|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
24-04-2017, 19:50 #1
Junior Member
Audio PC verso Ampli (A-757 M II). Niente controllo -alti/bassi-
Buongiorno Signori, per favore,
se posso, chiedo a Voi cosa significa perdere la regolazione alti e bassi sull'Ampli adoperando audio proveniente da PC.
- Collego con jack 3,5 (negativo in comune quindi) l'uscita audio integrato della mb, output dedicato al -front- del 5.1(provato anche con il -Side-).
- Arrivo all'Ampli con le 2 RCA e collego all'ingresso Line.
Succedono questi due fenomeni:
1- Cala di almeno 40% la forza di volume finale
2- Perdo il controllo su l'enfasi degli alti e dei bassi. Come se non esistessero. (..e il -direct- non è attivato) quello che c'è lo ascolti così com'è.
Manopole alti/bassi come finte..
Per tutti gli altri imput (CD, Tuner, ecc.) invece tutto regolare: volume ampio, normale, le enfasi funzionano.
Provato anche ad invertire i vari ingressi (CD,Tuner), fosse un cruccio proprio su -Line.
Ma niente: ogni ingresso che adopero per l'audio pc perde quel po' di volume e niente controllo alti e bassi.
Cosa può significare ?
Ipotesi: negativo in comune potrebbe mettere in difficoltà un certo tipo di Ampli ?
Se sbaglio discussione giro appena posso e scusate.
Grazie tante a tutti coloro che proveranno a spiegarmi cosa potrebbe essere.
Bello sapere che ci siete.. Ciao.Ultima modifica di F.O.; 24-04-2017 alle 19:52
-
25-04-2017, 00:12 #2
Advanced Member
Hai messo in stereo/due canali l'uscita della scheda audio?
-
25-04-2017, 07:09 #3
Sospeso
Non che la scheda ha la tensione di uscita troppo basa o è attivo qualche controlo di volume sul pc?
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
25-04-2017, 07:36 #4
Ultima modifica di PIEP; 25-04-2017 alle 07:53
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
04-05-2017, 23:05 #5
Junior Member
Grazie Mino, Hal999 e Piep.
Perdonate i tempi per la risposta. Non è chiaramente intenzionale..
- Si, è in stereo 2ch (almeno, vedete anche lo screenshot allegato, se riesco..).
- La scheda potrebbe anche avere una tensione più bassa del dovuto, tuttavia spingendo il volume del pc ho avuto un discreto aumento del risultato finale..
- Per quanto riguarda l'enfasi di alti e bassi ..
Sono riuscito ad attivare l'uscita PCM e collegarla tramite un adattatore Gefen (da Toslink a coassiale dx e sn) all'ingresso Line dell'amplificatore. Qui gli alti e bassi sono appena appena percettibilmente modificabili. Ma è questione di provare min. e max per 4 - 5 volte. Mi sembra di percepire una variazione assolutamente minima, sul filo del dubbio. Vai a capire.
Intervenendo con la funzione -Mixer- (lì c'è anche un equalizzatore) posso modificare le frequenze (anche se con le manopoline sarebbe tutto molto più veloce.. pazienza..)
Alternando con il commutatore degli ingressi dell'ampli, la differenza tra i due ingressi porta ad avere anche un lieve incremento del volume solo in base al tipo di output adoperato (PCM è più performante).
Va bene così. La forza dell'ampli porta a compensare bene questi piccoli particolari. Ho provato con Voi per sapere se avevo svisto qualche fattore importante.
Grazie a tutti cari per l'impegno. Per me siete un aiuto prezioso.
Con stima, ciao
F.Ultima modifica di F.O.; 04-05-2017 alle 23:15
-
04-05-2017, 23:46 #6
Ultima cosa controlla il volume del player che usi per ascoltare musica, magari è al minimo, per il resto i colleghi del forum sono stati molto chiari e le impostazioni mi sembrano corrette.
Se vuoi migliorare l audio puoi comprare una scheda audio, per curiosità che MOBO hai e che impianto audio? ampli e casse!!!