Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Mimmo
    non vorrei allarmarti, ma dopo aver letto che i DCX sono un po' delicati (leggi spesso difettosi) e averlo provato sulla mia pelle, ti consiglio di prendere almeno un muletto .In fondo non costano tanto
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    Mimmo
    non vorrei allarmarti, ma dopo aver letto che i DCX sono un po' delicati (leggi spesso difettosi) e averlo provato sulla mia pelle, ti consiglio di prendere almeno un muletto .In fondo non costano tanto

Gianni... tutto bene?
    Seguiro di sicuro il tuo consiglio. Grazie.
    Ma non capisco una cosa... come mai ancora non ci conosciamo di persona visto che abitiamo molto vicino?

Ciao
    MImmo

Siccome sono anche io interessato alla DRC e/o al PAC (AVA) vorrei sapere come va il sistemino (miglioramenti, controindicazioni.....)

Grazie e ciao

Ciao Brigno.
    Il DCX 2496, prima di tutto e' un xover elettronico che va impiegato quando il sistema e' in multiamp. Inoltre ti da anche la possibilita' di equalizzare qualcosina ma francamente non lo userei soltanto come DEQ. Se hai esigenze di corroggere la risposta ti conviene andare sul DEQ 2496. I vantaggi ovviamente sono rilevanti ma molto dipende dall'accuratezza delle regolazioni.
    Pac? notevole senza dubbio, l'ho ascoltato al TAV e mi ha ben impressionato.

Ciao
    Mimmo

Il PAC mi è scappato (a dir la verità ho scoperto solo adesso che esiste ) e mi sto già attivando sotto questo fronte.

Comunque ho già abbandonato l'idea dei DEQ (o simili) e o mi butterò sul PAC o mi divertirò io a fare qualche prova di DRC (anzi quella la farò sicuramente !!!)

Per non andare ulteriormente OT puoi anche dirmelo in MP (grazie in anticipo)

ciao

OT: sai dirmi dove posso prendere il microfono calibrato ?

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    sai dirmi dove posso prendere il microfono calibrato ?
    [OTON]
    ma con il PAC non ti serve nessun microfono, il setup e' compreso nel prezzo..... mi pare
    [OTOFF]

Ciao
    Mimmo

Bergamo Asti non mi sembra una grande distanza per provare il PAC
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Certamente no, ma il PAC lo voglio provare con il mio impianto e mi sto attivando per farlo ma se nel frattempo MDL mi dice che non ne vale la pena evito di spendere 200/300€ per la prova (cifra più che onesta che dovrei pagare nel caso in cui provassi e non comprassi il PAC)

Il microfono invece lo comprerò sicuramente da AVA poichè con circa 200€ mi danno un microfono calibrato e l'ampli

Ciao

..... se nel frattempo MDL mi dice che non ne vale la pena
    ATTENZIONE, non ho mai detto che non vale la pena, anzi piuttosto ho detto che il PAC ascoltato al TAV mi aveva lasciato senza parole.
    Torno ad affermare che al di la dei risultati, installare un PAC oltre agli scontati vantaggi, offre la notevole possibilita' di non toccarlo mai piu sin quando non si cambia la configurazione della catena audio.
    E' evidente che se le esigenze del fruitore sono diverse e si vuole giocare con le regolazioni, io, personalmente mi rivolgerei ad altro tipo di prodotti ma questa e' una mia considerazione personale.

Ciao
    Mimmo

Io credo che le potenzialità ed i benefici che un sistema come il PAC possa portare siano veramente notevoli specialmente in un contesto come il mio (una stanza 4,8x4.5 mansardata !!) e mi sto portando avanti per organizzare una prova.

Visto che questa settimana vai ad ascoltarlo (e che io non posso certo fare la prova prima) sono interessato alla tua opinione in un contesto differente dal TAV che per esperienza diretta non è certo il migliore !

Il microfono comunque lo prendo perché mi piace l'idea di giocherellare con "la correzione ambientale" e visto che il mio HTPC è già in "fase avanzata" intendo utilizzarlo come:

Server audio (anche se in un impianto come il mio ha poco senso !!!)
    Masterizzatore delle mie compilation per l'ascolto in macchina
    Piattaforma di test e controllo ambientale.

PS: visto che mi devo comunque fare le mie compilation posso a quel punto portare una correzione ambientale per l'auto in modo da sentire non dico bene ma almeno non da schifo !!

....Dimenticavo

Visto che il mio vecchio impianto è collegato e funzionante (il finale mi dava problemi perché la tensione in ingresso era troppo alta e da quando l'ho inserito sotto al filtro non ha più dato noie anche se non ho fatto tantissime prove..) mi piacerebbe sentire dove sarei potuto arrivare semplicemente inserendo il PAC.

Avendo la possibilità di confrontarlo con il nuovo che è decisamente di un livello superiore voglio vedere a che punto sarei potuto arrivare...

@MDL

Hai avuto occasione di sentire il PAC ?

@MDL

Hai avuto occasione di sentire il PAC ?
    penso che ci voglia il prossimo fine settimana, prova a sentire anche Guido310

Ciao
    Mimmo

ps
    comunque, penso ti convenga aprire una discussione dedicata.
    Ultima modifica di MDL; 19-12-2006 alle 08:38

Brigno, siamo un po' ot pe rparlare del PAC, ma tu quale configurazione vorresti? 2 ch oppure 8?

Hai ragione siamo molto OT e per questo ho aperto una discussione qui...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64446

Mi scuso con tutti per i numerosi post OT e vi invito alla nuova discussione.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •