|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema con le banane
-
08-12-2007, 08:54 #1
problema con le banane
ho collegato le casse con i connettori a banana e il filo sfuso nel NAD ma dopo che ho premuto play :tac..tac...tac el'ampli va in stand by;stessa storia per due tre volte finchè non tolgo i connettori e rimetto il cavo nei morsetti deidiffusori e tutto torna a funzionare perfettamente.
Che può essere???connettori difettosi forse
??
-
08-12-2007, 14:49 #2
Senior Member
Cosa intendi quando dici "filo sfuso del NAD?"
Le terminazoni a banana oppure a forcella non modificano in nessun modo lo stato della trasmissione della corrente dall'ampli alle casse, non puoi nemmeno aver sbagliato unendo il connettore a banana con i cavi perchè è un collegamento semplicissimo, in pratica stai prolungando il cavo di potenza solo di qualche centimetro, per ogni cavo di potenza non esiste ne positivo ne massa come invece hai con i cavi di segnale, quindi puoi averlo collegato bene e il segnale arriva alle casse oppure collegato male e il segnale non arriva alle casse.
-
08-12-2007, 16:50 #3
intendevo il cavo spellato nei morsetti del Nad;magari faccio un'altra prova ma temo di rovinar tutto e sono certo che il colpevole sono le banane:senza non ho nessun problema.
cmq resta strano
-
08-12-2007, 17:34 #4
Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino
per poco non brucio tutto...
-
08-12-2007, 17:57 #5
Senior Member
Originariamente scritto da alfiere
Nooooooo, questo mai deve succedere.
Ma come è possibile che arrivino a toccarsi?Scusa le banane non le infili negli appositi morsetti delle casse?
Le misure delle banane sono adeguate a quelle dei morsetti delle casse?
Dovresti forse inviare delle foto per capire meglio, comunque ti consiglio di mettere i connettori a banana da parte e usare il cavo spellato.
-
08-12-2007, 19:17 #6
ho già tolto tutto
penso siano troppo grossi:nei morsetti del Nad 325 infatti manco ci entrano
la foto non ci sta,ma i connettori riesco a metterli solo dall'interno dei morsetti quindi é quasi impossibile metterli senza che si tocchino(anche se l'altra volta mi sembrava non si toccarsi ma ormai è chiaro quel che è successo:fortuna che all'ampli non è successo niente;credo sia scattata una specie di protezione)