Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema con le banane

problema con le banane

ho collegato le casse con i connettori a banana e il filo sfuso nel NAD ma dopo che ho premuto play :tac..tac...tac el'ampli va in stand by;stessa storia per due tre volte finchè non tolgo i connettori e rimetto il cavo nei morsetti deidiffusori e tutto torna a funzionare perfettamente.

Che può essere ???connettori difettosi forse ??

Cosa intendi quando dici "filo sfuso del NAD?"
    Le terminazoni a banana oppure a forcella non modificano in nessun modo lo stato della trasmissione della corrente dall'ampli alle casse, non puoi nemmeno aver sbagliato unendo il connettore a banana con i cavi perchè è un collegamento semplicissimo, in pratica stai prolungando il cavo di potenza solo di qualche centimetro, per ogni cavo di potenza non esiste ne positivo ne massa come invece hai con i cavi di segnale, quindi puoi averlo collegato bene e il segnale arriva alle casse oppure collegato male e il segnale non arriva alle casse.

intendevo il cavo spellato nei morsetti del Nad;magari faccio un'altra prova ma temo di rovinar tutto e sono certo che il colpevole sono le banane:senza non ho nessun problema.
    cmq resta strano

Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino

per poco non brucio tutto ...

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino
    I due connettori si toccano?
    Nooooooo, questo mai deve succedere.
    Ma come è possibile che arrivino a toccarsi? Scusa le banane non le infili negli appositi morsetti delle casse?
    Le misure delle banane sono adeguate a quelle dei morsetti delle casse?
    Dovresti forse inviare delle foto per capire meglio, comunque ti consiglio di mettere i connettori a banana da parte e usare il cavo spellato.

ho già tolto tutto

penso siano troppo grossi:nei morsetti del Nad 325 infatti manco ci entrano

la foto non ci sta,ma i connettori riesco a metterli solo dall'interno dei morsetti quindi é quasi impossibile metterli senza che si tocchino(anche se l'altra volta mi sembrava non si toccarsi ma ormai è chiaro quel che è successo:fortuna che all'ampli non è successo niente;credo sia scattata una specie di protezione)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •