Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 243

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Difficile trovare per te diffusori meglio delle CM7
    A lavar la testa agli asini ci si perde tempo e sapone
    Almeno uno in famiglia che ci sente, mettile bene a puntino e vedi che cambia idea

P.S. Complimenti per gli acquisti

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    A casa mia la batteria dello stesso disco è innanzitutto allineata verticalmente e tutta posizionata a lato e dietro la cassa sx .
    Quella che ho sentito ieri era una batteria scomposta con i piatti nel diffusore ed il tamburo a 1 metro e mezzo più indietro.
    Da me i piatti li senti distintamente a dx e a sx del diffusore sx e a una decina di cm da questo, il loro intervento è netto e puntiforme in queste due posizioni, facci caso, anche se principalmente si sente il piatto di dx, interviene anche il sx
    Il Tom sono, sempre come riferimento il diff. sx, a un decina di cm a sx, il resto parte da qui e arriva a una sessantina di cm a sx.
    E fino a qui nulla di strano, quello che non quadra è che la grancassa stà a una cinquantina di cm a dx e arretrata di 1 metro
    Lo sviluppo verticale invece è corretto, come profondità invece siamo a livello del diffusore (grancassa esclusa), nel complesso la "batteria" appare poco sviluppata in larghezza (provato anche in vinile e le proporzioni non cambiano )

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Quand'è che passate a Torino voi due???..
    Passano quando tu, che stai dietro casa mia, passerai a trovarmi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...per ora il prox step sarà la modifica del lettore cd da parte di Aurion Audio..semmai aggiungendoci anche le uscite bilanciate.
    Così la finisci d'ascoltare un pianoforte che sà di plastica e la musica di digitale

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Passano quando tu, che stai dietro casa mia, passerai a trovarmi
    Ben volentieri Antonio e,che è da febbraio che non me ne va una dritta..Sono pure caduto come un Pirla su lastrone di ghiaccio e mi sono massacreto un polso..Per di piu adesso sto facendo la spola tra Torino e Perugia per problemi familiari ma,appena sono un po stabile a casa,verrò a trovarti volentieri..
    Ciao

Vito

Quando la Juve tornerà in champions passiamo di sicuro ..cmq ora arriva l'estate e un giretto dalle mie parti sarebbe bello da fare,no?

@Vito: si la misura delle Soundcare per le A6 è la M8, ti aggiornerò di sicuro e spero con queste di trovare il miglior posizionamento..per ora è un problemone.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Così la finisci d'ascoltare un pianoforte che sà di plastica e la musica di digitale

...
    ..veramente quando voglio godere uso il gira gira
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Ziggy

Per la Juve in Champions c'è tempo...

Stasera guardati l'Inter con rispetto e devozione!!!

Questa è la vera hi-end!

Da me i piatti li senti distintamente a dx e a sx del diffusore sx e a una decina di cm da questo, il loro intervento è netto e puntiforme in queste due posizioni, facci caso, anche se principalmente si sente il piatto di dx, interviene anche il sx
    E li senti male Antonio perchè la batteria è nell'angolo sx della stanza in linea verticale con la parete ed i 2 piatti sono quindi in linea entrambi alla sx del diffusore e non 1 a dx e 1 a sx .
    Scherzo Antò ma nella foto è disposta così ehehehe ed io non li sento 1 a dx e 1 a sx della cassa.

Stamattina sono stato da Gianni e oltra ad aver allontanato di altri 7/8 cm le casse dalle pareti laterali li ho inclinato di 15° verso il centro e la situazione è migliorata notevolmente, il tweeter ora si è staccato dalla cassa (anche se on di moltissimo) ma la scena si è leggermente ristretta.
    Prossimo step pannellini laterali e nuove punte.
    Ultima modifica di Doraimon; 22-05-2010 alle 10:36

Ma non siete mica normali eh!

Vorrei capire come sentite tutte ste cose.

Valentino ha piazzato le casse in maniera quasi casuale, senza prendere il centimetro, e vi posso garantire che suonavano una meraviglia.

Gianni, ascolta la musica e divertiti, perchè altrimenti se ascolti tutti tra poco ricambi le cose e dopo le ricambierai ancora. C'è sempre chi crede di sentire una cosa e chi di sentirne un'altra. Ma alla fine non si arriva da nessuna parte. Non c'è la sistemazione perfetta, perchè altrimenti dovresti pure considerare la composizione dell'aria e il tasso di umidità!!!

At salut!

Scherzo Antò ma nella foto è disposta così ehehehe ed io non li sento 1 a dx e 1 a sx della cassa.
    Ribadisco, il bacchettare principale, anche nell'assolo, è a dx, ma interviene anche il piatto di sx
    Il suono è ben localizzato in questi due punti, nel mentre sono andato a guardarmi la foto ed in effetti i "piatti" sono 2

P.S.Non è che a forza di campeggiare, ti si è atrofizzato il fondo schiena

Citazione Originariamente scritto da massimo72m
    Vorrei capire come sentite tutte ste cose.

Valentino ha piazzato le casse in maniera quasi casuale, senza prendere il centimetro, e vi posso garantire che suonavano una meraviglia.
    Adesso si spiega perchè non le senti, il calibro, devi misurare con il calibro

Ciao
    Antonio

Antonio ma se guardi la foto i 2 piatti sono entambi sulla sx in linea verticale, uno più avanti e uno più indietro quindi come fai a sentirli 1 a dx e 1 a sx?

... se guardi la foto i 2 piatti sono entambi sulla sx in linea verticale, uno più avanti e uno più indietro ...?
    Oltre a sordo, pure cieco
    Retro del book interno, Brubeck al centro, altezza chiappa desta piatto, chiappa sx piatto e charleston
    Guarda anche qui, seppure non la sessione della registrazione, vedi la batteria e anche dove è posizionata l'asta del microfono

Forse hgraph, ti ha dato troppe mazzate e pure io

Se non hai le pareti laterali un minimo trattate proverei anche l'estremo posizionamento a 30-45° se non di più!
    La scena sicuramente si restringerà ma....sicuro che la scena larga è nel cd o solo nella vostra stanza? Comunque provare non costa niente. Consiglio solo di ascoltare per almeno mezz'ora la nuova disposizione per abituare l'orecchio. Appena messo in funzione il nuovo ambiente la scena era molto ristretta rispetto a prima ma più l'ascolto più mi rendo conto che in realtà è solo più corretta e, strano a dirsi, ora l'ambiente è decisamente più credibile (ovviamente purchè è incisa nella registrazione).
    Adesso sto uscendo e cerco di trovare questo cd perchè l'avevo in cassetta e l'ho consumata tanto l'ho ascoltata e non mi capacito del fatto che non l'ho ripreso in cd!

Ciao.

Forse aspetterei di rodare l'amplificatore, che è nuovo, così come i diffusori.
    Dopo procederei a fare degli aggiustamenti se qualcosa non soddisfa.

Gianni, ti costa così tanto dare il giusto tempo a dei componenti nuovi di amalgamarsi tra di loro?
    Se vai avanti così fai la stessa fine delle Monitor Audio!

Te lo ha detto lo stesso Valentino, così come Giuseppe, che l'ampli è ancora un po' duro, le casse poi sono nuove quindi...

Cerca di essere paziente, almeno una volta.

Comunque sempre forza Inter! Campioni d'Europa!

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •