allo shoot out, secondo me non e' strano che a demo diverse possano corrispondere impressioni di visione diverse.

La verità e' che i proiettori delle ultime generazioni sono talmente vicini come prestazioni che anche piccole differenze di calibrazione possono far preferire un proiettore ad un altro.

E' il caso che i produttori di vpr si attrezzino come quelli dei sintoamplificatori con strumenti di autotaratura, perchè altrimenti chi comprerà più i top di gamma se ogni 3 x 2 deve mettere mano alle tarature per avere una qualità di visione adeguata ai soldi che ha speso. E magari sostituire le lampade con led o laser....

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •