Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuova TV e sistema audio ?!

Ciao a tutti...
    Ho acquistato una nuova TV hisense 55 m7000, e volevo dare un po' risalto anche all'audio.
    Premetto che non ho mai seguito il discorso HT

Il mio piccolo impianto , che utilizzo per uno poco di musica liqudia e qualche vinile, é un semplice Aeron a2 e un paio di casse Wharfedale Vardus VR-300, che per il mio utilizzo vanno bene

Ora con questa TV mi conviene acquistare una soundbar 5.1 o sfruttare l amplificatore e le casse che ho , non avendo però così un effetto cinema ?! E l'aeron 2 non ha ingressi ottici

Dunque il mio dubbio è, compro una soundbar o utilizzo quello che ho ?!

Accetto qualunque consiglio
    Ho postato qua perché l'impianto che ho non é un HT

Grazie

P.s. Non ho spazio per un doppio impianto ...o dovrei cambiare tutto

Sono piuttosto scettico sull'effetto spaziale che potresti avere da un s.b. (moltissime sono dichiaratamente stereo, qualcuna ha sistemi che si basano sulla riflessione del suono, qualcun altra dei satelliti wireless).

Quanto alla "necessità" dell' effetto cinema... su moltissimi film nemmeno c'é, in altri film c'é una tale sovrabbondanza di botti ecc che diventa perfino fastidioso... la mia idea è che il perno del progetto sono i gusti cinematografici personali...

Io (almeno per partire) valuterei piuttosto come suona il parlato sull'impianto che già hai.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...-a2/dietro.jpg
    http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=45
    http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=28
    Chiaramente, avendo già un buon amp versatile,
    con ben 3 uscite x sub, e 2 buone casse,
    basta che tu accatti un bel sub, altro che sbar...
    Ultima modifica di PIEP; 02-01-2017 alle 11:05
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ringrazio tutti per le risposte

Pace830sky c'è qualche test particolare per valutare il parlato, o basta ascoltare un film e vedere se si sente bene ?!

Piep sulle specifiche della mia futura TV (arriverà nei prox giorni)... non vedo una uscita audio che non sia ottica, ma solo cuffie..
    come mi consigliate di collegare la TV con l'amplificatore ?!

https://hisense.co.uk/electronics/tvs/m7000/55/spec

Grazie

Citazione Originariamente scritto da iaky Visualizza messaggio
    ...qualche test particolare per valutare il parlato,...
    Intendo un test puramente soggettivo riferito alla timbrica (che non sempre si adatta al parlato) delle casse che già hai quindi a qualcosa facile da individuare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ultima modifica di PIEP; 02-01-2017 alle 17:39
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si può fare una prova con l'uscita cuffie dell'Hisense ed un cavetto 3.5 => RCA
    Ultima modifica di ebr9999; 02-01-2017 alle 21:55
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie delle risposte ...
    Allora proverò prima con un cavetto 3.5 - RCA e se non funziona con un dac ...quale dovrebbe essere la differenza tra uscita cuffie e il dac ?!
    Tramite l'uscita cuffie o il dac ho una perdita di qualità ?!

Questo? http://tinyurl.com/h48nulx
    GraZie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •