Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da gindolfi Visualizza messaggio
    Ciao! Grazie per i consigli.
    Ho trovato ed ascoltato in un negozio dell'hifi usato:

CD Audio Analogue Crescendo
    Amp Pre Luxman C-120A
    Amp Finale Luxman M-120A
    Diffusori Pioneer CS-T8

Cosa ne pensi?
    Ciao, ti rispondo qui perché con il mio cellulare BlackBerry ho dei problemi di navigazione all'interno della messaggistica privata, non so perché.

Come ti dicevo non ho ascoltato quei componenti e non li conosco nemmeno a livello di valutazioni. La mia esperienza con audio Analogue (pre phono e ampli integrati) non e' stata sufficiente per convincermi a proseguire nella conoscenza di questo marchio.

...comunque, come ti è stato suggerito lascia stare prodotti troppo vecchi. Per quanto mi riguarda dei suggerimenti te li ho dati, prova a cercarli su Google e vedi se ne trovi qualcuno in vendita vicino a casa tua. Di sicuro, privati o negozi che siano, se li vogliono vendere saranno felici di farteli ascoltare.

Ti suggerisco anche un'altra coppia di diffusori che a me piace molto, le Tannoy revolution r3. La vecchia serie revolution senza dual concentric l'ho sentita abbinata molto bene ad ampli naim, cyrus e nad (in ordine decrescente di sinergia) e ti posso garantire che sono molto molto valide, oltre che sottovalutate.
    C'è ne sono un paio di coppie usate su ebay, una nuova proveniente da un vecchio stock e per giunta venduta con garanzia.

Buongiorno e grazie infinite per il tempo che mi state dedicando.
    L'offerta ricevuta (2.800 euro) sembra che superi di molto il valore attuale di mercato.
    Per cui seguirò il vostro consiglio e continuerò a cercare, anche se la prova di ascolto aveva soddisfatto i miei gusti.

Ricomincio dai modelli da voi citati sperando di essere fortunato nella ricerca. Farò tesoro di qualsiasi altro suggerimento.

Saluti!

Buongiorno e grazie infinite per il tempo che mi state dedicando.
    L'offerta ricevuta (2.800 euro) sembra che superi di molto il valore attuale di mercato.
    Per cui seguirò il vostro consiglio e continuerò a cercare, anche se la prova di ascolto aveva soddisfatto i miei gusti.

Ricomincio dai modelli da voi citati sperando di essere fortunato nel..........[CUT]
    Se l'ascolto di quell'impianto ti ha soddisfatto puoi sempre tenerlo per buono, sempre ammesso che il negoziante ti proponga quei componenti ad un prezzo sensato. A naso non mi sembra si stia parlando di oggetti imperdibili, tutt'altro.

Da quello che mi pare di capire non hai molte esperienze di ascolto e il mio suggerimento e di cercare di farti un'idea generale ascoltando qualcosa qua' e là, spendere 3000 euro non è garanzia di risultati, anzi, pur investendo molto la delusione potrebbe essere dietro l'angolo

E parlo per esperienza personale perché quando ho iniziato ad interessarmi a questo hobby 15 anni fa di delusioni ne ho prese parecchie. Ma all'epoca da noi non c'erano i forum e malapena internet e tutto ciò che si aveva a disposizione erano recensioni discutibili sulle riviste e pareri di negozianti spesso in evidente conflitto di interessi.
    Ultima modifica di fedezappa; 14-05-2017 alle 13:05

Ciao, scusa ma c'è la linea che va e viene e ho di nuovo problemi a rispondere col telefonino alla messaggistica privata. Chiamami pure al -CUT- ...spero che i moderatori capiranno.

Ok messaggio editato cancellatelo pure se necessario
    Ultima modifica di fedezappa; 14-05-2017 alle 15:05

Se i 2800€ sono riferiti alla coppia luxman+pioneer + audio analogue direi che siamo completamente fuori mercato.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Innanzitutto grazie per avermi fermato prima dell'acquisto avventato che stavo per fare.

Vi informo che, seguendo un cortesissimo consiglio, di aver preso su ebay il NAIM NAIT XS a 950 euro circa.

Adesso si passa ai diffusori!!

Innanzitutto grazie per avermi fermato prima dell'acquisto avventato che stavo per fare.

Vi informo che, seguendo un cortesissimo consiglio, di aver preso su ebay il NAIM NAIT XS a 950 euro circa.

Adesso si passa ai diffusori!!
    Per rimanere nel stile british cerca nel usato Harbeth SHL5, PMC serie twenty o le ATC 11/19.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Se è veramente pari al nuovo, 950 euro spedito e' una bella botta di ****...

Insomma, sei partito chiedendo informazioni x acquistare un'utilitaria base, e hai finito per prendere una fuoriserie al prezzo di un'utilitaria ben accessoriata...
    Meglio di così non potevo consigliarti.

Nella scelta dei diffusori, considera che i naim non prediligono partner troppo asciutti o analitici, meglio sonorità più morbide. Le proac e le Tannoy che ti ho consigliato vanno in quella direzione. Le dynaudio invece tendono a essere più dettagliate e trasparenti.

Per restare in tema inglese, ti sconsiglio le spendor della serie S (troppo asciutte), e forse anche certi modelli di ATC (le scm 40 che ho ascoltato a mio avviso richiedono ben più di 60w, x quanto buoni, x esprimersi al meglio).

Ho visto in rete che molti abbinano naim anche ad harbeth e audio phisic, combinazioni che non ho sentito ma che varrebbe la pena approfondire.

Se ti piace ascoltare bene a basso volume, come mi hai detto, starei indicativamente su diffusori con almeno 87 o meglio 88 db di sensibilità ed eviterei dalla parte opposta certe trombe a sensibilità troppo alta, non le vedo bene abbinate a naim.
    Ultima modifica di fedezappa; 15-05-2017 alle 12:08

Domani mi arriva il CD6006 che accoppierò al già presente PM6005 e Wharfedale Diamond 10.6... se sei ancora interessato ti faccio sapere.

Citazione Originariamente scritto da Flakeworld Visualizza messaggio
    Domani mi arriva il CD6006 che accoppierò al già presente PM6005 e Wharfedale Diamond 10.6... se sei ancora interessato ti faccio sapere.
    Forse appena riesce ti risponderà, cmq ha comprato tutt'altro

Sono riuscito a fare uno scambio alla pari (economicamente) con un PM6006 e questo ha portato ad un piccolo ritardo... Consigli su come collegarlo al CD6006? L'indecisione è su quale DAC (e collegamento) utilizzare: in dotazione ci sono sia il classico RCA stereo (quindi DAC del CD) ma anche un COAX che, a guardarlo, non ispira una gran fiducia... che si meglio optare per un cavo ottico? (quindi DAC dell'amplificatore). Sicuramente qualcuno sul forum ha una maggiore esperienza in merito.

Non sapevo che quell'ampli avesse un dac interno...
    Comunque, ti consiglio di fare una prova comparativa con i primi cavetti economici che hai tra le mani tra collegamento analogico tradizionale con i due rca e collegamento via digitale coassiale.
    Una volta stabilità la connessione migliore, eventualmente puoi investire qualche spiccio in un cavo (analogico o digitale che sia) dignitoso.

Escluderei dalle prove il collegamento ottico, in genere inferiore come resa.
    Ultima modifica di fedezappa; 24-07-2017 alle 23:06

Beh avendo ingressi digitali un dac ci deve essere per forza! Sito Marantz: "È possibile collegare direttamente a questo straordinario amplificatore integrato una vasta gamma di sorgenti digitali, per utilizzare il suo DAC di elevate prestazioni CS4398 a 24bit / 192kHz e alta corrente... bla bla bla ... Inoltre, l'amplificatore ora dispone di 2 ingressi ottici e 1 ingresso coassiale digitale (un ingresso ottico supplementare rispetto al modello precedente, PM6005)
    Comunque dici che l'ottico è inferiore al coassiale? Urca, non l'avrei mai detto. Penso che seguirò il tuo consiglio: farò delle prove e poi deciderò. La TV resterà con cavo ottico, non ho alternative. Grazie mille!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •