Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Musica per locale, un ampli e quattro diffusori

Purtroppo mentre io mi occupavo di altri aspetti, architetti ed elettricisti hanno predisposto una situazione che a me non piace per niente.

Avrei collegato ampli Marantz SR7400 con 4 diffusori Indiana Line (40W 8ohm) provenienti da un sistema arbour cinema.

Al momento è predisposto una sola coppia di cavi L/R che partono dall'ampli ma di casse ne vorrei collegare 4.

Per fare una prova e sentire se viene fuori qualcosa di buono cosa mi consigliate?

opzione A: per ogni canale collego il rosso dell'ampli al rosso del primo diffusore, poi nero del primo al rosso del secondo diffusore, poi nero del secondo al nero dell'ampli?

opzione B: rosso e nero al primo diffusore e poi dal primo al secondo sempre
    rosso con rosso e nero con nero?

propenderei per l'opzione A. se ho capito bene raddoppio gli ohm e quindi è come se dimezzassi la potenza dell'ampli che è comunque di potenza superiore ad ogni singolo diffusore.

qualcuno sa darmi un consiglio? in futuro prevedo magari di cambiare ampli e diffusori e se necessario passare nuovamente i cavi. si tratta di musica di sottofondo, non è una discoteca.
    Ultima modifica di Pippeis; 22-05-2017 alle 12:01
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Avrei collegato ampli Marantz SR74000 ? con 4 diffusori Indiana Line (40W 8ohm)
    https://www.hifiengine.com/manual_li...z/na7004.shtml
    o 7004
    http://marantzitaly.com/it/products/...us=discontinue
    I coppia di casse su uscite front A
    II coppia di casse su uscite front B
    Ultima modifica di PIEP; 22-05-2017 alle 19:02
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io ho il modello SR7400 e non il NA7004

ad ogni modo avevo già guardato il manuale del mio SR7400 ma non avevo trovato come collegare 4 diffusori ad 1 solo ampli
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ciao,
    forse non ho capito bene la situazione, ma piuttosto che mettere i diffusori in serie (caso A) o parallelo (caso B) pilotati da un unico canale dell'ampli, non riesci a far arrivare le coppie di tutti i diffusori all'ampli (ripassando i cavi)?

Nel senso, quando dici che "è predisposto una sola coppia di cavi L/R che partono dall'ampli" significa che tra l'amplificatore ed il primo diffusore è stata passata una sola coppia e non è possibile farne passare invece 4, per andare ai singoli diffusori, anche se con percorsi di lunghezze diverse?

Stefano
    TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
    Sinto: Yamaha RX-V781 - Frontali: I.L. Diva 655 - Centrale: I.L. Diva 752 - Surround: Dynavoice Magic FX-4 EX - Sub: SVS SB1000

purtroppo non è facilissimo. i lavori sono ultimati è il locale deve aprire. i cavi al momento sono un unico tratto, si possono sfilare ma per infilarli di nuovo bisognerebbe dividerli probabilmente in tre tratte giuntate. il tutto sarebbe anche fattibile, qui chiedevo se ci potesse essere una soluzione alternativa collegando 4 diffusori ad un unico ampli
    Fil

ciao colleghi l'ampli all'ingresso del commutatore e le casse ai rispettivi morsetti di uscita.
    Poi decidi qule coppia far suonare, una o entrambe

https://www.amazon.it/BL-CS902-Commu.../dp/B001W0Y5JE
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

grazie del consiglio Ale, purtroppo però per mettere quello avrei bisogno di passare in altra coppia di cavi L/R e a quel punto non avrei più il problema
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •