|
|
Risultati da 16 a 30 di 74
Discussione: Il mio TAV 2009
-
21-09-2009, 06:07 #16
Originariamente scritto da sasadf
-
21-09-2009, 08:17 #17
iniziamo dalla fine....la Porsche Panamera è di una bruttezza imbarazzante, messa di fianco alla nuova Maserati cambia colore dalla vergogna.
continuiamo:
senza la voglia ed il desiderio di ritrovare chi sta a centinaia di chilometri di distanza, quest'anno del TAV avrei fatto anche a meno. punto di riferimento come al solito AVM
dato per scontato che sia sordo ed insensibile alle variazioni dei cavi, ho volutamente saltato a piè pari le salette 2ch, anche se ho provato ad abbozzare qualche ascolto ma tra i cik, crock, paf del vinile e i flauti vellutati coi violini setosi sono scappato via. e usate della musica più energica per gli ascolti!
la parte video è quella che da qualche tempo a questa parte mi attrae maggiormente, quindi ho dedicato molto del mio tempo alla visione delle nuove macchine.
partendo dalle "tradizionali" JVC coi suoi nuovi modelli è un gradino sopra glia latri in quanto a profondità del nero. decisamente buone entrambe le macchine e, detto tra noi, non vedo quella differenza di prezzo tra il 550 ed il 950. Il nuovo engine con FI è imbarazzantedirei che siamo molto lontani anche da quello di Sony del VPL-VW80 dell'anno scorso. anche nella modalità meno invasiva, gli artefatti erano insopportabili. lo stand allestito dalla nuova rivista online DDAY (ovvero le persone fuoriuscite da AFdigitale) era ben organizzato ed anche le persone che gestivano la demo erano per fortuna competenti. dopo una proiezione sono rimasto piacevolmente a chiacchierare per qualche minuto con loro.
bella sorpresa allo stand Epson che esibiva i nuovi TW5500 e 4400. ottime macchine entrambe a riprova che gli LCD tradizionali possono ancora dire la loro. con grande fortuna sono riuscito a farmi dimostrare l'efficacia del FI e in questo caso posso dire che siamo su di un altro pianeta rispetto ai JVC. l'intervento si vede ma in positivo.
Vivitek. Ho avuto il piacere di conoscere Andrea Manuti che insieme a Nicola d'Agostino presentava il nuovo proiettore a LED. L'entusiasmo dei due era tale che sembrava di vedere due ragazzini in mezzo alle giostre.
decisamente la tecnologia che sarà predominante nei prossimi anni. il DLP ha avuto una seconda giovinezza, speriamo che i prezzi scendano in fretta.
poche parole pe ril Runco in saletta audiogamma: abbinato allo schermo curvo Stewart è sempre un bel vedere, ma 65k euro per una macchina del genere se ieri erano tanti oggi sono decisamene troppi, una follia per noi comuni mortali.
e per ultimo il PD, ultimo perchè mi ha veramente lasciato basito. A parte l'aberrazione della lente che ha aggrovigliato lo stomaco del Tonetti, per il resto una macchine incantevole, ineccepibile...da mutuo in banca
-
21-09-2009, 08:26 #18
Originariamente scritto da sasadf
Anche se "appesantita" era notevole, sabato poi, stava d'incanto
Ultima modifica di Puka; 21-09-2009 alle 08:31
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
21-09-2009, 08:37 #19
Originariamente scritto da stazzatleta
-
21-09-2009, 08:54 #20
Originariamente scritto da stazzatleta
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
21-09-2009, 09:11 #21
:D Una visitina al Top Audio..
Salve a tutti,
Ieri sono andato, assieme con altri amici audiofili, alla manifestazione milanese, e ho avuto alcune impressioni:
Che l'interesse per l' A.V. sia in calo, impressione anche suffragata dalle opinioni di vari conoscenti, operatori del settore.
Che i nuovi supporti come il s.a.c.d. vengano un po' snobbati per mancanza sopratutto di software prodotto a favore dell'attesa per la "musica liquida" di elevata qualità.
Che alcuni "grossi nomi" si siano un po' rassegnati alla crisi, evitando di esporre prodotti top di gamma (una defezione...scandalosa: non erano visibili e tantomeno ascoltabili diffusori come Klipschorn, La Scala ecc.)
Una graditissima conferma invece l'ascolto delle Delta gr9 dell' ing. Giussani: un suono pulitissimo nelle medio - alte abbinate ad una solidità delle basse propria di diffusori dal costo otto volte maggiore..
Ottime anche le salette di Opera, Chario, Morma...
