|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavi x SACD / HT quali?
-
29-03-2007, 09:34 #1
Senior Member
Cavi x SACD / HT quali?
Salve a tutti,
ho da poco acquistato l'amplificatore multicanale (5.1) Dussun D9 (questo) analogico senza alcun tipo di decodifica o effetto.
Dato che lo utilizzerò sia per l'ascolto di CD, SACD, DVD-Audio e quant'altro ma anche per l'home theatre, sarebbe corretto collegare l'eventuale lettore universale con cavi per SACD?
Dico questo perché cercando in rete ho trovato questi cavi della Monster, esattamente il modello I400MKII SACD-2M.
Oltre al fatto che sono pensati (o almeno la comunicazione dice questo...) per l'audio multicanale dei SACD, sono lunghi 2 metri che è poco più della distanza che devo coprire dal lettore all'ampli.
Il problema è che li ho trovati in vendita solo negli stati uniti, in italia neanche l'ombra(parlo di internet) e nemmeno in europa sui soliti canali di vendita.
A questo punto se qualcuno li avesse già trovati mi piacerebbe sapere dove o se introvabili sapreste darmi una valida alternativa?
Ho visto i Gebl ma sono lunghi solo 1 metro, idem per altri marchi, compresi HiDiamond.
Magari mi sbaglio.
Aiutatemi se potete!---------------------
Maches
-
29-03-2007, 09:38 #2
CIao, ti consiglio questi costo contenuto e buona qualità.
Poi, sempre e soltanto IMHO, non spendere una fortuna in cavi investi piuttosto in software
CIao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-03-2007, 09:45 #3
Senior Member
Grazie Locutu2K,
non ho alcuna intenzione di spendere una fortuna per i cavi, gli do l'importanza che hanno, sono sicuro che se mi presentassi con 900 euro in qualsiasi negozio di elettronica i cavi me li farebbero a mani nude intrecciando peli di formica pur di vendermeli...
Grazie per l'alternativa che mi hai fornito.
La domanda che mi ponevo ma che non ho scritto è che tanto quanto non spenderei una fortuna altrettanto non spenderei 50 euro per dei cavi che ne valgono magari 10. Dato che non conosco il marchio, mi confermi che quelli che mi hai consigliato sono di discreta fattura?---------------------
Maches
-
29-03-2007, 10:29 #4
Originariamente scritto da Maches
Vai tranquillo: Atlona è un marchio americano molto apprezzato per il rapporto qualità/prezzo. Io uso un loro cavo HDMI da 15 metri (e sai quanto sono "critici" i cavi hdmi sulla qualità oltre i 10 metri) e non ho avuto nessun problema a 1080p. Insomma, lo consiglio (il marchio).
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-03-2007, 14:54 #5
Senior Member
Grazie mille allora!
procedo con l'acquisto...---------------------
Maches