|
|
Risultati da 61 a 65 di 65
Discussione: A che livello di volume ascoltate, di solito?
-
09-07-2003, 20:23 #61
Re: quasi sempre Andrea
zomperello ha scritto:
Ciao andrea,
a cavallo anni 90,i valori di laboratorio della maggior parte degli amplificatori a valvole , erano pessimi,mentre i classici ampli economici giap,completamente controreazionati,erano prossimi alla perfezione,non lo scriviamo noi oggi, ma lo scrivevano le riviste dell'epoca,comunque,ancora oggi la misura di un qualsiasi ampli a valvole da 5000€ risultera' peggiore di un ampli entry level della sony o giap in genere.....io non l'ho mai fatto,ma son convinto che in laboratorio,in una prova comparativa, il risultato sia questo,mentre all'ascolto....
Saluti
Marco
-
09-07-2003, 20:28 #62
Member
Michele Spinolo ha scritto:
basta che li scrivi su un documento word e poi fai un copia/incolla
ciao troglos
-
09-07-2003, 20:32 #63
Member
Michele Spinolo ha scritto:
basta che li scrivi su un documento word e poi fai un copia/incolla
Anche il post Stampa poco (molto) specializzata ma con risultati diversi.
ciao troglos
-
09-07-2003, 21:51 #64
Member
Re: quasi sempre Andrea
zomperello ha scritto:
Ciao andrea,
a cavallo anni 90,i valori di laboratorio della maggior parte degli amplificatori a valvole , erano pessimi,mentre i classici ampli economici giap,completamente controreazionati,erano prossimi alla perfezione,non lo scriviamo noi oggi, ma lo scrivevano le riviste dell'epoca,comunque,ancora oggi la misura di un qualsiasi ampli a valvole da 5000€ risultera' peggiore di un ampli entry level della sony o giap in genere.....io non l'ho mai fatto,ma son convinto che in laboratorio,in una prova comparativa, il risultato sia questo,mentre all'ascolto....
Vorrei aprire una parentesi con Mirko e troglos.
Nella mia lunga esperienza termoionica,non ho mai trovato un ampli a valvola di 40,50 anni fa'musicalmente superiore ad un valvolare moderno(saro' stato sfortunato?),adesso, concordo pienamente con voi con la superiorita' di un valvolare rispetto ad un transistor,ma spiegatemi com'e' possibile che un elettronica di 40-50 anni fa' costruito con materiali di concezione vecchia,magari avanzata per l'epoca,con resistenze e condensatori che oramai hanno solo il nome,valvole con tutti i difetti dell'usura del tempo,sia cosi musicalmente magico,capisco il fascino dell'oggetto ma sinceramente non capisco il resto,delucidatemi!!
Io mi riferivo ad ampli storici perche pensavo che erano molto conosciuti.
ciao troglos
-
10-07-2003, 07:10 #65
Advanced Member
troglos ha scritto:
Anche il post Stampa poco (molto) specializzata ma con risultati diversi.
ciao troglos
Lo scrivi con qordpad, poi ti colleghi e poi copia/incolla nel form del post!