Se qualcun altro ha visitato la manifestazione...sono gradite le sue impressioni...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
21-09-2009, 09:12 #22
Pioneer: carina, sì, ma lo spacco lasciava intravedere i buchi della cellulite...
a quell'età....
Porsche: no, ci sono stato venerdì, ma non ho notato biondine
PD: avesse uno zero in meno nel prezzo potrei anche passar sopra all'aberrazioneUltima modifica di stazzatleta; 21-09-2009 alle 09:17
-
21-09-2009, 09:20 #23
Come non notare un notevole "calo" delle presenze rispetto agli altri anni : ci si poteva molto tranquillamente passeggiare senza la solita confuzione del TAV... meglio cosi
In ordine, in base alle mie personalissime preferenze
-PD : Una macchina favolosa che mi ha lasciato praticamente a bocca aperta (unica nota stonata il tizio della presentazione che mi è sembrato un tantino arrogante)
Bellissime e comodissime le poltroncine della Cineak.
-AUDIOGAMMA : Simpatica la presentazione ad opera di Audiogamma con l'ottimo Runco che, ovviamente, non ha bisogno di presentazione e lo schermo Stewart da quasi 20k euro; Gradevolissimo il brano tratto da across the Universe che ci hanno fatto ascoltare/vedere.
-VIVITEK : Molto simpatica la presentazione a cura della "premiata ditta" Manuti/D'Agostino : la tecnologia a led imho è il futuro, anche se al giorno d'oggi non tirerei fuori 10k euro per quella macchina.
Molto valido il "piccolo" (5080 ?) nella saletta attigua
-EPSON : il 5500 si conferma una buonissima macchina con un FI perfettamente funzionante e molto gradevole
-JVC : Anche se i JVC si confermano delle ottime macchine (messo da parte l'inguardabile/inservibile FI delle macchine in prova), non ritengo assolutamente necessario l'upgrade dal 350/750 ai nuovi modelli.
Fab
P.s. : Un ringraziamento gli amici EGAS che mi hanno sopportato per 48 ore di fila : con loro ho trascorso un piacevolissimo fine settimana (con annessa visione di uno spassosissimo "L'era glaciale 3" in 3D in sala Energia all'Arcadia di MelzoUltima modifica di belfiore; 21-09-2009 alle 09:24
-
21-09-2009, 09:24 #24
la porsche non era brutta ma orrenda,l'auto piu bella era l'audi S5 bianco perlato,sportivissima ed elegante al tempo stesso.Pero' la 500 bianca perlata mi fa impazzire.....ciaoooo
-
21-09-2009, 10:01 #25
Premessa: era il mio primo TAV, dunque per il calo di presenze non posso dire niente, solo che sopratutto domenica si passeggiava tra gli stand senza problema.
Qualche considerazioe anche per me, ma in ordine sparso:
- bello incontrare amici, con i quali parli solo virtualmente per anni, per poi incontrarli di persona
- dispiaciuto per i JVC, forse era meglio se JVC metteva li un suo venditore ( non sempre è un bene, ma il Centofanti era troppo freddo!) FI inguardabile
- Stupendo l'epson 5500, da tenere in considerazione. Incoraggiante chiaccherata con un responsabbile Epson che si è segnato un intero foglio A4 sui 2 lati di richieste nostre per il prossimo TW6000. Speriamo ci ascolti e si ricordi di noi se avra successo
-Sorprendente il Vivitek, non quello a LED, ma neanche il piccolino insomma il medio ( non ricordo la sigla). Io soffro di arcobaleno ( ma è una sofferenza??) e non lo vedevo in questa macchina: FI senza grossi difetti, il tutto per una cifra interessantissima.
-Optoma, ma perchè gli hanno nascosti ??? Anche con il grande (82 o 86 ?) nessun arcobaleno, ed FI ottimo. In un panning verticale senza FI inguardabbile invece attivando la funzione, miglioramento evidentissimo, con un solo blocco.
-Il mio prossimo VPR sara a LED
- Per fortuna non dovevo scegliere il successore del mio 350, perchè tutto sommato manca sempre qualcosa, il VPR perfetto non esiste!
- i statosferici Vivitek a LED, PD a LED e Runco sono fuori dalla mia portata, dunque...
Stefano
-
21-09-2009, 10:49 #26
il mio secondo TAV...
1) il piacere di aver conosciuto un pò di persone del forum, un grazie particolare al mitico sasa che ha organizzato il dopotav
ed a MKL.1, Excaliburciccio, loro amico di cui nn ricordo il nome, con i quali ho piacevolmente condiviso il giro tav
2) le focal utopia (davvero notevoli in tutti i sensi)
3) PD che dire: spettacolo
4) i diffusori Taylor Audio, mai sentiti ma con una limpidezza di suono spettacolare
5) il vivitek 5080 direi il migliore del tav in rapporto q/p se nn lo avessi già avrei preso quello
mi è sembrato anche ottimo il piccolo vivtek per 800eurocirca un bel fullhd per chi nn soffre di ER
varie:
i televisori lcd technosat tedeschi, li ho sottovalutati, avrei dovuto approfondire...
non mi hanno entusiasmato:
il runco... per quello che costa... boh....
l'epson5500 non ho notato particolari miglioramenti rispetto al mio
in conclusione nn mi è sembrato particolarmente peggiore rispetto allo scorso anno apparte la mancanza di sony....kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
21-09-2009, 10:55 #27
Oramai ripeterei solamente quanto già scritto.... aggiungo due considerazioni anzi tre:
- Climatizzate tutte le stanze!!!
- Mi aspettavo sinceramente di peggio vista la congiuntura economica
- Non so se altri si siano avvicinati ai teli dopo le varie demo ed abbiano dato una occhiata alla qualità dell'ottica....non ne ho trovata una e dico una in cui potessi vedere la zanzariera dei pixel.....e le aberrazioni ritengo siano oramai comprese nel prezzo.....boh
-
21-09-2009, 11:50 #28
E' sempre piacevole andare al TAV, mi spiace non aver incontrato nessuno di voi domenica pomeriggio...
C'era molta meno gente del solito, cosa dal mio punto di vista positiva.
Passiamo ale mie impressioni, anche se la mia visita è durata poche ore, dale 14 alle 16:
c era una bella saletta con elettroniche McIntosh e diffusori di cui non ricordo la marca ma visibilmente importanti, ci sono passato 2 volte, gli operatori erano intenti a fotografarsi (si saranno fatti mezz'ora di foto continue)l'impianto era aceso e funzionante, dava un'ottima impressione (e vorrei anche vedere..) ed i vu-meters salivano fino a 0,5 watt, va bene che non è necessario sentire musiche ad alto volume ma vedere due finali da più di mezzo quintale l'uno funzionare ad 1/5000 della loro potenza mi sembra un pò insensatamente riduttivo.
Ottima la saletta con i diffusori a tromba jbl, tra le migliori di quelle ascoltate ma dai costi decisamente improponibili ai più.
Cattivissima impressione da una sala (non ricordo esattamente chi fosse, fosse audiodelta o audiogamma ma proprio non ricordo) con un superproiettore runco (quello davver ottimo, così come lo schermo, si ma quanto costano???), e diffusori dall'aria pseudo-professionale b&w ma un audio davvero insufficiente, medi impastatissimi e bassi con una coda da far paura, piacevoli solo le voci in quella sala, decine di migliaia di euro a compore un impianto acusticamente indecente, non so se mal tarato o cosa ma assolutamente scarso.
Tra le cose "umanamente accessibili" degna di nota la saletta sonus faber, la migliore come rapporto qualità prezzo rispetto a quelle visitate nella mia purtroppo frettolosa visita al tav '09.
Sempre interessante la rivendita di cd e soprattutto sacd, unica opportunità ad esclusione degli store on line per acquistare supporti di tal genere. Buona anche la disponibilità di blu-ray musicali, anche se in realtà non ho trovato ciò che cercavo.
L'oppo a 699 euro (il doppio che negli usa) nello stand audionatali non era in funzione (ma perchè?), nel senso che era acceso ma non collegato a niente, da sottolineare la incredibile silenziosità della ventola dell'oppo.
Ultima nota: la Porsche Panamera, capisco che i gusti siano gusti e che comunque sia un macchinone tecnologicamente avanzato e con un motore da urlo, ma la vogliamo paragonare davvero ad una maserati quattroporte? penso che magari qualche americano l'acquisterà ma in Italia...
Ultima modifica di marco00; 21-09-2009 alle 12:14
-
21-09-2009, 12:08 #29
Originariamente scritto da marco00
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
21-09-2009, 12:54 #30
65k il Runco VX22 e 20k lo schermo Stewart 4 WAY curvo da 330cmmentre la sorgente era il top di gamma della Denon A1UD da quasi 5k euro
C'è da aggiungere però che tale sistema è stato progettato per un utilizzo HT mentre ci hanno fatto ascoltare un paio di tracce musicali che ben poco si abbinano a tale tipologia di diffusori