Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

L'importaza dei cavi, in particolare Audioquest

come sono?
    differenze con altri tipo monster cable o gebl?

Rispetto a quelli indicati da te... sono superiori.. però ovviamente dipende dalle prorprie esigenze... diciamo che audioquest riesce a fornire cavi di qualità per qualsiasi budget... ottimi i cavi con il dbs...

grazie!
    quindi secondo te se prendo uno di quei cavi o coax.digitale o hdmi/component (quello che costa meno) il livello è paragonabile ad un "pelo" più che l entry level di gebl o monster, no?

un altro consiglio: un venditore mi ha proposto un cavo component fatto da lui con connettori thender placcati oro e filo con rame (o argento nn mi ricordo) a circa 55-60€ secondo te potrebbe essere un buon compromesso o sarebbe meglio andare con un audioquest già assemblato?

Secondo me Audioquest è superiore a quelli da te indicati.. e ripeto offre materiale di qualità per ogni utente... io personalmente prenderei gli audioquest e lascerie stare gli autocostruiti... anche perchè lui il cavo lo ha pagato forse 10€ te lo rivende a 50€... stessa cosa vale per audioquest però il loro guadagno andrà in ricerche per componenti sempre migliori ...

Citazione Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
    anche perchè lui il cavo lo ha pagato forse 10€ te lo rivende a 50€... stessa cosa vale per audioquest però il loro guadagno andrà in ricerche per componenti sempre migliori ...
    Se scrivi queste cose, i detrattori dei cavi ci vanno a nozze e già in questo forum ho dovuto sostenere battaglie senza esclusione di colpi

Ciao
    Antonio

il tipo mi ha detto che il cavo lo vende per 5€ al metro (component) e mi ha detto che sono i connettori quelli che costano di più

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Se scrivi queste cose, i detrattori dei cavi ci vanno a nozze e già in questo forum ho dovuto sostenere battaglie senza esclusione di colpi
    No non era questo il mio intento... sono uno di quelli che ritiene i cavi sicuramente una delle prime componenti per un ottima qualità audio e video... per il mio impianto tra tutti i cavi avrò speso 10000€.... aggiungo inoltre che forse il cavo più importante e spesso snobbato è quello di alimentazione...

Citazione Originariamente scritto da filkart
    il tipo mi ha detto che il cavo lo vende per 5€ al metro (component) e mi ha detto che sono i connettori quelli che costano di più
    Guarda cosa ti conviene.. e se ti fidi del tuo venditore... quanti metri di cavo di servono?

1 metro max per tutti i collegamenti sia audio che video.

visto che siamo andati sull argomento: ci può essere differenza tra un cavo audioquest component o coax digitale di 1 metro di 2° livello (nn l entry level per intenderci) con uno al top ma di una lunghezza di 5 o più volte?

noto infatti che alcuni costruttori specificano "adatto per lunghi collegamenti" quando si tratta di cavi top di gamma

... per il mio impianto tra tutti i cavi avrò speso 10000€....
    ... scusa, ti e' scappato uno zero, hai sparato una cifra a casaccio o hai speso davvero quanto dici?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

potrebbe non essere a "casaccio" temo ...

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ... scusa, ti e' scappato uno zero, hai sparato una cifra a casaccio o hai speso davvero quanto dici?
    leggendo la sua signature direi che di zeri ne ha fatti scappare davvero tanti

tra rca.. alimentazione... cavi di potenza... cavi video... all'incirca ho speso quella cifra... ma il cavo che mi ha dato più soddisfazioni.. è quello di alimentazione.. con 200/300€ può veramente cambiare il suono di un impianto... naturalmente in meglio..

questione di scelte ...

con 200/300€ può veramente cambiare il suono di un impianto... naturalmente in meglio..
    con 200/300€ molti cambiano parte del proprio impianto... naturalmente in meglio..

ma il cavo che mi ha dato più soddisfazioni.. è quello di alimentazione.. con 200/300€ può veramente cambiare il suono di un impianto... naturalmente in meglio..
    Sono d'accordo con te, anche se snobbato il cavo d'alimentazione è veramente importante, almeno nel mio impianto e anche in quello di altri provati personalmente hanno davvero fatto la differenza, ma per accorgersene bisogna disporre di un buon impianto e aggiungo anche ottimamente tarato e inserito in ambiente.

Antonio

Citazione Originariamente scritto da pampie
    con 200/300€ molti cambiano parte del proprio impianto... naturalmente in meglio..
    ovviamente dipende tutto dalle proprie esigenze e sopratutto dal proprio portafoglio... dato che la ricerca all'Alta Fedeltà... è uno degli hobby più costosi.. al mondo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •