|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: diffusori per Marantz PM6006 CD6006
-
14-05-2017, 11:18 #16
Ciao, ti rispondo qui perché con il mio cellulare BlackBerry ho dei problemi di navigazione all'interno della messaggistica privata, non so perché.
Come ti dicevo non ho ascoltato quei componenti e non li conosco nemmeno a livello di valutazioni. La mia esperienza con audio Analogue (pre phono e ampli integrati) non e' stata sufficiente per convincermi a proseguire nella conoscenza di questo marchio.
...comunque, come ti è stato suggerito lascia stare prodotti troppo vecchi. Per quanto mi riguarda dei suggerimenti te li ho dati, prova a cercarli su Google e vedi se ne trovi qualcuno in vendita vicino a casa tua. Di sicuro, privati o negozi che siano, se li vogliono vendere saranno felici di farteli ascoltare.
Ti suggerisco anche un'altra coppia di diffusori che a me piace molto, le Tannoy revolution r3. La vecchia serie revolution senza dual concentric l'ho sentita abbinata molto bene ad ampli naim, cyrus e nad (in ordine decrescente di sinergia) e ti posso garantire che sono molto molto valide, oltre che sottovalutate.
C'è ne sono un paio di coppie usate su ebay, una nuova proveniente da un vecchio stock e per giunta venduta con garanzia.
-
14-05-2017, 12:38 #17
Member
Buongiorno e grazie infinite per il tempo che mi state dedicando.
L'offerta ricevuta (2.800 euro) sembra che superi di molto il valore attuale di mercato.
Per cui seguirò il vostro consiglio e continuerò a cercare, anche se la prova di ascolto aveva soddisfatto i miei gusti.
Ricomincio dai modelli da voi citati sperando di essere fortunato nella ricerca. Farò tesoro di qualsiasi altro suggerimento.
Saluti!
-
14-05-2017, 12:55 #18
Se l'ascolto di quell'impianto ti ha soddisfatto puoi sempre tenerlo per buono, sempre ammesso che il negoziante ti proponga quei componenti ad un prezzo sensato. A naso non mi sembra si stia parlando di oggetti imperdibili, tutt'altro.
Da quello che mi pare di capire non hai molte esperienze di ascolto e il mio suggerimento e di cercare di farti un'idea generale ascoltando qualcosa qua' e là, spendere 3000 euro non è garanzia di risultati, anzi, pur investendo molto la delusione potrebbe essere dietro l'angolo
E parlo per esperienza personale perché quando ho iniziato ad interessarmi a questo hobby 15 anni fa di delusioni ne ho prese parecchie. Ma all'epoca da noi non c'erano i forum e malapena internet e tutto ciò che si aveva a disposizione erano recensioni discutibili sulle riviste e pareri di negozianti spesso in evidente conflitto di interessi.Ultima modifica di fedezappa; 14-05-2017 alle 13:05
-
14-05-2017, 14:49 #19
Ciao, scusa ma c'è la linea che va e viene e ho di nuovo problemi a rispondere col telefonino alla messaggistica privata. Chiamami pure al -CUT- ...spero che i moderatori capiranno.
Ok messaggio editato cancellatelo pure se necessarioUltima modifica di fedezappa; 14-05-2017 alle 15:05
-
14-05-2017, 16:17 #20
Sospeso
Se i 2800€ sono riferiti alla coppia luxman+pioneer + audio analogue direi che siamo completamente fuori mercato.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
14-05-2017, 19:21 #21
Member
Innanzitutto grazie per avermi fermato prima dell'acquisto avventato che stavo per fare.
Vi informo che, seguendo un cortesissimo consiglio, di aver preso su ebay il NAIM NAIT XS a 950 euro circa.
Adesso si passa ai diffusori!!
-
14-05-2017, 19:54 #22
Sospeso
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
15-05-2017, 12:04 #23
Se è veramente pari al nuovo, 950 euro spedito e' una bella botta di ****...
Insomma, sei partito chiedendo informazioni x acquistare un'utilitaria base, e hai finito per prendere una fuoriserie al prezzo di un'utilitaria ben accessoriata...
Meglio di così non potevo consigliarti.
Nella scelta dei diffusori, considera che i naim non prediligono partner troppo asciutti o analitici, meglio sonorità più morbide. Le proac e le Tannoy che ti ho consigliato vanno in quella direzione. Le dynaudio invece tendono a essere più dettagliate e trasparenti.
Per restare in tema inglese, ti sconsiglio le spendor della serie S (troppo asciutte), e forse anche certi modelli di ATC (le scm 40 che ho ascoltato a mio avviso richiedono ben più di 60w, x quanto buoni, x esprimersi al meglio).
Ho visto in rete che molti abbinano naim anche ad harbeth e audio phisic, combinazioni che non ho sentito ma che varrebbe la pena approfondire.
Se ti piace ascoltare bene a basso volume, come mi hai detto, starei indicativamente su diffusori con almeno 87 o meglio 88 db di sensibilità ed eviterei dalla parte opposta certe trombe a sensibilità troppo alta, non le vedo bene abbinate a naim.Ultima modifica di fedezappa; 15-05-2017 alle 12:08
-
13-07-2017, 13:04 #24
Member
Domani mi arriva il CD6006 che accoppierò al già presente PM6005 e Wharfedale Diamond 10.6... se sei ancora interessato ti faccio sapere.
-
14-07-2017, 10:07 #25
-
24-07-2017, 16:05 #26
Member
Sono riuscito a fare uno scambio alla pari (economicamente) con un PM6006 e questo ha portato ad un piccolo ritardo... Consigli su come collegarlo al CD6006? L'indecisione è su quale DAC (e collegamento) utilizzare: in dotazione ci sono sia il classico RCA stereo (quindi DAC del CD) ma anche un COAX che, a guardarlo, non ispira una gran fiducia... che si meglio optare per un cavo ottico? (quindi DAC dell'amplificatore). Sicuramente qualcuno sul forum ha una maggiore esperienza in merito.
-
24-07-2017, 23:05 #27
Non sapevo che quell'ampli avesse un dac interno...
Comunque, ti consiglio di fare una prova comparativa con i primi cavetti economici che hai tra le mani tra collegamento analogico tradizionale con i due rca e collegamento via digitale coassiale.
Una volta stabilità la connessione migliore, eventualmente puoi investire qualche spiccio in un cavo (analogico o digitale che sia) dignitoso.
Escluderei dalle prove il collegamento ottico, in genere inferiore come resa.Ultima modifica di fedezappa; 24-07-2017 alle 23:06
-
25-07-2017, 08:24 #28
Member
Beh avendo ingressi digitali un dac ci deve essere per forza! Sito Marantz: "È possibile collegare direttamente a questo straordinario amplificatore integrato una vasta gamma di sorgenti digitali, per utilizzare il suo DAC di elevate prestazioni CS4398 a 24bit / 192kHz e alta corrente... bla bla bla ... Inoltre, l'amplificatore ora dispone di 2 ingressi ottici e 1 ingresso coassiale digitale (un ingresso ottico supplementare rispetto al modello precedente, PM6005)
Comunque dici che l'ottico è inferiore al coassiale? Urca, non l'avrei mai detto. Penso che seguirò il tuo consiglio: farò delle prove e poi deciderò. La TV resterà con cavo ottico, non ho alternative. Grazie mille!