|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: L'importaza dei cavi, in particolare Audioquest
-
30-11-2005, 10:54 #31
Originariamente scritto da pampie
con 200/300€ molti cambiano parte del proprio impianto... naturalmente in meglio..certo ma ... se per eliminare il "collo di bottiglia" si spendono 10milaeurotemo sia tutta una provocazione e basta
-
30-11-2005, 11:09 #32
Originariamente scritto da Mirko
grazie
-
30-11-2005, 11:31 #33
Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
mi spieghi cosa intendi per superiori? con che parametro giudichi la superiorità di un cavo rispetto ad un altro?
come hai affrontato il problema dell'ambiente?
per Mirko e Pampie: ho due calzini bucati, chi si offre? con tanta simpatia, nè?!?!?!
-
30-11-2005, 11:34 #34
sono talmente sciatto che spesso li porto dei calzini bucati, mi farebbero comodo ...
Originariamente scritto da stazzatleta
con 10milaeuro, invece che degli ottimi cavi, non sarebbe stato meglio adottare un sistema molto sofisticato di equalizzazione ambientale?
oltre al fatto che, ripeto, 20milioni per dei cavi..
-
30-11-2005, 12:38 #35
Per quanto riquarda l'ambiente... la mia sala d'ascolto (che è diventata solamente di recente... sala HT) è di 7x5m, trattata con pannelli assorbenti piramidali nei punti di riflessione primaria e secondaria, DAAD negli angoli (installati da Acustica Applicata tramite il loro software di analisi), tende pesanti lungo le pareti laterali e tappeto 3x2 nel centro del pavimento per il resto in parquet. I diffusori frontali (parlo sempre dell'Hi-Fi) si trovano a 1m e 30 dalla parete di fondo e 1 m da quelle laterali...ah.. il fronte di ascolto è disposto lungo la parete da 5 m...
Ho provato anche un "processore ambientale"... il DRC 205 di Copland... non male ma digitalizza troppo l'audio... e ai miei amati vinili non piace..
-
30-11-2005, 12:56 #36
Bene, chiariti i dubbi di stazzatleta e pampie, torniamo a parlare di cavi. Per l'equalizzazione ci sono i thread appositi.
Sgt. Bozzer mi trovi d'accordo sulla tua veduta generale e approccio ai cavi e all'alta fedeltà. Ho speso molto meno per i cavi, forse perchè o tragitti più corti.
-
30-11-2005, 13:40 #37
Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
mi sembra che quanto tu disponga sia perfettamenta allineato alle regole del perfetto Hi-Fiista.....sin troppo
lo Stazzapensiero sui cavi è ormai noto. ma è altresì nota la mia scarsa "orecchia" quindi non posso far parte del Club dello 0,1 db, anche se ho molti amici che lo frequentano
ho solo il dubbio che molte volte la convinzione del cavo che suona meglio sia solo caratterizzata da un suggestione innocente
-
30-11-2005, 13:47 #38
Senior Member
.... mi fischiano le orecchie