Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 243
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    Si infatti io gliel'ho detto che doveva spostare i diffusori ma stà aspettando le nuove punte per non rovinare il parquet.
    Purtroppo ho ascoltato solo un paio di brani perchè il tempo era poco però se puoi fare una prova anche tu, se hai la canzone Take Five di Dave brubeck, verificando dove senti i piatti della batteria. Io li ho sentiti esattamente nel tweeter del diffusore sx mentre i tamburi erano invece più arretrati e leggermente più a sx.

    Appena ho un pò di tempo in più e quando avrà finito il rodaggio farò qualche altra prova.
    Cmq il giudizio sui diffusori è sicuramente positivo aldilà di quest'aspetto ed il confronto con le CM7 (che per me rimane ancora quella più lineare) è di sicuro impari.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-05-2010 alle 09:34

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Io gli farei cambiare anche i cavi di potenza e di segnale,peccato che non possa connetere il tutto in bilanciato,da quando lo ho fatto il miglioramento è stato netto..
    Tra l'altro,dato che il bilanciato va decisamente meglio sulle mie elettroniche ho ordinato il Kimber Select 1111 XLR da confrontare con il Neutral Cable.
    Diciamo che le tue sensazioni le avevo con le CM7,mi riferisco all'arretatrezza de suono,non era centrale ma,c'è da dire che non avevo ancora fatto nessuna prova della cavetteria (tranne gli Aircom di Puka)..
    E comunque le Cm7 nella loro fascia restano sempre un bel prodottino...

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    A dire il vero sia le CM7 che le A6 hanno la tendenza ad avanzare le medie (voci), cosa che a me piace, quello che noto di diverso invece è la timbrica. Le A6 si fanno piacere di più perchè hanno una personalità ben distinta mentre le CM sono un pò più anonime e non a tutti può piacere questo aspetto.
    Sicuramente in bilanciato ci hai guadagnato.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-05-2010 alle 10:02

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630
    Sono d'accordo con Vito, è un problema di posizionamento. In negozio la scena sonora era completamente staccata dai diffusori e riproposta ampia dietro di essi. La cosa bella di questi diffusori è proprio il loro senso di tridimensionalità con un medio alto (il loro punto di forza a mio avviso) aperto ma mai fastidioso. Da quello che ho riscontrato (sempre opinabile per carità) le ProAc D18, per esempio, che sono dei signori diffusori, hanno una gamma medio alta leggermente più avanzata rispetto alla scena, il cantante è come se fosse a pochi metri dal punto di ascolto. A molti questa caratteristica piace ad altri meno. Le Spendor invece tendono a riproporre la scena in maniera più ampia. nel caso di Gianni credo che i limiti del caso siano dovuti al suo ambiente molto riflettente che tende a ridurre il distacco dai diffusori.
    Riguardo le CM7 di cui ne sono felice possessore, rimangono secondo me, dei diffusori eccezionali e forse insuperabili nella loro fascia di prezzo e poi sono anche belle
    Salutoni
    Giuseppe

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Cmq se avete il brano che ho scritto prima fate questa prova e fatemi sapere (Take Five - The Dave Brubeck Quartet...tra l'altro disco bellissimo).

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Continuo a pensare che la sinergia sia fondamentale,quando ascoltai le A6
    nuovamente prima di acquistarle, erano collegate ad una coppia Bryston,non mi piacquero per niente,troppo freddo in generale e rimasi un po perplesso,poi le sentii alla Acme di biella con altre elettroniche ed erano magnifiche..infine le ascoltai con le mie elettroniche confrontate con i Bryston e decisi di acquistarle..
    Devo dire che è importante anche tutto il cablaggio personale,portai con me tutta la cavetteria confrontandola con quella del negoziante sulle varie elettroniche..
    Cosa importante e,che poi nel mio ambiente le Spendor hanno ridato le stesse sensazioni avuto in negozio che,tra l'altro non è trattato in modo esasperato.
    un grosso tappetone dove son appoggiati i diffusori e basta,quindi diciamo
    che ricrea quasi un ambiente domestico.il che non guasta, a differenza degli ascolti in negozi trattati acusticamente al top,cosa che in a casa propria difficilmente si riesce a ricreare..

  7. #37
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630
    ...la sinergia fra tutte le componenti di una catena è fondamentale come non essere d'accordo?!

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Su questo io non ho problemi...ho l'impastatrice universale, il DRC .
    Dovreste sentire come suonano ora le CM7 con il DRC ed un misero sintoAV
    Ultima modifica di Doraimon; 21-05-2010 alle 10:38

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Non ho dubbi su questo ma,non snaturi le caratteristiche dei diffusori cosi?? Io personalmente ho preferito cambiarli trendone ampi benefici,mi stavo quasi indirizzando anche io sul Drc Copland ma,siccome mi reputo un "purista",preferii i diffusori..

  10. #40
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Secondo me non le snaturo le metto solo in condizioni di esprimersi al meglio (cosa che difficilmente si riesce ad ottenere in ambiente domestico non dedicato). E' ovvio che con componenti di maggior pregio (ampli e CD - forse più il CD perchè è a monte) sentirei ancora meglio ma già così mi và più che bene.
    Ultima modifica di Doraimon; 21-05-2010 alle 10:59

  11. #41
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    A casa mia nel giro di un anno sono passati vari diffusori e moltissime elettroniche, posso senza ombra di dubbio affermare, da questi primi ascolti che sto facendo, che questa è la catena audio migliore che abbia mai avuto!!..sono pochi giorni che le uso e per pochi minuti al giorno, le sto scoprendo pian pianino, non mi sono ancora sbilanciato in proclami euforici frutto della novità, la cosa certa è che la sostanza c'è, il sound è piacevole e la ricostruzione credibile..c'è logicamente da lavorare nel fine tuning per raggiungere l'optimum.
    Lavorare sia nel posizionamento (devo ordinare le punte Soundcare Superspike) che si dice garantiscano una maggiore focalizzazione e un più facile spostamento, devo provare queste trappole suggerite da mio fratello...
    Come vedete cè da lavorare un pochino, anche se nei particolari,...diciamo cmq che si sta cercando l'ago nel pagliaio
    Riguardo la sinergia tra elettroniche e cavi devo dire che sembra vada tutto ok, nessun sbilanciamento tonale, nessuna enfatizzazione, tutto molto naturale.
    Ricordo ancora, e i possessori possono confermare, che sono diffusori che hanno bisogno di un lungo rodaggio.
    Io sono soddisfatto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  12. #42
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    201
    Vorrei ricordare a tutti le parole di un mio amico, profondo conoscitore di musica e di impianti:

    "Ascolta la musica e non l'impianto! Solo così ne apprezzerai la bellezza e ne troverai giovamento."

    Credo che ci stiamo facendo prendere troppo da certe paranoie a volte davvero ingiustificate.

    Naturalmente, come le vostre, la mia è solo un'opinione.

    Ciao

  13. #43
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    L'audiofilo o aspirante tale è come un'anima in pena alla continua ricerca del sacro Graal, che ogni volta sogna di aver trovato con l'ultimo giocattolo, ma poi miseramente si risveglia con tanti dubbi.
    E' la nostra maledizione ma anche la nostra passione..non esiste un punto d'arrivo..tutto è opinabile e tutto è soggettivo...ma in fondo proprio questo è il bello.
    Questa è la molla che ci porta a confrontarci, a scrivere sui forum, a fare km per ascoltare...e bene che sia così.
    L'audiofilo vivrà da eterno insoddisfatto...io aggiungo beato chi se la gode..la musica!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  14. #44
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Sono arrivato per caso su questo thread.
    Mi fa piacere leggerlo e vedere tutto questo sano modo di godersi le proprie passioni.

    Innanzitutto complimenti a Ziggy perchè sicuramente ha scelto un prodotto valido e in più lo ha scelto nel modo giusto.

    Sul discorso degli alti che tendono a rimanere nelle casse temo che non si possa fare molto e che dipenda in gran parte da una non eccellente dispersione nell'estremo alto (cosa piuttosto normale).
    Ovviamente l'ambiente ci metterà del suo ma è più facile che un ambiente non trattato sposti artificiosamente gli alti dalle casse che le punti nelle casse. A dire il vero è più facile che avvenga il contrario, l'ambiente rovina la riproduzione dei medi e dei bassi (spostamento di immagine) e quindi gli alti sembrano andare contro il resto dello spettro solo perchè meno influenzati dall'ambiente (di solito sopra i 5-6.000 Hz non si hanno grossi problemi, soprattutto a livello di riverbero). Comunque anche la registrazione ha una sua influenza, magari sono riprese molto dirette e per forza di cose il suono resta lì dove si riproduce.

    ma,non snaturi le caratteristiche dei diffusori cosi??
    Timbricamente si ma per tutto il resto il DRC può solo accentuare le eventuali qualità dei diffusori.
    Diciamo che, per esperienza diretta, timbricamente le cm7, le jamo da 200 euro e il nuovo impianto non suonano, post-DRC, in modo tanto diverso ma tutto il resto cambia notevolmente. Diciamo che con le jamo il suono è come una fotografia di una bella donna fatta con il cellulare, con le cm7 è come se fosse fatta con la reflex e con il nuovo impianto è come se la donna fosse in 3-D

    Se posso dare un consiglio anch'io, punta tutto sull'ambiente (soprattutto prime riflessioni e tempo di decdimento nel medio-basso) e pensa alle punte e ai cavi ad ambiente sistemato. Quando hai sistemato il tutto prova il DRC di tuo fratello e vedi se ti piace o meno.

    Complimenti ancora per l'acquisto e per come l'hai fatto.

    Ciao.

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630

    Citazione Originariamente scritto da massimo72m
    Credo che ci stiamo facendo prendere troppo da certe paranoie a volte davvero ingiustificate.
    Ciao Massimo, prima di tutto un caro saluto. Comunque il bello è anche questo no? Poi è sempre spunto di discussione e, quando possibile, incontro con epiloghi dove dopo le orecchie e la panza che gode


Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •