Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Alta fedeltà e distanza diffusori

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione perché durante l'ascolto a 2 canali non traggo sufficiente soddisfazione.

Uso il medesimo impianto a 8 canali per il cinema in casa e qui invece tutto ok o quasi.

Mi è venuto un dubbio; le mie casse anteriori sono abbastanza distanti tra loro, direi m.3.50 ( casse Adiva Titanio Anthony Gallo appese alla parete) mentre la distanza del divano dalla parete è di m 3,30.

C'è una relazione tra larghezza e resa sonora?

Grazie a chi potrà consigliarmi

Giovanni
    Ultima modifica di Giovanni q; 16-02-2016 alle 19:52
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Il tuo rapporto tra la distanza dalla parete e distanza tra i diffusori è abbastanza coretto. Eventualmente, se non lo hai già fatto, puoi provare di orientare i diffusori verso il punto d'ascolto. Il problema principale sono i diffusori "lifestyle" che vanno bene solo per il HT ma non per la musica come ti sei accorto tu stesso.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Il tuo rapporto tra la distanza dalla parete e distanza tra i diffusori è abbastanza coretto. Eventualmente, se non lo hai già fatto, puoi provare di orientare i diffusori verso il punto d'ascolto. Il problema principale sono i diffusori "lifestyle" che vanno bene solo per il HT ma non per la musica come ti sei accorto tu stesso.
    Grazie per la precisazione, in poche parole cambiare le casse!
    Conosci le Anthony Gallo Strada? Hanno un design che si adatterebbe sia ai diffusori surround che all'arredamento della casa.

Mi piacerebbe conoscere il tuo parere su questo diffusore.

Grazie
    Giovanni
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti quelle che usi ora sono bei diffusori da arredamento, ma appena sufficienti per un uso HT, magari come surround se non si può installare altro.

Se la tua necessità è quella di avere un ascolto in stereo di qualità credo che dovresti andare su diffusori tradizionali, considera che per avere dei buoni bassi, degni di questo nome, si devono per forza usare altoparlanti di un certo diametro (oltre che costruzione apposita), se hai problemi di spazio cerca magari dei diffusori bookshelf, però andandoli ad ascoltare.
    Ultima modifica di Nordata; 17-02-2016 alle 17:50
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Grazie per la precisazione, in poche parole cambiare le casse!
    Conosci le Anthony Gallo Strada? Hanno un design che si adatterebbe sia ai diffusori surround che all'arredamento della casa.

Mi piacerebbe conoscere il tuo parere su questo diffusore.

Grazie
    Giovanni
    Preferisci padella o brace?
    Ho guardato il sito della Gallo e unico diffusore che potrebbe essere interessante è Ref 3.5 che è fuori produzione. Ma anche qui, leggendo le specifiche, ho mille dubbi che funziona bene.

Quoto Nordata, se vuoi ascoltare la musica ti devi prendere un diffusore tradizionale.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In effetti quelle che usi ora sono bei diffusori da arredamento, ma appena sufficienti per un uso HT, magari come surround se non si può installare altro.

Se la tua necessità è quella di avere un ascolto in stereo di qualità credo che dovresti andare su diffusori tradizionali, considera che per avere dei buoni bassi, degni di questo nome, si devon..........[CUT]
    Grazie Nordata per i tuoi suggerimenti sempre utili ed efficaci. Non conoscevo i diffusori bookshelf, ho fatto una ricerca e la cosa è interessante. Riguardo ai bassi pensavo che il sub, io ne ho due, potesse in un certo modo sopperire al diametro ridotto delle casse.

Preferisci padella o brace?
    Ho guardato il sito della Gallo e unico diffusore che potrebbe essere interessante è Ref 3.5 che è fuori produzione. Ma anche qui, leggendo le specifiche, ho mille dubbi che funziona bene.

Quoto Nordata, se vuoi ascoltare la musica ti devi prendere un diffusore tradizionale.
    Ciao, Gallo pubblicizza la forma sferica come una soluzione che riesce ad ottenere buoni risultati anche con diametri non esagerati.
    In effetti da prove lette su varie riviste i risultati non sono stati affatto male. Io stesso ho usato le casse Micro e Adiva che mi hanno regalato buone soddisfazioni in versione cinema. Ma giustamente come tu dici l'alta fedeltà a due canali è altra cosa.

Quello che mi piacerebbe conciliare è la bellezza estetica ben inserita nell'arredamento con le prestazioni. Capisco che bisogna arrivare ad un compromesso, spero di trovare quanto mi serve. Resta il fatto che migliorando i due canali, avrò anche un miglioramento in uso cinema. A quel punto sarà necessario anche un ottimo centrale per i dialoghi, ma………..qui dovrò trasferirmi in altra discussione. Grazie

La forma sferica riduce la diffrazione ai bordi, ma da sola non basta per avere un buon diffusore.

Generalmente i diffusori buoni sono diversamente "belli", ovvero puoi scegliere tra le varie forme del parallelepipedo ma sempre rimane una scatola .
    C'è qualche eccezione come le Sonus Faber o le B&W 802/800 ma sono le mosche bianche.

sempre che piacciano i barilotti b&w 800 ...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    sempre che piacciano i barilotti b&w 800 ...
    vabe meglio che le bare di Avalon

Quello che mi piacerebbe conciliare è la bellezza estetica ben inserita nell'arredamento con le prestazioni
    http://www.dali-speakers.com/loudspe...azon/fazon-f5/

Belle 'ste banane ...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La forma sferica riduce la diffrazione ai bordi, ma da sola non basta per avere un buon diffusore.

C'è qualche eccezione come le Sonus Faber o le B&W 802/800 ma sono le mosche bianch..........[CUT]
    Più che mosche bianche, sono mosche d'oro!!!!!! 11.000€

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio

marco pedro e PIEP, grazie anche anche a voi per queste "belle immagini" ho materiale a sufficienza per lustrarmi gli occhi e borsellino!

Del resto è giusto fare qualche sacrificio se si ottengono i risultati qualità/estetica.

Inizio ora le mie ricerche in rete.

marco pedro e PIEP, grazie anche anche a voi....
    in realtà sono le stesse, e il commento di PIEP era vagamente ironico, a lui tutto ciò che non è B&W fa storcere il naso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •