Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Consiglio diffusori Elac-B&W


    Ciao a tutti,
    guidati da un Audiolab 6000A appena comprato, devo scegliere i diffusori in quanto i miei precedenti non mi soddisfano (B&W LM-1). ho preso in considerazione l'idea di aggiungere un subwoofer, ma vivendo in condominio lo dovrei strozzare troppo, quindi ho deciso di andare con due diffusori stereo.

    che ne pensate di:
    • B&W 606
    • ELAC B5.2
    • B&W 607


    suggerimenti?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    814
    Ciao,

    i prodotti che citi sono tutti validi, nel senso che hanno tutti un buon rapporto qualità/prezzo, ricordando che a spanne le 606 costano più del doppio delle B5, mentre le 607 sono più o meno a metà strada.
    Se il budget non è un problema ti consiglio le 606, delle tre citate sono quelle con sensibilità più alta (88db) e essendo le sorelle maggiori delle 607, mi aspetterei qualcosa in più rispetto a queste ultime.
    Come sempre, il giudice ultimo devono essere le tue orecchie, quindi ti consiglio di ascoltarle tutte.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743

    Da felice possessore di B&W CM5 di qualche anno fa mi verrebbe da dirti che con B&W non puoi sbagliare.... ma avendo avuto ed apprezzato anche per un paio d'anni delle Elac UB5 mi sento di dirti che Andrew Jones (il prgoettista delle Elac) sa il fatto suo!
    Fossi in te, però mi spingerei "fino" alle Elac 2.0 b6.2
    che mi sembra costino intorno ai 350€.
    Certo, dal punto di vista dell'eleganza e bellezza NON possono competere con le B&W 606 o 607...
    Come commento finale, se invece decidi di rimanere sulle B&W a quel punto non esitare e vai sulle 606!
    DIce il saggio (che non sono io): i soldi spesi per migliorare i diffusori sono sempre spesi bene, anzi meglio!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •