|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ps3: audio pcm
-
29-03-2007, 11:58 #1
Senior Member
ps3: audio pcm
"Per poter accedere alla riproduzione dell'audio multicanale la scelta si riduce tra l'uscita ottica TOSLink (attraverso la quale vengono consegnati i flussi audio Dolby Digital e DTS) e quella HDMI che oltre alle stesse possibilità dell'uscita ottica presenta molte altre possibilità.
La PS3 può decodificare internamente i vari flussi audio multicanale (DTS, Dolby Digital etc.) per convertirli poi in segnale digitale PCM lineare senza compressione, da inviare poi all'usicta HDMI. Il connettore HDMI prevede la possibilità di trasferire audio PCM multicanale (fino a 7.1 canali) per tutte le sue versioni. Ovviamente anche l'amplificatore multicanale deve prevedere la possibilità di accettare il flusso PCM lineare multicanale attraverso il connettore HDMI. Molto spesso gli amplificatori si fermano solo alla connessione stereofonica."
Domanda: allora io che utlizzo un cavo ottico per l'audio e non l'hdmi non posso avere un segnale pcm???mi sembra molto strano...faro' delle prove...nell'attesa potete chiarire perfavore???
grazie
-
29-03-2007, 15:04 #2
Ci sono discussioni sufficienti sulla PS3. Direi che potrai cercare lì le tue risposte.
Discussione chiusa.Sono tornato bambino.