|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
02-01-2017, 17:20 #1
Junior Member
rumore con volume alto quando cè silenzio ( cambio traccia vinile )
con volume molto alto tra una traccia e l'altra di un vinile quando cè silenzio si sente un rumore tipo disturbo elettrico , posso eliminarlo o attenuarlo ?
durante il silenzio se accendo o spengo il lampadario si sente il click dentro le casse .
il tutto è collegato a una ciabatta 6 prese da 15€ .
se prendo una ciabatta filtrata tipo APC Surge Arrest Essential - Presa Filtrata - PM5-IT - 5 uscite Schuko/Italiane che costa circa 25€ migliora ?
grazie a tutti
-
02-01-2017, 17:29 #2
Dalla descrizione quella sembra essere una multipresa protetta solo contro le sovratensioni, ovvero è una normale ciabatta con all'interno un componente che si chiama Varistor e che costa circa 1 €, collegato in parallelo tra i due conduttori.
Nel tuo caso dovresti quanto meno utilizzare un filtro di rete, li trovi presso un qualsiasi grossista di materiale elettrico."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2017, 18:38 #3
Junior Member
tipo questa Belkin BSV102vf da mettere tra la presa e la ciabatta ?
http://www.belkin.com/it/p/P-BSV102%20/
-
02-01-2017, 18:59 #4
Certamente no, come avrai letto:
protetti dai pericolosi picchi di corrente e dalle fluttuazioni della tensione con la protezione dalle sovratensioni
Tra l'altro per le "fluttuazioni" non serve certo quel tipo di presa, ci vuole uno stabilizzatore.
I filtri cui accennavo io sono fatti così:
http://www.dueelettronica.it/public/...ande/21194.gifUltima modifica di Nordata; 02-01-2017 alle 19:01
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2017, 19:05 #5
Junior Member
grazie , ma non ne esistono gia pronti al uso tipo quelli postati da me ?
mi sapete indiare qualche marca e modello ?
-
02-01-2017, 23:35 #6
Come ho scritto, se vai da un buon grossista di materiale elettrico e chiedi un filtro di rete (elettrica) te lo può fornire già scatolato.
Se ne trovano anche cercando in rete (internet)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2017, 15:54 #7
Junior Member
ho trovato questa Electraline 62080
Multipresa con Protezione Sovratensioni e Filtro Antidisturbo EMI/RF con 5 prese standard ITA/GER - Cavo H05VV-F 3G1,5mm. da 1,5mt. - Spina 16A 230V - Colore Grigio - Sistema Children Safety - Interruttore ON/OFF
va bene questo filtro EMI ? cercando su ebay o amazon non trovo tanto gia inscatolato
-
03-01-2017, 16:28 #8
Mi sembra un po' piccolina per contenere un filtro come quello di cui ho messo il link.
Vorrei far notare che una volta, anche se non esisteva Amazon o eBay, certo materiale si trovava benissimo.
In altre parole, hai provato ad andare da un elettricista e spiegargli il tuo problema?
Sicuramente avrà un filtro del tipo indicato, magari anche già scatolato, esistono poi quelli che si possono montare all'interno dei quadretti di distribuzione, vicino a salvavita e magnetotermici vari; magari te lo può scatolare e collegarci due cavetti lui, almeno sei sicuro di quello che compri.
Se i disturbi arrivano dall'interno della tua abitazione, ad esempio il rumore causato dagli interruttori, si può anche intervenire direttamente su quegli elettrodomestici, inserendo il filtro sulla loro presa.
Prlane con l'elettricista, se è bravo, saprà risolverti il problema, cosa che una foto su Amazon sicuramente non fa."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).