Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: L'importanza dei cavi.

Daniele The Fly ha scritto:
    Hai mai provato un Van Den Hul?
    Di alimentazione o in genere?
    Ivan

ivan ha scritto:
    Di alimentazione o in genere?
    Mi associo
    Ciao Mirko

Impianto

Mi sembra che stessimo parlando di alimentazione comunque visto che ci siamo anche di altro genere.
    Ciao.

Di alimentazione mai, ho avuto diversi cavi VDH, ora ho il silver sul fono. La nuova tecnica al carbonio non mi piace.
    Ciao Mirko

Impianto

Cosa intendevi con precisione? Dacci qualche riferimento cosi ci documentiamo.
    guarda le foto del mio impianto

non si riescono a vedere le foto del tuo impianto, c'e' solo il logo fortunecity...
    Ciao.

Mirko ha scritto:
    Di alimentazione mai, ho avuto diversi cavi VDH, ora ho il silver sul fono. La nuova tecnica al carbonio non mi piace.
    Hai ascoltato qualche cavo al carbonio e cos'e' che non ti piace?
    Ciao.

I conduttori normali sono migliori e suonano meglio. Ho avuto il First poi cambiato con uno migliore.
    Ciao Mirko

Impianto

Hai ascoltato qualche cavo al carbonio e cos'e' che non ti piace?
    elettricamente il carbonio è molto inferiore al rame, non capisco perchè volerlo usare.
    Per me, come rapporto qualità prezzo, meglio orientarsi verso cavi in rame puro Oxygen free di grossa sezione.

Mirko ha scritto:
    I conduttori normali sono migliori e suonano meglio. Ho avuto il First poi cambiato con uno migliore.
    Il first normale o la versione ultimate (c'e' grossa differenza) e poi con che cosa lo hai sostituito?
    Ciao.

Michele Spinolo ha scritto:
    elettricamente il carbonio è molto inferiore al rame, non capisco perchè volerlo usare.
    Per me, come rapporto qualità prezzo, meglio orientarsi verso cavi in rame puro Oxygen free di grossa sezione.
    Non mi sembra il caso di parlare di rapporto qualità prezzo quando si inizia a parlare di cavi che cominciano a costare 300 euro, siamo quasi nella follia ed i folli non badano al prezzo in funzione della qualità. Io direi che forse i cavi in rame puro danno il loro meglio fino ad un certo livello, poi bisogna passare ad altri materiali come ad esempio l'argento (ovviamente sempre per la mia opinione).
    Ciao.

Prima versione, un cavo buono è il D - 102 V Special
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Prima versione, un cavo buono è il D - 102 V Special
    Ti garantisco che il first ultimate è tutta un'altra cosa, io lo utilizzo nella sezione audiovideo tra pre e finale.
    Il first normale ed il D102 sono molto simili, siamo su categorie differenti quando andiamo sulla versione ultimate oppure sul The Second.
    Ciao.

Della VDH ho il The second che utilizzo tra pre fono e ampli integrato.

L'ho trovato usato (100€) lo ho scelto dopo avere testato WBT Monster Cable e Kimber, mi sembra più fluido e con alti maggiormente rifiniti.

CMQ fra tutti i cavi che ho provato quello con il quale ho riscontrato i migliori risultati è il Monster Cable M-1000 fra CD e Integrato in versione XLR.

Alti arrontondati e bassi più "grassi".

CMQ tieni conto che il comportamento di un cavo dipende molto dall'equilibrio timbrico del tuo impianto e da cosa vuoi ottenere.
    Nel mio caso ho scelto il Monster per addolcire la risposta un po' "chiarina" delle Proac studio 100.

Per la cronaca il Monster aveva un effetto quasi miracoloso nell'addolcire le alte del Rotel RSP985 ed in seguito del RCD971.
    Con queste ultime due macchine il problema di cui sopra si faceva maggiormente sentire dell'attuale CD Copland.

Ciao.
    Ivan

ivan ha scritto:
    CMQ tieni conto che il comportamento di un cavo dipende molto dall'equilibrio timbrico del tuo impianto e da cosa vuoi ottenere.
    Nel mio caso ho scelto il Monster per addolcire la risposta un po' "chiarina" delle Proac studio 100.

Per la cronaca il Monster aveva un effetto quasi miracoloso nell'addolcire le alte del Rotel RSP985 ed in seguito del RCD971.
    Con queste ultime due macchine il problema di cui sopra si faceva maggiormente sentire dell'attuale CD Copland.

Ciao.
    Lo so perfettamente, infatti per la sezione audio tra pre e finale ho tolto il The second XLR che avevo e l'ho sostituito con un Nordost Red Dawn XLR (gentilmente avuto in regalo ) per migliorare l'emissione sulle basse che con il The Second erano un po' troppo enfatizzate.
    Ciao.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •