Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema con le banane

problema con le banane

ho collegato le casse con i connettori a banana e il filo sfuso nel NAD ma dopo che ho premuto play :tac..tac...tac el'ampli va in stand by;stessa storia per due tre volte finchè non tolgo i connettori e rimetto il cavo nei morsetti deidiffusori e tutto torna a funzionare perfettamente.

Che può essere ???connettori difettosi forse ??

Cosa intendi quando dici "filo sfuso del NAD?"
    Le terminazoni a banana oppure a forcella non modificano in nessun modo lo stato della trasmissione della corrente dall'ampli alle casse, non puoi nemmeno aver sbagliato unendo il connettore a banana con i cavi perchè è un collegamento semplicissimo, in pratica stai prolungando il cavo di potenza solo di qualche centimetro, per ogni cavo di potenza non esiste ne positivo ne massa come invece hai con i cavi di segnale, quindi puoi averlo collegato bene e il segnale arriva alle casse oppure collegato male e il segnale non arriva alle casse.

intendevo il cavo spellato nei morsetti del Nad;magari faccio un'altra prova ma temo di rovinar tutto e sono certo che il colpevole sono le banane:senza non ho nessun problema.
    cmq resta strano

Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino

per poco non brucio tutto ...

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino
    I due connettori si toccano?
    Nooooooo, questo mai deve succedere.
    Ma come è possibile che arrivino a toccarsi? Scusa le banane non le infili negli appositi morsetti delle casse?
    Le misure delle banane sono adeguate a quelle dei morsetti delle casse?
    Dovresti forse inviare delle foto per capire meglio, comunque ti consiglio di mettere i connettori a banana da parte e usare il cavo spellato.

ho già tolto tutto

penso siano troppo grossi:nei morsetti del Nad 325 infatti manco ci entrano

la foto non ci sta,ma i connettori riesco a metterli solo dall'interno dei morsetti quindi é quasi impossibile metterli senza che si tocchino(anche se l'altra volta mi sembrava non si toccarsi ma ormai è chiaro quel che è successo:fortuna che all'ampli non è successo niente;credo sia scattata una specie di protezione)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •