|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CAVI DI SEGNALE
-
12-06-2017, 11:16 #1
Junior Member
CAVI DI SEGNALE
Ciao forum sono nuovo di qui
Mi sono da poco dovuto confrontare con il mio nuovo impianto alla ricerca di un cavo di segnale rca/rca per ascoltare al meglio il mio giradischi senza spendere troppo.
Cerco un cavo di 50 cm cercando di stare intorno ai 50 euro o poco piu
L impianto è composto da diffusori mission E54, amplificatore ming da mc845 aa, cavi di potenza van den hul snowline doppio per biwiring, giradischi kenwood p63, pre phono kenwood.
Non ho bisogno di particolari schermature.
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie in anticipo
Matteo
-
12-06-2017, 11:32 #2
Spero che tu non intenda "senza schermatura", ti serve un normale cavo coassiale (che è appunto schermato), come deve essere in questi casi, però senza particolari "doti"
, vista anche la lunghezza.
Leggendo la composizione del tuo impianto vedo che usi un pre phono esterno, il cavo cui ti riferisci è quello tra giradischi e pre o quello tra pre ed ampli?
Credo sia quello del secondo caso, anche perchè normalmente i giradischi hanno già di serie un proprio cavo, inoltre in questo caso bisognerebbe stare attenti alla Capacità del cavo, che deve essere nota poichè la somma risultante tra quella del cavo e dell'ingresso pre deve essere obbligatoriamente adattato al carico che la testina richiede.
Nel secondo caso, invece, ovvero se si tratta di quello tra pre ed ampli non è necessaria alcuna accortezza particolare, se non una buon schermatura, come già scritto non ci sono particolari accorgimenti da seguire per la scelta basta, appunto, un normalissimo cavo coassiale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2017, 11:55 #3
Junior Member
Al contempo sarei interessato anche all acquisto di una radio
Ma non ho idea su cosa orietarmi
Budget 300
-
12-06-2017, 11:57 #4
Per il sintonizzatore dovresti aprire una discussione a parte.
-
12-06-2017, 11:58 #5
Junior Member
Cercavo un cavo ben curato
Comunque il cavo mi serve tra pre phono e ampli
-
12-06-2017, 12:10 #6
Come già suggerito dovresti però aprire una discussione apposita nella Sezione più adatta, giusto per chiudere qui l'argomento:
il sinto ("tuner" all'inglese) è un prodotto ormai caduto un po' in disuso, essendo tornati di moda i sintoampli, specialmente in ambito HT.
Non credo esistano molti modelli in circolazione, dovresti guardare nei cataloghi dei grossi produttori.
Facendo una ricerca su Amazon con chiave "sintonizzatore" si trovano un po' di modelli: Marantz, Yamaha, Onkyo, ecc. considerato l'uso e la qualità delle trasmissioni direi che non è il caso di spenderci molto (mi pare che si inizi da un po' più di 200 €).Ultima modifica di Nordata; 12-06-2017 alle 12:12
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2017, 12:10 #7Non ho bisogno di particolari schermature.
http://www.lyrics.it/Cavi-di-SegnaleUltima modifica di PIEP; 12-06-2017 alle 12:14
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
12-06-2017, 12:17 #8
Considerata la lunghezza e l'uso direi che un normalissimo cavo coassiale stereo, di quelli che trovi dovunque, svolgerà egregiamente la propria funzione.
Se, invece, lo vuoi bello, con grossa guaina, dei bei colori, con connettori grossi ed ingombranti, in qualche metallo più o meno nobile o supposto tale, ovvero un bel cavo da far vedere, all'ora non hai che da sbizzarrirti, ne troverai di tutti i prezzi, faranno esattamente la stessa funzione di quelli normali e non blasonati, però senza appagare l'occhio."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).