|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Audio High End :
-
12-09-2003, 07:01 #16
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
...per la cronaca la mia prossima realizzazione arriva direttamente da un progetto comparso su AudioReview qualche anno fa. Anche se non è stato Bartolomeo Aloia a compiere la stesura dello schema, mi sembra molto valido. Un solo condensatore di disaccoppiamento e niente controreazione. Modesto ma ben progettato. Utilizzerò trasformatori d'uscita di alta qualità con nucleo a C e avvolgimenti a 11 sezioni. Quindi un buon progetto con buoni componenti. Presto vi farò sapere come va confrontato con apparecchi di costo dieci volte superiore. Stay tuned.
-
12-09-2003, 07:17 #17
Senior Member
Microfast ha scritto:
Con tutto il rispetto ( non dico che suoni male ) preferisco i miei Rotel .
-
12-09-2003, 09:51 #18
Senior Member
Sergicchio ha scritto:
...per la cronaca la mia prossima realizzazione arriva direttamente da un progetto comparso su AudioReview qualche anno fa. Anche se non è stato Bartolomeo Aloia a compiere la stesura dello schema, mi sembra molto valido. Un solo condensatore di disaccoppiamento e niente controreazione. Modesto ma ben progettato. Utilizzerò trasformatori d'uscita di alta qualità con nucleo a C e avvolgimenti a 11 sezioni. Quindi un buon progetto con buoni componenti. Presto vi farò sapere come va confrontato con apparecchi di costo dieci volte superiore. Stay tuned.
Tieni presente che in progetti molto semplici e a zero controreazione la qualita della componentistica è fondamentale se permetti ti vorrei dare qualche consiglio :
Il condensatore tra driver e finale va messo di grande qualita vedi se trovi gli audio note o in rame oppure in argento.
I Trasformatori di uscita e di alimentazione devono essere ben realizzati.
Le Valvole vanno selezionate ed accoppiate,tutta la componentistica passiva va scelta con cura compesi le induttanze di alimentazine.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
-
12-09-2003, 10:02 #19
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Sergicchio
Tieni presente che in progetti molto semplici e a zero controreazione la qualita della componentistica è fondamentale se permetti ti vorrei dare qualche consiglio :
Il condensatore tra driver e finale va messo di grande qualita vedi se trovi gli audio note o in rame oppure in argento.
I Trasformatori di uscita e di alimentazione devono essere ben realizzati.
Le Valvole vanno selezionate ed accoppiate,tutta la componentistica passiva va scelta con cura compesi le induttanze di alimentazine.
Ciao TONINO
..per i condensatori pensavo cmq a dei Jensen in carta e olio. Le valvole sarà dura trovarle in quanto le 6EM7 non sono così reperibili. Se proprio non riesco opterò per le 6FD7 selezionate ed accoppiate ovviamente. I tranformatori di uscita che voglio prendere sono ben realizzati anche se non avvolti in argento. Voglio iniziare così anche per dare spazio a futuri tweakings ed upgrades. Vorrei puntare sopratutto alla cura dell'assemblaggio. Vedremo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-09-2003, 10:21 #20
Senior Member
Sergicchio ha scritto:
Grazie dei consigli Tonino.
..per i condensatori pensavo cmq a dei Jensen in carta e olio. Le valvole sarà dura trovarle in quanto le 6EM7 non sono così reperibili. Se proprio non riesco opterò per le 6FD7 selezionate ed accoppiate ovviamente. I tranformatori di uscita che voglio prendere sono ben realizzati anche se non avvolti in argento. Voglio iniziare così anche per dare spazio a futuri tweakings ed upgrades. Vorrei puntare sopratutto alla cura dell'assemblaggio. Vedremo.
I condensatori Jensen in carta e olio sono ottimi(la jensen fa condensatori per molte ditte hi end).
Per I tranformatori di uscita ho solo detto di prenderli buono ,non mi sembra di aver menzionato l' argento.
Se decidi di farlo in aria attenzione al cablaggio.
per le valvole nel centro Italia puoi telefonare a Nincheri ,Digitex ,Audion.
Ciao TONINO
-
12-09-2003, 10:23 #21moghetto ha scritto:
Microfast ha scritto:
Con tutto il rispetto, preferisco il mio Concentra.
Saluti
Marco
-
12-09-2003, 10:26 #22
Senior Member
Microfast ha scritto:
Non tutti i gusti sono alla menta .........