Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 120

TAV - aka il lavoro immane dello staff di AVM

Qualche 3d è già stato "lanciato", ma secondo me otre a postare le cose viste, le meraviglie e le cose pietose, il mi piace ed il non mi piace, si dovrebbe iniziare a parlare della cosa più evidente per la nostra comunità:
    Il grande, oserei dire superbo lavoro di tutto lo staff di AV Magazine.

Ormai sono al 6° TAV di fila, e posso dire con certezza, che il lavoro svolto da Emidio, Gianluca, Edoardo ed Alberto (quest'ultimo ce lo metto solo perchè è grosso!!!! ) è cresciuto di edizione in edizione, fino a diventare per noi del forum un avvenimento nell'avvenimento.

La visione di Hancock in 4k, per chi ci è andato, è stato solo il fiore più sgargiante di una presenza da incorniciare: seminari sempre interessanti, omaggi graditi e perchè no un sicuro punto di incontro per tutti coloro che giornalmente si danno da fare su questo forum

Personalmente sono andato a questo TAV con un atteggiamento diverso dopo la mezza delusione dell'anno scorso: il mio obiettivo non era visitare, vedere ed ascoltare TUTTO, come negli anni passati, bensì passare un po' di tempo col mio hobby preferito ed i mie amici preferiti in questo ambito, vedendo ed ascoltandop solo ciò che mi incuriosiva.

Quindi, con questo presupposto quest'anno il givedì l'ho passato a spendere soldi tra CD ed i BR offerti a 15 euro da AF digitale: in poche ore ho speso quasi 300 euro....
    Venerdì invece ho visto alcune cose che mi interessavano, tra cui la bella addormentata restaurata (veramente incredibile ed incredibile l'allestimento della sala Audiogamma), le inarrivabili, emozionanti meravigliose Focal Grand utopia III, le deludentissime everest della JBL, la meravigliosa accoppiata JVC HD359+Cristallyo, la cosa migliore vista in fiera, il bellissimo Sony 80 (in proporzione al costo, quasi meglio del 200) anche se massacrato da quella bestialità del motionflow, l'ottimo avielo della projection design e l'inguardabile benq 20000 (ma si può impostare un fullHD a 480p e proiettare su un fazzoletto di un metro e mezzo????)
    Fortunatamente per benq poi Edoardo ci ha messo le mani sopra, migliorando un bel po' la situazione.....

Ma a parte questo elenco, di cui ognuno avrà il suo, l'unica certezza per tutti i 3 giorni che sono stato presente al TAV è stato il punto di incontro dello stand di AV Magazine, luogo dove fare le "chiacchiere" più interessanti (compese quelle sulle fanciulle ) e dove incontrare sempre tutti gli amici "di penna"....

Quindi, senza paura di essere tacciato di "leccaculismo" , rinnovo i miei più grandi complimenti per lo splendido ed immane lavoro ad Emidio ed al suo staff

BRAVI, BRAVI ed ancora BRAVI, a prescindere da quel "piccolo" favore che mi ha fatto svoltare questo TAV 2008

Mi associo agli elogi ed ai ringraziamenti di Mauro allo staff di AVMagazine.

Nei due giorni passati al TAV (di cui devo dire che il 60% l'ho passato allo stand di AVM o con gli amici di AVM) gli eventi e le chiacchierate con lo staff mi hanno fatto vivere un evento molto più interessante che il semplice guardare ed ascoltare apparati.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Completamente d'accordo con Mauro.

Ogni anno vedo sempre meno "cose"... e passo sempre più tempo con gli amici di AVM..

Interessanti i seminari.. molto bello l'evento 4k.. stupefacente la fanciulla al nostro stand..

Un unico neo.. il sottoscritto non è stato dotato di pass "espositore" e per tale ragione ho subito l'umiliazione di essere sbeffeggiato da alcuni mods minori... tipo spidetertex, paoloUD e MDL...

Caspita sono passato allo stand vostro x ben 2 volte,cercando invano Alberto e altri.............ma avevate il cartellino? xche' i vostri nick non li ho letti!?
    Cmq complimenti x tutte le iniziative e chiaramente x la giovane fanciulla ,la + bella delle "miss"
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Ormai sono al 6° TAV di fila
    Solo 6 ? Dilettante (io ci vado dalla prima volta, confesso però di averne persi due o tre)

Concordo in tutto con le altre impressioni meno una:
    incredibile l'allestimento della sala Audiogamma
    Per me "incredibile" ma in senso negativo, riferito all'audio.

Quando è partita la presentazione registrata la voce era qualcosa di inascoltabile: gamma limitata, risonanze varie, completamente irriconoscible.

Poi durante i vari trailer il tutto si mescolava, ma quell'inizio mi ha fatto sobbalzare.

D'accordo per i meritatissimi complimenti alla Redazione, dopo lo strepitoso successo dello shoot out multiplo di Roma questo avvenimento rimarrà nella mente di chi ha avuto la fortuna di parteciparvi.

(Anche il metro e 82, senza tacchi, della nostra standista rimarrà nella mente).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    .

(Anche il metro e 82, senza tacchi, della nostra standista rimarrà nella mente).

Ciao
    ..ecco perchè di solito Nordata ci si beccava in giro per i vari stand durante le edizioni passate...quest'anno un po' di pigrizia, un po per lavoro mi sa che sei rimasto solo allo stand di AV
    Ultima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 17:57
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Non posso che concordare con Mauro. Veramente un ottimo lavoro da parte dello Staff e bellissime iniziative.

Lo stand di AVM è poi diventato un punto di ritrovo fantastico per rivedere amici vecchi e nuovi.

Complimenti!

Vorrei anchio fare i complimenti allo Staff... l'evento del 4K ha fatto capire che il futuro del cinema e HT è veramente roseo....

Fabio

Veramente complimenti...se poi c'era qualche dubbio sull'utilità del colorimetro, Emidio ha sicuramente convito anche gli scettici.

Certo non "quello" che usava lui (> €4000) per professionisti, ma dallo Spyder2/Eye-One ecc... per i comuni mortali.
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Mi associo ai precedenti commenti positivi
    L'evento del 4k di ieri sera è stato stupendo e immagino non sia stato così semplice da organizzare.

Grazie a tutto lo staff di Avmag
    Gianluigi.
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

i complimenti li ho già fatti di persona, ma con piacere mi ripeto sul forum.

posso tranquillamente riprendere il senso del discorso del Cip perché è quanto è capitato anche a me nel corso del tempo. ormai viste od ascoltate quelle quattro cose che mi interessano posso tranquillamente glissare su pitoni, plin plin e gracchiare di vinile (quest'anno non ho neppure trovato le ciabatte sospese sugli elastici).

la cosa importante è ritrovare gli amici a cui il TAV da l'occasione di riunione (anche la vacca polacca però non è da meno).
    ma quest'anno devo dire che gli amici di AVM ci hanno veramente stupito, un avvenimento veramente spettacolare.

ancora un sentito grazie a tutto lo staff e un grande incoraggiamento a migliorarsi ancora! bravi

Mi associo anch'io ai complimenti per la redazione,ci si diverte di piu al stand di AVMAGAZINE che nei vari stand della fiera,l'unico difetto era la presenza di Alberto Pilot che con la sua stazza faceva ombra..........

Mi aggiungo alla lista dei complimenti, davvero utile e ben fatto il seminario, anzi sarebbe molto gradito avere una versione streaming o download.
    L'unica cosa, la prossima volta microfonatevi :P
    Purtroppo mi sono perso la prova degli strumenti di calibrazione, ma la spiegazione e la cortesia di Emidio mi hanno spinto a voler approfondire la questione.
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da digital70
    l'unico difetto era la presenza di Alberto Pilot che con la sua stazza faceva ombra..........
    che c'entro io?

Correggo:

Con la sua imponente massa muscolare faceva ombra..........

Ciaooooooooooooo

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •