Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta integrato

Scelta integrato

Ciao a tutti, volevo due pareri da voi che che avete sicuramente più esperienza di me su questi punti

1. molti dicono di partire dalle casse nella scelta dell'impianto, ok ho trovato delle B&W 686 s2 a 300euro usate, ho avuto modo di ascoltarle a confronto con le TESI 262 (costo 350€ nuove) pilotate da un PMA 520ae, il suono mi è sembrato simile tranne che le tesi "riempivano" un pochino di più la stanza, faccio bene a risparmiare 50€ e prendere le B&W usate ? anche perche la differenza di suono non so se sarà identica nel mio ambiente rispetto al negozio

2. ampli, la mia scelta era proprio sul denon PMA 520 che è economico e funzionale, oltre che avere una buona qualità costruttiva ed estetica, lo troverei a 190€ distribuito da audiogamma. Secondo voi varrebbe la pena valutare un 720ae però acquistato dalla Germania a 250/260€ ? Oppure spenderne 170/180€ per un NAD 315bee usato?
    Il NAD non ho avuto modo di provarlo però ne parlano tutti benissimo

Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare

Grazie a tutti come sempre

x le B&W 686 ci vorrebbe + potenza , vista la bassa sensibilità , 85 db:
    http://audio.com.pl/testy/stereo/zes...rs-wilkins-686
    meglio il 720, anche x il futuro e x maggior versatilità
    Ultima modifica di PIEP; 01-03-2016 alle 17:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Cavolo, io le ho ascoltate in sala e non erano male con il 520ae, quindi per il 720 dovrei alzare il budget di almeno 60€, a questo punto potrei valutare anche il Pioneer a30 di cui si parla bene.. Tu che dici?

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    ......Inoltre se qualcuno ha esperienza ci provo a chiedere, sto valutando di creare un player musicale tramite il nuovo RASPBERRY PI 3 con abbinato un DAC PI-DAC+ (monta chip TI Burr Brown 32-bit/384kHz DAC (TI PCM5122) ) con una distro come Volumio. Qualcuno sa darmi un feedback sul funzionamento? E' "piacevole" e veloce? Non vorrei spendere 100euro e trovarmi con una roba frustrante da utilizzare..........[CUT]
    Io uso raspberry da qualche anno, prima il modello B+ poi il Pi2.
    Sono partito proprio con dac IQaudIO, poi ho sperimentato anche altre cose, tipo uscire in coassiale con HiFiBerry Digi+ verso un dac esterno...
    A mio avviso il sistema che ottiene è molto piacevole e anche veloce.
    Per quanto riguarda la resa sonora la mia opinione è che possa suonare almeno tanto bene quanto player "di marca" da svariate centinaia di euro.
    Tieni presente però che la facilità d'uso la fa il software.
    Il mio consiglio è di dotarti di più di una micro SD (ormai costano pochi euro, tipo una Kingston 8Gb classe 10 5€ su Amazon) e sperimentare con le varie distro quella con cui ti trovi meglio.
    Io ho iniziato con Volumio, poi sono passato a RuneAudio ed infine a MoodeAudio.
    Ultima modifica di franz159; 02-03-2016 alle 06:47

Se ti piacciono i bassi -> Denon: leggemente più potente (dichiara 50 watt su 8 ohm e 85 su 4,
    mentre il pioneer ne dichiara 70 su 4 ohm) del Pio e poi ha uscita preout x sub.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io ti consiglio di saltare direttamente al denon 720.... O se proprio vuoi risparmiare prendi il nad usato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •