Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

TOP AUDIO delusione Audiogamma

Sono tornato ieri da una fugace visita al TAV e volevo raccontare agli utenti del forum la mia triste esperienza allo stand Audiogamma, camera 101, quello dove facevano provare un videoproiettore Infocus, PS3 e Rotel RSP-1069 + RMB-1075.
    Ero andato per chiedere delucidazioni a riguardo dell' RSP-1069, che vorrei acquistare, ma del quale avevo letto lamentele riguardo alla scheda HDMI (risolta da Rotel modificando ai clienti che ne hanno fatto richiesta la scheda stessa in modo che funga solo da switcher e non da scaler).
    Le risposte dell'operatore mi sembravano vaghe e poco credibili, ma non essendo ferrato sull'argomento le ho prese per buone.
    Quando poi abbiamo parlato della sezione audio mi sono cascate le braccia. Per farla breve l'operatore sosteneva (quasi con arroganza) che l'RSP-1069 era in grado di ricevere dalla PS3 i segnali audio HD (o PCM non compresso) multicanale con il collegamento ottico, senza bisogno dell'HDMI e che quindi il segnale video poteva essere collegato direttamente al videoproiettore, senza passare dal pre (motivo per il quale l'operatore sosteneva che i problemi alla scheda HDMI fossero irrilevanti).
    Chi ha un minimo di informazione a riguardo sa che la connessione ottica (così come la coassiale digitale) non ha sufficiente larghezza di banda per supportare un segnale multicanale non compresso e capirà come mi siano cascate le braccia e come me ne sia andato senza visitare il resto dello show. So che si tratta di uno stand e di un operatore e che quindi il discorso da me fanno non è assolutamente generalizzabile, ma un'azienda come Audiogamma non dovrebbe consentire tali performance...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

beh mi sembra giusto un pelo eccessivo non visitare lo show perchè UN tizio di UNO stand non è molto informato....

Anche a me sembra una reazione un tantino esagerata, però è anche vero che girando per il TAV ci si rende conto che effettivamente gli operatori non sempre sono preparatissimi...la maggior parte sono commerciali che, come la maggior parte dei commerciali, studiano tutti i dettagli di quello che vendono ma alla fine ne capiscono poco
    Poi ovvio che non sempre è così ne
    Diciamo che mediamente sono preparati, però al TAV ci dovrebbero essere dei superespertoni che non sbagliano un colpo, altrimenti il rischio è che la gente ci rimanga male, come infatti è successo a Guybrush.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Non mi sento di dar torto a guybrush. Quando un'Azienda e' leader della distribuzione dei marchi commerciali del settore ed adegua i suoi listini a tale "status" si pretenderebbe un'adeguata preparazione anche dei suoi collaboratori commerciali, cosa che ho gia' avuto modo di constatare, e' insufficiente e spesso dimostrano saccenteria ed arroganza.

Tale comportamento, non molto dissimile da quello dei venditori-commerciali della grande distribuzione e' inconcepibile per marchi come Denon, B&W, Barco, Planar etc etc

verissimo che ci dovrebbero essere dei veri e propri guru dell'alta fedeltà, su questo avete perfettamente ragione, ed è giusto mostrarsi contrariati rispetto alla saccenza di qualcuno che ne sa meno di noi (o di voi perchè io così super esperto non lo sono...) però, ogni anno in cui vado al top audio, godo realmente di quello che la vista e l'orecchio mi danno, e questo indipendemente dalle mancanze di qualcuno.

un paio d'anni fa ricordo che in uno stand (non ricordo quale marchio fosse) c'era solo una ragazza, e dopo la fine della proiezione di un filmato, una volta esaurito quanto registrato sul supporto, lei non sapeva nemmeno come farlo ripartire... dall'alto della mia sapienza in ambito audio video il mio intervento è stato fondamentale nel premere il tasto "play" sul lettore..............

Come avevo già scritto, è ovvio che la reazione è esagerata, ma volevo portare all'attenzione degli utenti del forum il fatto che anche al TAV si può incappare in persone assolutamente non preparate e cosa ancor più grave, saccenti e quasi arroganti.
    Risultato: verificherò il comportamento dell'RSP-1069 per conto mio, tramite amici, e procrastinerò l'acquisto fino all'uscita del nuovo modello RSP-1570 (che avverrà a breve) guardando probabilmente all'usato. A mio parere è vergognoso che un'azienda come Audiogamma, con l'elevato premium che fa pagare sui prodotti che distribuisce rispetto al prezzo riscontrato in altri paesi, si presenti ad eventi importanti come il TAV con tali personaggi. Peccato che negli USA il voltaggio sia 110...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Non sono molto pratico di fiere internazionali,ma a questo punto converrebbe fare un saltino se non proprio al CES di Las Vegas,magari a Berlino(si chiama IFA,se non vado errato).Chissa' che la preparazione all'estero non sia migliore...altrimenti se sei pratico con l'inglese potresti inviare delle mail al sito internazionale del marchio in questione,chiedendo delucidazioni tecniche.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Il CES non credo sia paragonabile al TAV come tipo di manifestazione, comunque per delucidazioni tecniche scrivo sempre in inglese direttamente al marchio in questione, solo che un importatore dovrebbe assolvere a questi compiti, altrimenti tanto vale comprare la merce direttamente dal produttore.

Citazione Originariamente scritto da guybrush
    solo che un importatore dovrebbe assolvere a questi compiti, altrimenti tanto vale comprare la merce direttamente dal produttore.
    Quoto....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Sì, d'accordo, ma Audio Gamma al TAV è presente in più di una sala con sistemi a 2 canali e MCH. Forse avresti potuto rivolgerti ad altri operatori per ottenere soddisfazione; al piano -2 (in fondo al corridoio, nuovo sistema B&W, proiettore Runco e schermo Stewart, per intenderci) il responsabile oltre ad essere competente, è anche estremamente disponibile.

Visto che nella saletta in questione (la 101) avevano il mio stesso player (PS3), il mio stesso finale (RMB-1075) e il pre che vorrei acquistare (RSP-1069), mi sembrava la sede più adeguata per fare domande.

RAcconto la mia...

."BENVENUTI NELLA SALA MIGLIORE DELL'INTERO TAV, e qui veramente ascolterete al TOP e ......"

e via di questo passo: presentazione con VOce e luci altamente coreografica...(qui faccio loro i complimenti! Davvero efficace ed elegante.Bella bella bella..!)

La proiezione e l'immagine eran veramente al TOP (a parte lieve decentramento verso sinistra...).
    Al riguardo la premiere della "Bella Addormentata del Bosco" ed il nuovo trailer in HD della Disney mi hanno lasciato così e così

Lasciato il buon Emanuele Villa, il posto al dealer che ospitava l'evento, lo stesso ci prega di concentrarci sull'audio: parte ratatouille, poi Transformers....

....Faccia mia , faccia di Digital70 a fianco a me...

Fine proiezione, tutti con faccia quasi fintamente soddisfatta perchè si vergognavan a parlare.

A quel punto io: "posso fare una domanda? Quello che abbiamo visto era l'OSD del PRe? Quindi la codifica multicanale interessata era quella scritta?"

INCALZO:..." Quindi abbiamo ascoltato in DTS NEO CINEMA MOVIE...?"

_"No, solo TRansformers, ratatouille era in DTS HD"....

_"No, mi spiace contraddirla ancora ma anche il Topo era in DTS NEO"....- Voce di Gianni: - "confermo, era proprio DTS"..

Comincia a serpreggiare un brusio di dissenso di fondo.....

....Lui, rosso di vergogna, quasi digrignando: "Debbo ammettere che la scheda digitale del PRe non è arrivata per tempo, e quindi abbiam deciso di fare così...."

In pratica hanno allestito un impianto multicanale che sfiorava se non superava il miliardo del vecchio conio, eppoi ci hanno schiaffato a forza il PRE della marca che loro propinano annualmente (Io non capisco ancora il perchè, e siamo al quinto TAV!), senza uno straccio di trattamento o intervento correttivo acustico, e nemmeno considerando la possibilità di utilizzare la codifica HD Audio del lettore BRD usato, hanno fatto ascoltare con codifica analogica ricostruttiva del multicanale.
    Non solo quindi non hanno avuto la correttezza di avvertire il pubblico, ma fattoglielo giustamente notare, hanno insistito nell'asserire il non vero pur di non ammettere una scelta non solo sbagliata, ma offensiva degli stessi avventori (tanto non lo scopriranno mai...), e che per loro è praticamente un autogol: se mai ci fosse stato una persona mooolto ricca ingenua, sentendo quello schifo, sarebbe andato a gonfiare il portafogli sicuramente di qualcun altro...

Dopo aver detto con una verve forse eccessiva ho chiosato: "Bene, allora sappia che su in Yamaha con un centesimo della spesa ho ascoltato la stessa scena 100 volte meglio!....., - alzandomi e uscendo....- AH! Comunque belle le lucine..."....

Chiedere a Gianni Digital70 per conferma...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 21-09-2008 alle 17:20
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Vedo che non sono stato l'unico ad essere stato deluso da Audiogamma !
    Invece di dire che su internet "si leggono un sacco di cavolate sull'audiovideo" (parole testuali dell'operatore) e di snobbare con area di sufficienza le informazioni riferite dai clienti, questi signori farebbero bene ad iscriversi a qualche forum tipo l'eccellente AVMagazine in Italia e AVS negi USA e a documentarsi un po'...
    Per carità, il TAV è gratuito, ma andare a perdere tempo in questo modo è veramente fastidioso.

Quando sono stato in quella saletta (con Brigno, spidertex e stazzatleta) sono state fatte le stesse domande alla fine della dimostrazione (l'audio era imbarazzante.. ) e il responsabile ha ammesso subito le mancanze del preamplificatore Classè SSP-800 (l'upgrade hardware e software in grado di gestire le codifiche HD sarà distribuito a breve..).

In effetti.. è un vero peccato.. quella serie B&W di diffusori non l'avevo mai vista.. ma le elettroniche sono di grande qualità. Mandare allo sbaraglio un top di gamma monco (SSP-800) non mi pare un grande mossa commerciale.

Ma il pre di per sè non aveva anche uscite analogiche?non si poteva far sentire comunque l'audio Hd?

Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •