Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    12

    Collegamento ingressi audio


    Ciao a tutti,
    Volevo sapere se qualcuno e` a conosenza di problemi se si collegano in parallelo 2 ingressi Audio (RCA)? Possono insorgere problemi sugli stadi di ingresso se entrambe le "destinazioni" sono accese (visto che l'impedenza di ingresso ~ si dimezza)?

    Io vorrei collegare in parallelo uno all'altro LCD e Ampli partendo da una singola sorgente (Mediaplayer MD) in modo da potere ascoltare la musica senza dovere tenere acceso la TV oppure alternativamente vedermi i film senza dovere accendere l'Amp. Ovviamente esiste il caso in cui mi vedo il film e sento l'audio dall'Ampli ;-)

    Lo schema sarebbe questo per L+R+GND

    Sourc. Dest. Dest.
    [MD]=========[LCD]========[Amp]

    Lo so che esistono gli swicth ma mi risulterebbe poi scomodo comandarli.

    Grazie in anticipo

    Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Dal punto di vista dell'integrità e sicurezza dei circuiti non dovresti avere problemi particolari, sicuramente avrai una diminuzione del livello del segnale che, in pratica, comporterà solo il dover regolare un pelino più in alto la manopola del volume.

    Rimane il problema teorico del deterioramento del segnale, poichè intervengono fattori che alterano, oltre all'impedenza, anche la capacità risultante, in pratica, e per il tuo uso, credo che non vi siano differenze eclatanti.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •