Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta integrato

Scelta integrato

Ciao a tutti, volevo due pareri da voi che che avete sicuramente più esperienza di me su questi punti

1. molti dicono di partire dalle casse nella scelta dell'impianto, ok ho trovato delle B&W 686 s2 a 300euro usate, ho avuto modo di ascoltarle a confronto con le TESI 262 (costo 350€ nuove) pilotate da un PMA 520ae, il suono mi è sembrato simile tranne che le tesi "riempivano" un pochino di più la stanza, faccio bene a risparmiare 50€ e prendere le B&W usate ? anche perche la differenza di suono non so se sarà identica nel mio ambiente rispetto al negozio

2. ampli, la mia scelta era proprio sul denon PMA 520 che è economico e funzionale, oltre che avere una buona qualità costruttiva ed estetica, lo troverei a 190€ distribuito da audiogamma. Secondo voi varrebbe la pena valutare un 720ae però acquistato dalla Germania a 250/260€ ? Oppure spenderne 170/180€ per un NAD 315bee usato?
    Il NAD non ho avuto modo di provarlo però ne parlano tutti benissimo

Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare

Grazie a tutti come sempre

x le B&W 686 ci vorrebbe + potenza , vista la bassa sensibilità , 85 db:
    http://audio.com.pl/testy/stereo/zes...rs-wilkins-686
    meglio il 720, anche x il futuro e x maggior versatilità
    Ultima modifica di PIEP; 01-03-2016 alle 17:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Cavolo, io le ho ascoltate in sala e non erano male con il 520ae, quindi per il 720 dovrei alzare il budget di almeno 60€, a questo punto potrei valutare anche il Pioneer a30 di cui si parla bene.. Tu che dici?

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    ......Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare..........[CUT]
    Io uso raspberry da qualche anno, prima il modello B+ poi il Pi2.
    Sono partito proprio con dac IQaudIO, poi ho sperimentato anche altre cose, tipo uscire in coassiale con HiFiBerry Digi+ verso un dac esterno...
    A mio avviso il sistema che ottiene è molto piacevole e anche veloce.
    Per quanto riguarda la resa sonora la mia opinione è che possa suonare almeno tanto bene quanto player "di marca" da svariate centinaia di euro.
    Tieni presente però che la facilità d'uso la fa il software.
    Il mio consiglio è di dotarti di più di una micro SD (ormai costano pochi euro, tipo una Kingston 8Gb classe 10 5€ su Amazon) e sperimentare con le varie distro quella con cui ti trovi meglio.
    Io ho iniziato con Volumio, poi sono passato a RuneAudio ed infine a MoodeAudio.
    Ultima modifica di franz159; 02-03-2016 alle 06:47

Se ti piacciono i bassi -> Denon: leggemente più potente (dichiara 50 watt su 8 ohm e 85 su 4,
    mentre il pioneer ne dichiara 70 su 4 ohm) del Pio e poi ha uscita preout x sub.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io ti consiglio di saltare direttamente al denon 720.... O se proprio vuoi risparmiare prendi il nad usato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •