|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Conviene resuscitare un vecchio giradischi?
-
20-11-2006, 08:04 #1
Member
Conviene resuscitare un vecchio giradischi?
Sto allestendo un impianto stereo di discreto livello.
In questi giorni ho ritrovato un giradischi acquistato nel 1984 o 85 della sanyo che faceva parte del classico stereo che molte famiglie italiane acquistavano
. meccanicamente "pare" che funzioni.
ho anche circa 200 dischi. secondo voi, con l'acquisto di una buona puntina conviene rimettere in pista questo giradischi oppure stonerebbe col resto dell' impianto?
saluti!
-
20-11-2006, 11:15 #2
Sicuramente non sarà un giradischi di classe elevata, però dipende anche da come è composto il "resto dell'impianto".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-11-2006, 12:13 #3
Senior Member
Il mio giradischi Technics slbd20 l'ho sempre tenuto collegato, ed e' tuttora collegato, all'impianto A/V (ampli Yamaha rxv 2500 e casse celestion della serie i e impact). Non so se il giradischi sia all'altezza del resto dell'impianto, ma piuttosto che farlo ammuffire in cantina, lo tengo collegato e ogni tanto mi diletto ad ascoltare qualche buon LP con tutti i suoi rumorini che mi ricordano i tempi andati.
Vedi un po' tu cosa preferisci fare
.
Saluti,
Barbamath.
-
20-11-2006, 13:57 #4
Member
il resto dell' impianto (il mio primo impianto
Originariamente scritto da nordata
) è composto da ampli e cd marantz (cd5001 e pm4001) con diffusori IL arbour 5.02.
il giradischi è un sanyo tp 220...
piuttosto che vederlo fermo in cantina mi sarebbe appunto piaciuto rimetterlo in funzione.
una domanda: come faccio ad identificare che testina comprare per questo giradischi?
grazie.
-
21-11-2006, 13:56 #5
Member
aggiungo che sulla vecchia testina non c'è nessun codice e nessuna sigla.
Originariamente scritto da pingu79
qualcuno mi aiuta ?
grazie mille!