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Risultati da 211 a 225 di 234
  1. #211
    Data registrazione
    Dec 2005
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    3.982

    E alla luce di ciò che dici, non ti sembra una contraddizione il fatto che proprio all'rs20 venisse attribuito un eccesso di saturazione?

  2. #212
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
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    401
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    @civale
    qualche spiegazione delle differenze tra rs20 e sony 80?
    ....
    Ho notato la maggior nitidezza del JVC che me lo fa preferire.
    Il SONY ha risposto meglio al test del pattern in movimento.
    Nell'uso normale però la fluidità mi pareva simile in entrambi i vpr.
    Ciao
    Valentino

  3. #213
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
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    1.627
    @mmoderni......da che dlp provieni per passare ai riflessivi???

  4. #214
    Data registrazione
    Jun 2006
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    Modena
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    449
    Ciao,
    io da uno Yamaha Dpx1200. Tra l'altro, non soffro particorlarmente il rainbow. Il problema è che ho bisogno di un'ottica con tiro corto (il proiettore sta a 3.3mt dallo schermo), lo Yamaha aveva 1.6x di Zoom.
    Non trovo un DLP Full HD che non costi una follia che abbia le stesse caratteristiche...quindi sto per andare sui riflessivi, ma la scelta come vedi mi risulta abbastanza difficile!

  5. #215
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Milano
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    2.622
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    lo Yamaha aveva 1.6x di Zoom.
    Più che lo zoom che di per se non dice nulla, devi guardare il rapporto di tiro
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  6. #216
    Data registrazione
    Feb 2008
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    Milano
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    1.204
    urca... diventa sempre più difficile...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

  7. #217
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    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009
    Tranquillo, qui a me invece sembra il contrario. La qualità media è cresciuta tantissimo. Già il piccoletto della Sony assicura prestazioni superbe. Qui si sta solo spaccando il capello in quattro e infatti c'è chi si lamenta che in quest'ultimo shootout i pj sono stati alternati invece che sovrapposti, il che significa che (IHMO) in un confronto a memoria (seppur di minuti) è difficile trovare differenze macroscopiche.

    Io ho già la mia ricetta: voglio cambiare il pj appena sfornano novità interessanti? allora prendo il piccolo SONY. Lo voglio tenere per un lustro o più? allora è ragionevole (Ma non obbligatorio) spendere di più.
    Si vuole massimizzare il Q/P ed avere i vantaggi di entrambe le due ipotesi precedenti? allora un HD1/VW60 di occasione o di fine stock, se non addirittura un HD100 (con un po' di ) sarebbe perfetto.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 27-11-2008 alle 09:13 Motivo: quotatura inutile
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  8. #218
    Data registrazione
    Sep 2008
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    Milano
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    1.627
    Citazione Originariamente scritto da B.K.
    c'è chi si lamenta che in quest'ultimo shootout i pj sono stati alternati invece che sovrapposti, il che significa che (IHMO) in un confronto a memoria (seppur di minuti) è difficile trovare differenze
    Impossibile dire quanto io sia in disaccordo:le differenze ci sono e non sono microscopiche,il fatto è che data la competenza media degli spettatori,se spari su 3.3m,l'effetto che ottieni,soprattutto in persone che non hanno mai avuto vpr,è quasi allucinogeno.
    Tu eri a Bologna,spero ricorderai la differenza nel vedere i due Jvc in parallelo oppure uno dei due con l'Epson o il Planar per valutare la velocità dei vpr....
    La realtà è che confronti di questo tipo,oltre a richiedere la struttura adeguata e lo spazio,porta ad imbarazzanti esiti per chi DEVE vendere....vammi a giustificare gli euro di differenza tra un vw200 ed un vw80 o addirittura ad un hw10....se le persone imparassero ad evitare di giudicare i vpr per prezzo e preconcetti ma solo in base alle immagini.....quanti soldi si risparmierebbero!!!

  9. #219
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    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    ....se le persone imparassero ad evitare di giudicare i vpr per prezzo e preconcetti ma solo in base alle immagini.....quanti soldi si risparmierebbero!!!
    partiamo da presupposti diversi...ma arriviamo alle stesse conclusioni, non trovi?
    C'è chi compra solo per scrivere cosa ha in firma!

    Ripeto, secondo me si casca in piedi già con il Sony HW10. Tutto ciò che si vuol spendere in più per molti è superfluo. E' che nessuno vuole essere compreso in "quei molti". Mi spiego?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  10. #220
    Data registrazione
    Sep 2008
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    1.627
    ti spieghi benissimo,siamo in sintonia devo aggiungere che onestamente sono parecchio deluso dal sistema di vendita e presentazione dei vpr......sembra di essere in un ambiente con agnelli travestiti da lupi...esistono i listini e poi si arriva a riduzioni che passano i 2.000 euro mi chiedo a cosa servano quindi i listini.....vpr presentati in pompa magna salvo poi qualificarli come versioni demo, pre-vendita e quant'altro..... peccato che nessuno mai lo premetta ma queste giustificazioni vengano fuori solo a difetti e limiti evidenziati.....onestamente non sono nato ieri ma vedo che anche in questo settore non ci sono miglioramenti di sorta rispetto a qualsiasi altro settore commerciale.....

  11. #221
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    Apr 2004
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    Roma
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    607
    Non ho assistito allo shootout ma ho visto la saletta di Milano 2, penso che in quell'ambiente, con oltre 3 metri di schermo, ci si puo' rendere conto di come va effettivamente un proiettore.
    Proiettare su 1,5 - 2 metri di base, come e' avvenuto in altre comparative, non mette effettivamente alla frusta il proiettore, è un po' come vedere display LCD da 24" in comparazione a 3 metri di distanza.. ovvio che non si riescono a percepire grandi differenze e sembrano tutti molto buoni

    Per comparare effettivamente 2 proiettori ci vorrebbe uno schermo da 6 metri, cosi' le due immagini avrebbero dimensioni paragonabili con quelle che si possono ottenere a casa, oppure addirittura peggiorative: se un pj si vede bene su 3 metri, su 2 metri di base andrà molto meglio, mentre il viceversa non è affatto vero.

    Per quanto riguarda la mancanza di progressi nel campo HT, la trovo veramente una affermazione assurda. Oggi a 3k euro prendi un PJ che si vede meglio di uno da 6k euro di 2 anni fa, e prendi qualcosa che ha una qualità impensabile solo 4 anni fa.

    bye
    Manuel

  12. #222
    Data registrazione
    Apr 2004
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    Pr. LATINA
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    1.016
    Citazione Originariamente scritto da B.K.
    C'è chi compra solo per scrivere cosa ha in firma!

    Ripeto, secondo me si casca in piedi già con il Sony HW10. Tutto ciò che si vuol spendere in più per molti è superfluo. E' che nessuno vuole essere compreso in "quei molti". Mi spiego?
    Non sono d accordo con le vostre affermazioni e non ne faccio un caso personale.
    3 anni e 1/2 fa ho comprato un proiettore con matrice 1024 per 576,adesso lo sto cambiando con un fuul hd.
    Sono del parere che chi puo spendere, anche se il sovrapprezzo non è giustificato dalla differenza di qualità di visione ,deve optare per l oggetto che piu lo soddisfa.
    Posso aggiungere anche che la differenza di visione tra due proiettore per te puo essere insignificante mentre per me è incisiva.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

  13. #223
    Data registrazione
    Sep 2008
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    1.627
    @manuel74
    miglioramenti nelle politiche commerciali rispetto ad altri settori (trasparenza onestà ed altre utopie) non miglioramenti tecnici.

  14. #224
    Data registrazione
    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009
    @Guido:

    Perchè dici che non sei daccordo con me e poi dici cose...che condivido?

    Non ho mica detto che TUTTI comprano svenandosi per avere il proiettore più cool del momento. Qualcuno che si limita ad acquistare il pj che più gli aggrada esiste, anche se limitarsi può voler dire spendere 10k euro!

    Io sono un classico esempio di ciò che cerco di affermare con scarso successo: (Infatti parlo per me !!) La parte audio è molto più avanti della parte video dove MI ACCONTENTO per ora di un hd ready!
    E non me ne frega granchè se il mio impianto non risulta omogeneo. Omogeneo rispetto a cosa? Per la soddsfazione che mi danno audio e video è omogeneo!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  15. #225
    Data registrazione
    Sep 2005
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    Brescia
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    300

    Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Oggi a 3k euro prendi un PJ che si vede meglio di uno da 6k euro di 2 anni fa, e prendi qualcosa che ha una qualità impensabile solo 4 anni fa.
    Vero.
    Consideriamo però che molto del merito dipende dalla sorgente. Con il Blu Ray, anche senza Crystalio, tutti i proiettori erano buoni. Con il dvd sembrava di essere tornati almeno 4 anni indietro.

    A proposito, ma vale la pena spendere minimo 2000 euro per un Crystalio se si pensa in futuro di utilizzare prevalentemente il Blu Ray?


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