|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: Xover DCX 2496. Dove? con cosa lo sostituisco?
-
15-02-2006, 18:47 #46
Mimmo
non vorrei allarmarti, ma dopo aver letto che i DCX sono un po' delicati (leggi spesso difettosi) e averlo provato sulla mia pelle, ti consiglio di prendere almeno un muletto.In fondo non costano tanto
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
16-02-2006, 07:39 #47
Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
Gianni... tutto bene?
Seguiro di sicuro il tuo consiglio. Grazie.
Ma non capisco una cosa... come mai ancora non ci conosciamo di persona visto che abitiamo molto vicino?
Ciao
MImmo
-
12-12-2006, 15:17 #48
Siccome sono anche io interessato alla DRC e/o al PAC (AVA) vorrei sapere come va il sistemino (miglioramenti, controindicazioni.....)
Grazie e ciao
-
13-12-2006, 09:26 #49
Ciao Brigno.
Il DCX 2496, prima di tutto e' un xover elettronico che va impiegato quando il sistema e' in multiamp. Inoltre ti da anche la possibilita' di equalizzare qualcosina ma francamente non lo userei soltanto come DEQ. Se hai esigenze di corroggere la risposta ti conviene andare sul DEQ 2496. I vantaggi ovviamente sono rilevanti ma molto dipende dall'accuratezza delle regolazioni.
Pac? notevole senza dubbio, l'ho ascoltato al TAV e mi ha ben impressionato.
Ciao
Mimmo
-
13-12-2006, 09:35 #50
Il PAC mi è scappato (a dir la verità ho scoperto solo adesso che esiste
) e mi sto già attivando sotto questo fronte.
Comunque ho già abbandonato l'idea dei DEQ (o simili) e o mi butterò sul PAC o mi divertirò io a fare qualche prova di DRC (anzi quella la farò sicuramente !!!)
Per non andare ulteriormente OT puoi anche dirmelo in MP (grazie in anticipo)
ciao
OT: sai dirmi dove posso prendere il microfono calibrato ?
-
13-12-2006, 09:40 #51
Originariamente scritto da Brigno
ma con il PAC non ti serve nessun microfono, il setup e' compreso nel prezzo..... mi pare
[OTOFF]
Ciao
Mimmo
-
13-12-2006, 19:40 #52
Bergamo Asti non mi sembra una grande distanza
per provare il PAC
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
14-12-2006, 06:51 #53
Certamente no, ma il PAC lo voglio provare con il mio impianto e mi sto attivando per farlo ma se nel frattempo MDL mi dice che non ne vale la pena evito di spendere 200/300€ per la prova (cifra più che onesta che dovrei pagare nel caso in cui provassi e non comprassi il PAC)
Il microfono invece lo comprerò sicuramente da AVA poichè con circa 200€ mi danno un microfono calibratoe l'ampli
Ciao
-
14-12-2006, 08:00 #54
Torno ad affermare che al di la dei risultati, installare un PAC oltre agli scontati vantaggi, offre la notevole possibilita' di non toccarlo mai piu sin quando non si cambia la configurazione della catena audio.
E' evidente che se le esigenze del fruitore sono diverse e si vuole giocare con le regolazioni, io, personalmente mi rivolgerei ad altro tipo di prodotti ma questa e' una mia considerazione personale.
Ciao
Mimmo
-
14-12-2006, 08:30 #55
Io credo che le potenzialità ed i benefici che un sistema come il PAC possa portare siano veramente notevoli specialmente in un contesto come il mio (una stanza 4,8x4.5 mansardata !!) e mi sto portando avanti per organizzare una prova.
Visto che questa settimana vai ad ascoltarlo (e che io non posso certo fare la prova prima) sono interessato alla tua opinione in un contesto differente dal TAV che per esperienza diretta non è certo il migliore !
Il microfono comunque lo prendo perché mi piace l'idea di giocherellare con "la correzione ambientale" e visto che il mio HTPC è già in "fase avanzata" intendo utilizzarlo come:
Server audio (anche se in un impianto come il mio ha poco senso !!!)
Masterizzatore delle mie compilation per l'ascolto in macchina
Piattaforma di test e controllo ambientale.
PS: visto che mi devo comunque fare le mie compilation posso a quel punto portare una correzione ambientale per l'auto in modo da sentire non dico bene ma almeno non da schifo!!
-
14-12-2006, 08:35 #56
....Dimenticavo
Visto che il mio vecchio impianto è collegato e funzionante (il finale mi dava problemi perché la tensione in ingresso era troppo alta e da quando l'ho inserito sotto al filtro non ha più dato noie anche se non ho fatto tantissime prove..) mi piacerebbe sentire dove sarei potuto arrivare semplicemente inserendo il PAC.
Avendo la possibilità di confrontarlo con il nuovo che è decisamente di un livello superiore voglio vedere a che punto sarei potuto arrivare...
-
19-12-2006, 06:56 #57
@MDL
Hai avuto occasione di sentire il PAC ?
-
19-12-2006, 07:32 #58
Ciao
Mimmo
ps
comunque, penso ti convenga aprire una discussione dedicata.Ultima modifica di MDL; 19-12-2006 alle 08:38
-
19-12-2006, 08:32 #59
Brigno, siamo un po' ot pe rparlare del PAC, ma tu quale configurazione vorresti? 2 ch oppure 8?
-
19-12-2006, 08:54 #60
Hai ragione siamo molto OT e per questo ho aperto una discussione qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64446
Mi scusocon tutti per i numerosi post OT e vi invito alla nuova discussione.