|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Conviene resuscitare un vecchio giradischi?
-
20-11-2006, 08:04 #1
Member
Conviene resuscitare un vecchio giradischi?
Sto allestendo un impianto stereo di discreto livello.
In questi giorni ho ritrovato un giradischi acquistato nel 1984 o 85 della sanyo che faceva parte del classico stereo che molte famiglie italiane acquistavano. meccanicamente "pare" che funzioni.
ho anche circa 200 dischi. secondo voi, con l'acquisto di una buona puntina conviene rimettere in pista questo giradischi oppure stonerebbe col resto dell' impianto?
saluti!
-
20-11-2006, 11:15 #2
Sicuramente non sarà un giradischi di classe elevata, però dipende anche da come è composto il "resto dell'impianto".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-11-2006, 12:13 #3
Senior Member
Il mio giradischi Technics slbd20 l'ho sempre tenuto collegato, ed e' tuttora collegato, all'impianto A/V (ampli Yamaha rxv 2500 e casse celestion della serie i e impact). Non so se il giradischi sia all'altezza del resto dell'impianto, ma piuttosto che farlo ammuffire in cantina, lo tengo collegato e ogni tanto mi diletto ad ascoltare qualche buon LP con tutti i suoi rumorini che mi ricordano i tempi andati.
Vedi un po' tu cosa preferisci fare.
Saluti,
Barbamath.
-
20-11-2006, 13:57 #4
Member
Originariamente scritto da nordata
) è composto da ampli e cd marantz (cd5001 e pm4001) con diffusori IL arbour 5.02.
il giradischi è un sanyo tp 220...
piuttosto che vederlo fermo in cantina mi sarebbe appunto piaciuto rimetterlo in funzione.
una domanda: come faccio ad identificare che testina comprare per questo giradischi?
grazie.
-
21-11-2006, 13:56 #5
Member
Originariamente scritto da pingu79
qualcuno mi aiuta ?
grazie mille!